Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Grande..

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Altro grande altro pezzo che ricorda una generazione..

Un'innovatore...

Modificato da eracle62
  • Mi piace 3

Supporter
Inviato

Indimenticabile tormentone della fine del 1979, durò per qualche anno.

• Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato

E poi c'era lei, un uragano! i giovani di oggi non la conoscono neppure....

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Va ricordato anche lui...scisse molto, grande intelletuale...

Ciao Pierangelo.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

musicassetta.gif.6fe42c3e99436987140fc13501f5cb48.gif

La ragazza merita... :D e non è stata ancora citata.

1984 - allora aveva solo 20 anni, ve la ricorderete sicuramente, sia lei che la canzone.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 3
Awards

Supporter
Inviato

Un po' prima degli anni '80... ma è uno di quelli che non ne nascono più.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Va beh allora metto un'altro monumento di quegli anni insieme a Barry White...

Ma dove si trovano artisti come questi, due mostri sacri..

Si è rotta la macchinetta....purtroppo.

Io mi reputo fortunato per aver potuto attingere emozioni in quegli anni attraverso la loro musica.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)

E' vero che abbiamo una certa ètà, ma essere vissuti in quegli anni è impagabile.

Mi corre l'obbligo di annoverare pure lei tra quelli che non ne nascono più e che se ne sono andati via troppo presto..

5ad9ea76c6baf_DONNASUMMER.jpg.0106c31524dd1655c683a9047d414b81.jpg

E se li ricordiamo ancora un motivo ci sarà__________ Donna Summer (1948-2012)

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Del resto negli anni '80 ascoltavamo a più non posso le canzoni degli anni '70, come facciamo ancora ora del resto quando c'e' tempo... quindi possiamo tranquillamente inserire brani di quel periodo che non dimenticheremo mai.
Di questi tempi invece se è una canzone del 2002 o del 2013, per esempio, non ci facciamo più caso, aria fritta.... la nuova tecnologia non ci ha fatto più comprare/desiderare nessuna musicassetta o nessun un disco.

come questo:

disco.gif.c2d98b4bc257e85f742a8d31a47a56ff.gif

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

@nikita_Questa canzone è bella ma ha un finale di chitarra elettrica sublime, ogni tanto la passano in radio e immancabilmente la tagliano sul più bello..............certe  Inc...zature!!!!:crazy:

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)
47 minuti fa, margheludo dice:

..............certe  Inc...zature!!!!:crazy:

Già... e quando qualcuno in certe trasmissioni (Amici per esempio) cerca di riformulare alcune canzoni di quel tempo in chiave moderna? sembra che gli tolgono l'anima... alle orecchie arriva qualcosa di musicalmente stonato che ti fa dire "ma non era così! doppia inca@@atura!

mi sento questa così mi passa...

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Dopo riprendo Nikita..

Ma adesso mi è venuto in mente questo pezzo di Enrico, post Decibel...

Grande intellettuale, ogni tanto a Milano lo incontravo abitavamo vicini, si frequentava gli stessi locali, la città allora era un'esplosione di idee..

Questo pezzo mi ricorda troppe cose, e poi l'atmosfera vagamente Bohemien..non male.

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Un ricordo per un Artista, chissà cosa avrebbe ancora creato ed inventato dal 1981 ad oggi....

• Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato

Questa ragazza (ora non più anche se si mantiene splendidamente) merita, la ricorderete sicuramente in questo tormentone del 1986

• Mi piace 3
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Cercando una canzone di Phil Collins del 1984 che mi è tanto cara, mi imbatto in una canzone sempre del 1984. In un primo momento ho pensato: "ma chi è sto Savage? poi mi sono ricordato di questa canzone solo ascoltandola. Penso che ritornerò spesso in questa discussione a riascoltare certi brani, anche quando non sarà più alimentata con altre canzoni.

Che danno che fa il tempo...

5ade3c4bc9681_savage2.thumb.jpg.44298e51834d90acbbd13db09d522ecd.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

e quella che cercavo di Phil Collins

Against All Odds - 1984

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Rieccomi, ero tornato nei mitici anni, :rolleyes: è per quello che non ho postato più niente, adesso sono nuovamente nel XXI secolo..:)

Questi ne hanno fatti di pezzi, adesso un lavoro degli anni ottanta domani qualcosa di più mitico..era giusto ricordarli.

• Mi piace 2

Inviato

Nome buffo , e non solo , un pò in completo azzurro , un po' arancio\rosa :D

• Mi piace 1

Inviato
23 ore fa, nikita_ dice:

e quella che cercavo di Phil Collins

Against All Odds - 1984

Non più di un paio di mesi fa mi sono messo anche io alla ricerca di questo pezzo che considero uno dei più belli di sempre, uno dei pochi che mi fa venire la pelle d'oca ed ho trovato una versione cantata da Mariah Carey, uno dei pochi casi in cui un interpretazione riesce a suscitare le stesse emozioni del pezzo originale, una vera rarità .

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)
21 ore fa, eracle62 dice:

Questi ne hanno fatti di pezzi, adesso un lavoro degli anni ottanta domani qualcosa di più mitico..era giusto ricordarli.

Gli America... niente di più mitico di questa che metto di seguito, qui eravamo quasi-ragazzini però, addirittura da stereo 8.

5adfa32b907fa_stereo8.jpg.408fd4e063f5c74ec41f3aba210381de.jpg

Altro che musicassetta stereo7, lo stereo 8 era un mattone! :D

grandiosa ed ancora attuale...

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Mi ricordo lo stereo 8 in macchina cassettoni giganti, con il nastro gigante, :crazy: solo che npn si riusciva a metterlo a posto rispetto invece lo stereo 7 che aprivamo la cassetta o a pressione o a vite e sistemavamo alla meglio...:)

A me piaceva questo pezzo degli America, ovviamente avevo la cassetta distrutta...:rolleyes:

E' un pezzo datato che però come tutta la musica anni 70 andava anche negli anni 80. 

E le sbarbate quando salivano in macchina e sentivano questo pezzo impazzivano...:crazy::crazy::crazy:

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Tabella utilizzata nel periodo 1979/1981, bei prezzi... :cray:

eldorado.jpg.1dc3fb9d887986ea6fe4a6ec57365458.jpg 

E un tormentone dell'estate del 1980 :D

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.