Vai al contenuto
IGNORED

Dubbio su moneta da 2 euro 2017 della Spagna

Risposte migliori

Ciao ragazzi, avrei un dubbio che chiedo a voi, per favore, di poter risolvere. Ho visto che la moneta da 2 euro ordinari (non la commemorativa) della Spagna del 2017, ha una tiratura di 500.000 pezzi. È corretto? 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Andrea.1980 dice:

Ciao ragazzi, avrei un dubbio che chiedo a voi, per favore, di poter risolvere. Ho visto che la moneta da 2 euro ordinari (non la commemorativa) della Spagna del 2017, ha una tiratura di 500.000 pezzi. È corretto? 

Grazie a tutti

Ciao, scusa la curiosità:D, ne hai trovata una?

Link al commento
Condividi su altri siti

No @And08, ho solo acquistato una serietta sfusa, perchè ne volevo una della Spagna con la nuova effige, ed ho preso quella del 2017. Controllando la tiratura, mi aveva incuriosita quella da 2 euro e mi era sorto questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, curiosando un po' tra le varie tirature, ho notato che anche il Lussemburgo nel 2017 ha una tiratura particolarmente bassa delle sue monete ordinarie....semplice curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Andrea.1980 dice:

Tra l'altro, curiosando un po' tra le varie tirature, ho notato che anche il Lussemburgo nel 2017 ha una tiratura particolarmente bassa delle sue monete ordinarie....semplice curiosità!

E' vero, ma nel collezionismo numismatico sono monete che suscitano poco interesse... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

E' vero, ma nel collezionismo numismatico sono monete che suscitano poco interesse... 

Esattamente! Forse la serie Lussemburgo di quest'anno susciterà un pelo di interesse in più in quanto è stato cambiato il simbolo del direttore di zecca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.