Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Sicuramente sarà l'unica degli anni '90 che inserirò in questa discussione, la canzone è deliziosa e se lo merita, è la rivisitazione del 1992 (Film: Guardia del corpo) di una canzone del 1969.
Anche lei... man mano se ne vanno in non ne nascono più.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Diamo spazio ad un grandissimo musicista cantautore, un grande artista, anche lui corre fra i campi elisi..

Vidi un suo concerto a Milano fu un trionfo grande chitarrista, grande poeta...:rolleyes:

• Mi piace 3

Supporter
Inviato (modificato)

1977 18 anni... non si può non metterla ste7.gif.741e5251bceb7983ce460fd6e7f9e08e.gif

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

L'ho rivisto poco fa in tv

imm.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Una nota di classe non guasta mai...

Una Signor della musica di quegli anni..

Personalmente non ho visto più nulla al suo livello..

• Mi piace 4

Supporter
Inviato

Indimenticabile  monlight shadow

e trent'anni dopo.........

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Per me, ...la corazzata kotiomkin, ....è una cagata pazzesca! _________ "92 minuti di applausi".. :D

A tanti questo tipo di comicità non piaceva, a me faceva morire dal ridere!

Modificato da nikita_
  • Mi piace 3
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Dedicato ai ragazzi ed ai ragazzini del '77

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

E va beh nikita_ ma allora provochi...:P

Intanto ci sarei arrivato lo stesso...:)

Anche questa è dedicato ai ragazzi del 77... che come me suonavano anche i suoi pezzi...per cuccare...:rolleyes:

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Un altro meraviglioso pezzo di Phil Collins uscito nel 1985 in seno all'album No Jacket Required. A suo tempo, anziché comprare la musicassetta originale, mi feci registrare una stereo7 nuova da 60m direttamente dall'LP spendendo meno della metà, 7.000 lire se non ricordo male.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Oggi sono andato al Convegno di Parma e la giornata era un pò uggiosa...

Come non citarlo questo grandissimo..

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

Ci sono canzoni, come questa di seguito per esempio, che quando escono colpiscono particolarmente, parliamo di più di 40 anni fa. La melodia e le parole fanno incupire, fanno pensare... me è comunque molto bella, per me naturalmente, poi succede che non si ascoltano più per un lunghissimo tempo. Ad essere sinceri, nonostante sia un cantautore che ho seguito sino alla fine degli anni '90, l'ultima volta che ho sentito questo brano penso che sia stato il 1981-82, riascoltando, a distanza di tutto questo tempo, riaffiora tutto come allora..

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

In precedenza avevo già inserito "the night" del 1984,  questa è del 1986, ma giusto perché la ragazza merita... anche molto :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io sarò pazzo,ma I Treni Di Tozeur 1985 di Battiato e Alice mi fa impazzire (è andata pure all'euro festival). 

Io sarò pazzo,ma I Treni Di Tozeur 1985 di Battiato e Alice mi fa impazzire (è andata pure all'euro festival). 

Supporter
Inviato

Notizia di qualche giorno fa, gli Abba si riuniscono in palco dopo 35 anni :)

Mi sembra giusto ricordarli con questi due pezzi (ce ne sono tanti altri), del resto non erano ancora stati menzionati pur essendo stati molto in voga negli anni '70.

1975

1980

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Antonello lo ricordo benissimo dietro le quinte di un suo concerto in Piazza Duomo a Milano era se non sbaglio o il 79 0 l'80...

Persona umilissima e affabile, ma soprattutto umile mi concesse un po del suo tempo e parlammo della musica e delle realtà di quegli anni..

Questo pezzo segnò l'inizio della sua carriera artistica, fra l'altro con Francesco De Gregori, qui un suo live di qualche anno fa.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non si può non citare quest'altro pezzo di..... canzone! :lol:

Compagna di Michael Cretu, insieme fondarono il gruppo "Enigma".

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Questa quando si ascolta fa canticchiare e battere i piedi a ritmo ancora oggi :D

Earth, Wind & Fire 1979

radio.gif.5cbc3128c2c00d64f6eb6c1804dcc819.gif

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Vorrei omaggiare un'altro grandissimo cantautore colto e raffinato, in un live postumo al pezzo originale dell'86, qui l'interpretazione è magistrale, con la sua vocalità e creatività esalta ulteriormente la stupenda Bella d'estate....

Ciao Pino...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Non è stato ancora citato... io lo ascoltavo volentieri,

questa è del 1984

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Visto che ormai state spaziando un po’ ovunque,  io inserisco la memorabile Nina Simone

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Bella canzone del 1980 di Daryl Hall passata inosservata ma resa celebre cinque anni dopo da Paul Young

_______________________________________________________________________________ musicassetta.gif.c0a9ecaf1f8af4d9faf124a02f466e17.gif

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Altro grande cantautore, con un pezzo di fine anni ottanta che diede il la alla sua straordinaria carriera, questo è un vero poeta..

Il pezzo richiama il dopoguerra in uno spaccato della Capitale di quegli anni, lui come sempre grande istrione.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Un tuffo nel 1980 con Xanadu (colonna sonora dell'ononimo film) del gruppo Electric Light Orchestra cantata da Olivia Newton-John.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.