Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve raga questa banconota col timbro e effettivamente cosi?

Di che valore parliamo ?

Grazie.

resizeEVQOK65Q.jpg

resizeU1FAXD7Y.jpg

Supporter
Inviato

E dove sarebbe stata utilizzata questa banconota da una lira con quel timbro?
Forse nel Moristraüss transmeridionale? o per l'Occupazione delle isole minori del Cianökistan?

• Haha 3
Awards

Inviato
10 minuti fa, nikita_ dice:

E dove sarebbe stata utilizzata questa banconota da una lira con quel timbro?
Forse nel Moristraüss transmeridionale? o per l'Occupazione delle isole minori del Cianökistan?

La battuta e’ stata simpatica, voglio pero’ farti una domanda. Mi sbaglio o questa banconota e’ stata emessa la prima volta nel luglio del 1946, a guerra abbondantemente finita?

Supporter
Inviato
6 minuti fa, PriamoB dice:

questa banconota e’ stata emessa la prima volta nel luglio del 1946, a guerra abbondantemente finita?

Si, nonostante il decreto è dell'epoca della Luogotenenza, proprio questa lira Bolaffi-Cavallaro-Giovinco fu emessa in piena Repubblica.

Awards

Inviato
9 minuti fa, nikita_ dice:

Si, nonostante il decreto è dell'epoca della Luogotenenza, proprio questa lira Bolaffi-Cavallaro-Giovinco fu emessa in piena Repubblica.

Quindi quel timbro con la svastica, diciamo che e’  arrivato fuori tempo massimo.:blush:

Supporter
Inviato (modificato)
18 ore fa, PriamoB dice:

Quindi quel timbro con la svastica, diciamo che e’  arrivato fuori tempo massimo.:blush:

Ma non fuori tempo massimo di qualche anno, in buona sostanza quel timbro non è stato apposto dopo poco tempo, ma una cinquantina di anni dopo se non molti di più, possibilmente la banconota è stata timbrata l'altro ieri! :D

E' chiaramente un artefatto, giusto per creare una rarità inesistente, qui ho una galleria di "mostri", ho aggiunto pure questa lira :lol:

5a9907c949505_monetala.jpg.a985305f7f3ad5778647d69ab7fb7484.jpg

5a99050052b17_MOSTRIFINE.thumb.jpg.0563dc6689b06f811f96bfb645eb9bd4.jpg

Una di queste banconote sopra raffigurate è stata spacciata come un biglietto di emergenza usato in Cirenaica durante la seconda guerra mondiale, il fatto è che sono anche proposte ad un prezzo piuttosto alto, e le persone ci cascano pure!

Vedrai nel tempo che mai, e ripeto mai, troverai banconote rare timbrate o con su francobolli ricercati, va da se che rovinerebbero sia il francobollo che la banconota, e quindi per questi "lavoretti" sono utilizzate banconote e francobolli comunissimi.

Gli ho dedicato pure un post sulla mia discussione scherzosa :D

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Ma non fuori tempo massimo di qualche anno, ma di una cinquantina di anni se non di più :D

E' chiaramente un artefatto, giusto per creare una rarità inesistente, qui ho una galleria di "mostri", ho aggiunto pure questa lira :lol:

mostri.thumb.jpg.0bd89716ed58a17f6474d6c09e14738f.jpg

Una di queste banconote sopra raffigurate è stata spacciata come un biglietto di emergenza usato in Cirenaica durante la seconda guerra mondiale, il fatto è che sono anche proposte ad un prezzo piuttosto alto, e le persone ci cascano pure!

Vedrai nel tempo che mai, e ripeto mai, troverai banconote rare timbrate o con su francobolli ricercati, va da se che rovinerebbero sia il francobollo che la banconota, e quindi per questi "lavoretti" sono utilizzate banconote e francobolli comunissimi.

Gli ho dedicato pure un post sulla mia discussione scherzosa :D

Quindi qualcuno si e divertito a mettere quel timbro?

Ciao.

Inviato
15 minuti fa, nomadi dice:

Quindi qualcuno si e divertito a mettere quel timbro?

Ciao.

...o ha tentato di gabbare qualche sprovveduto

Inviato
2 ore fa, Guysimpsons dice:

...o ha tentato di gabbare qualche sprovveduto

Si se lo cerca magari da un altra parte.:D

Inviato
2 minuti fa, nomadi dice:

Si se lo cerca magari da un altra parte.:D

Di disonesti purtroppo è pieno il mondo. Anche se qui la cosa è pacchiana.

Dopo aver visto un venditore spacciare (ad una nonnina col nipotino collezionista) una patacca per i  2 euro commemorativi del Vaticano... non mi stupisco più di nulla.  Quindi i potenziali avventori ingenui ci possono essere... voglio sperare che questo sia solo un "gioco"

Inviato
7 ore fa, nomadi dice:

Salve raga

Di che valore parliamo ?

