Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80

nikita_

Risposte migliori

Causa un paio di rinvii per studio, ho fatto il militare sul finire del decennio, un anno per niente buttato e molto divertente , ho avuto la fortuna di farlo in marina nei sommozzatori aĺ COM.SUB.IN (comando subacquei e incursori)  e di indossare un cappello con la scritta "gruppo Teseo Tesei", la caserma e' infatti intitolata all'eroe di guerra nato e cresciuto nel mio paese a 2 passi da casa mia. Rallye dell'elba, prova valida per il campionato europeo e ad un passo dal grande salto verso il mondiale che non si è poi concretizzato, non si andava a scuola per tre giorni durante i quali si bivaccava nella macchia lungo le prove speciali, ci si spostava con  moto motorini e vespe, quest'ultime rivestite di cartone e nastro da pacchi per proteggerle dalle sassaiole provocate dall' "esuberanza" di quei mostri  (altro che controllo elettronico della trazione), si arrostivano salsicce e si ammazzava il tempo prendendoci in giro e raccontando barzellette e storielle varie. A seguire 2 foto, la prima tratta da un periodico della marina regalatomi da un paesano, mi ritrae per puro caso (sono l'ultimo a dx ) durante il cambio del l'ammiraglio al comando del gruppo, la seconda è l'ultima vittoria della gloriosa Lancia Stratos HF con Fabrizio Tabaton nell"82.

2018-03-26_01.07.36.jpg

2018-03-28_21.24.53.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

In sei persone si partiva la mattina prestissimo su di un' Autobianchi  a112 (eravamo molto più magri :D), per andare a prendere una buona posizione su di un bordo strada lungo il percorso della Targa Florio, era più che altro una scampagnata, che spensieratezza... purtroppo non mi è rimasta nessuna foto.

Al tempo di questa indimenticabile canzone.

The Human League - Don't You Want Me - 1981

la signora comunque merita........ anche molto :D

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dai concedetemelo sforo anch'io stasera metto un pezzo che mi rappresenta, insieme a quelli della mia generazione..

Un brano capolavoro era il loro primo album..fu un successo mondiale..si contesero la piazza con i Police...

Lui Mark knopflerl  il pro dei pro...dei chitarristi..

L'ho distrutto questo album...

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anche gli anni '70 sono indimenticabili, in special modo per chi come me è passato da ragazzino a ragazzo proprio in quel lasso di tempo, quindi possiamo inserire tranquillamente qualcosa di quegli anni ogni volta che ci pare :)

Si, lo ammetto, ho un debole per Kate Bush :D si può dire che l'ho conosciuta grazie a questa canzone del '78

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 ore fa, margheludo dice:

Causa un paio di rinvii per studio, ho fatto il militare sul finire del decennio, un anno per niente buttato e molto divertente , ho avuto la fortuna di farlo in marina nei sommozzatori aĺ COM.SUB.IN (comando subacquei e incursori)  e di indossare un cappello con la scritta "gruppo Teseo Tesei", la caserma e' infatti intitolata all'eroe di guerra nato e cresciuto nel mio paese a 2 passi da casa mia. Rallye dell'elba, prova valida per il campionato europeo e ad un passo dal grande salto verso il mondiale che non si è poi concretizzato, non si andava a scuola per tre giorni durante i quali si bivaccava nella macchia lungo le prove speciali, ci si spostava con  moto motorini e vespe, quest'ultime rivestite di cartone e nastro da pacchi per proteggerle dalle sassaiole provocate dall' "esuberanza" di quei mostri  (altro che controllo elettronico della trazione), si arrostivano salsicce e si ammazzava il tempo prendendoci in giro e raccontando barzellette e storielle varie. A seguire 2 foto, la prima tratta da un periodico della marina regalatomi da un paesano, mi ritrae per puro caso (sono l'ultimo a dx ) durante il cambio del l'ammiraglio al comando del gruppo, la seconda è l'ultima vittoria della gloriosa Lancia Stratos HF con Fabrizio Tabaton nell"82.

2018-03-26_01.07.36.jpg

2018-03-28_21.24.53.jpg

Al cimitero di Portoferraio esiste una misera targa posta in un postribolo angusto che ricorda il grande Teseo Tesei. Purtroppo essendo scomparso in mare non ha una tomba. La caserma un tempo sede del Battaglione Allievi della Guardia di Finanza di Portoferraio era intitolata a Lui. Oggi è sede di Commissariato, Forestale e Compagnia Guardia di Finanza...ma essendo una mega caserma..sta andando buona parte in malora..un vero peccato. negli anni 80 era al massimo del suo splendore

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nikita_ dice:

Anche gli anni '70 sono indimenticabili, in special modo per chi come me è passato da ragazzino a ragazzo proprio in quel lasso di tempo, quindi possiamo inserire tranquillamente qualcosa di quegli anni ogni volta che ci pare :)

Si, lo ammetto, ho un debole per Kate Bush :D si può dire che l'ho conosciuta grazie a questa canzone del '78

Ci vogliamo fare del male con Kate Bush,  e allora facciamoci del male (la canzone è del 1980)

maxresdefault.jpg

Modificato da Polemarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ehhhhh! la ragazza merita.... eccome se merita! :D

ci siamo rifatti gli occhi già una trentina di post fa

Yes - Owner of a Lonely Heart - 1983

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 hours ago, nikita_ said:

SALVE,

ho finito i Like ma per questa non ce ne sarebbero mai abbastanza. Tanto potente la canzone quanto ridicolo il video (a mio avviso)

A.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Esistono altri due video per Wuthering Heights, che comunque non rendono giustizia al brano.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Credo che Roberta Flack se la ricorderanno veramente in pochi... bisognerebbe ascoltarla per sapere se ve la ricordate o meno. Con questo pezzo ho ballato il mio primo lento da ragazzino impacciato, emozioni indescrivibili.... impossibile dimenticarlo.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Qualcuna italiana, di quelle che mi piacciono naturalmente, però ogni tanto la debbo inserire :)

Lucio Dalla - Balla ballerino - 1980

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Era agli inizi , una domenica pomeriggio teneva un " concerto " in una disco qua in zona , saltavano sul palco con dei gonfiabili da spiaggia , io e i miei amici metallari lo abbiamo riempito di insulti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

musicassetta.gif.e033b27402cc023003ae7ab7e27c9a7f.gif

Ne inserisco una che ascolto spesso e volentieri.

Phil Collins - I Missed Again - 1981

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Va beh allora questa dell'86 dei Genesis mi pare obbligata...

I Genesis degli anni '80 (Banks, Collins e Rutherford ) erano rimasti solo in tre, mi ricordo di questo video che hai postato con le caricature-pupazzi, Phil Collins, riconoscibilissimo, è al centro :D

5abf36ed373b2_phil3.jpg.4c2c7cfb133cdf00fd8467c78549b949.jpg

Questa di seguito è una canzone che utilizzano spesso nelle serie tv, nei titoli di coda e quant'altro, anche se solo per qualche secondo, a me piace tanto.

Daryl Hall & John Oates - Private Eyes - 1981

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Che ci volete fare :unknw: sono un fan di Tina Turner.

Tina Turner - Private Dancer - 1984

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.