Di quello della carta da macero, zio, perchè il timbro falso rende il biglietto da buttare.

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Grazie raga per le risposte.

Lasciamo allora perdere questa banconota con questi timbri.

Ma almeno non possono usare un altro timbro?

Ciao.:acute:

Supporter
Inviato

Ci sono ora in vendita sulla Baja e sempre dal solito venditore che, evidentemente, ha molti timbri a disposizione. 

Inviato

Timbri di ogni genere li trovi in giro per le bancarelle dei mercatini, con aquile, con svastiche, con fasci,...... prenderne uno e timbrare alcune banconote è un ngioco da ragazzi. Per questo BISOGNA studiare, leggere, informarsi e non acquistare sentendo l'imbonitore di turno che spaccia patacche per l'affare del secolo.

Supporter
Inviato (modificato)

Giusto per raccoglierle in questa discussione, inserisco un'altra galleria di "mostri" diversa dalle due postate in precedenza, se notate in questa salta subito all'occhio una rarità estrema ............ la "TUNISIA ITALIANA" ! :rofl:

________________ :tease:

5a9edc7a2c6b8_galleriamostri3.thumb.jpg.389b95e8f3b5ee45db94b09d2a2fca36.jpg

p.s. ultimi arrivi :D

5a9fcc82f35b8_TIM1.jpg.cec24fc50cf56319eb4a72411a7bb93e.jpg5a9fcc87f0302_TIM2.jpg.4abb61a186a32738b3b4b85b96952b09.jpgANGLO.jpg.860023417cf27225bede2e34baa7a818.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

povere banconote serbe :(

Supporter
Inviato (modificato)

Aggiornamento :D

5aa1231a259af_TIAMLIRE.jpg.0aeb47375d5af027a21856d7a2dbdb57.jpg 5aa123191b084_TIAM2.jpg.d739ef90a154e39158d6bd67aaf6be6f.jpg 5aa12318057b9_TI3.jpg.c2eb74980415901a3d9e3c07fc13047c.jpg

Ma mettendo un francobollo da 1 lira sulla banconota da 1 amlire, uno da 2 lire sul 2 amlire, ed uno da 5 lire su di un 5 amlire, diventano biglietti da 2, 4 e 10 lire? 4_6_3.gif

Questa invece sarà dell'Occupazione tedesca dell'Albania italiana, o della Germania albanese occupata dall'Italia, o magari dell'Italia tedesca occupata dagli albanesi... 4_6_2v.gif

s-l1600.jpg.7b887d322cd8c3ae000bd7f0c1ef2291.jpg

__________________________________________________________________bo2.gif

:rofl:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
  • Haha 2
Awards

Inviato

Azz Nikita dove li hai recuperati questi reperti?:acute:

Grazie per averli postati.

Ciao.

Supporter
Inviato

Extra sconti per una coppia :lol:

5aa1a3ae74aaf_2albania.jpg.26bf2fa78317ec27e443bf5a7dc9e81b.jpg

___49.gif___timbro.jpg.8c559f2529f3993ae1008db183a8e9c2.jpg 

Awards

Inviato

Che scempio...

Speriamo non diventi una moda o i biglietti scampati finiranno per diventare rari.

• Haha 1

Inviato

Beh quelli scampati ci pensiamo noi col timbro della nostra autorità...

LAMONETA....:crazy:

Supporter
Inviato (modificato)

Questa è una chicca, viene proposta come: Occupazione bulgara della Jugoslavia! :o

5aa535b9c8eb4_chicca1.thumb.jpg.25f268bcc0f2a8bbad9b5dd6c862743f.jpg 5aa535447bd4e_chicca2.thumb.jpg.62a57d9276b8288413e07c4f9f8d6e03.jpg

Addio caro e vecchio timbro "VERIFICATO" falso od originale che sia, non ci servi più! :lol:

verif.jpg.ab32d9e7e989115cd1cfdf3060edf4d7.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

E non solo @nikita_ questa e’ addirittura una sostitutiva  :blink: doppio plusvalore :D.

Modificato da PriamoB
  • Haha 1

Inviato (modificato)

Mi aspetto a breve quelle dell'occupazione greca della Svezia e l'occupazione irlandese del Portogallo, nel frattempo cito pro-memoria l'inesistente valuta del Kosovo emessa dall'inesistente "Banca Provvisoria della Repubblica di Kosovo" sovrastampando le vecchie banconote macedoni post indipendenza.

KosN.10P.UNL10Dinars1.4.1999.jpg

KosN.10P.UNL10Dinars1.4.1999r.jpg

Modificato da ART
  • Mi piace 1
  • Haha 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.