Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Un pezzo dei Pink Floyd per me indimenticabile, fa parte dell'album The Wall, LP doppio che posseggo ancora con tanto di poster e cartolina all'interno, erano i gadget di allora...

Hey You del 1979 disco.gif.8293983f8c2047142defffd44e6e5c95.gif

• Mi piace 1
Awards

Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

Un pezzo dei Pink Floyd per me indimenticabile, fa parte dell'album The Wall, LP doppio che posseggo ancora con tanto di poster e cartolina all'interno, erano i gadget di allora...

Lo stavo mettendo io ieri sera...:lol:

Mi ricordo benissimo quegli anni, erano anni di grande musica, di un livello irripetibile, di artisti unici..

Quel lontano Giugno del 79 ero li in mezzo a tutti a Milano in un mega concerto insieme gli altri ragazzi per ricordare Demetrio Stratos, mi ricordo che feci molte diapositive, fu un concerto da brivido..

• Mi piace 1

Inviato

Quando penso agli anni 80 penso al lavoro, all'inizio della professione, al passaggio da studente a una fase diversa della vita, ma poi arriverà anche la famiglia, insomma un momento di forti cambiamenti in tutti i sensi, certo meglio degli anni precedenti in cui a ingegneria in pratica studiavo, studiavo, studiavo...ogni tanto di notte ripenso agli esami di meccanica razionale, scienza delle costruzioni...e all'epoca non si scherzava li, la contestazione studentesca nessuno sapeva cosa fosse, studiare, studiare ...

Supporter
Inviato
14 ore fa, dabbene dice:

Quando penso agli anni 80 penso al lavoro, all'inizio della professione, al passaggio da studente a una fase diversa della vita, ma poi arriverà anche la famiglia, insomma un momento di forti cambiamenti in tutti i sensi, certo meglio degli anni precedenti in cui a ingegneria in pratica studiavo, studiavo, studiavo...ogni tanto di notte ripenso agli esami di meccanica razionale, scienza delle costruzioni...e all'epoca non si scherzava li, la contestazione studentesca nessuno sapeva cosa fosse, studiare, studiare ...

Benvenuto tra i gli attempati che ricordano con malinconia il tempo che fu..

Restiamo nel 1979 con questo straordinario pezzo di Dalla, canzone capace di regalare un'ondata di emozioni...

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Questo pomeriggio tramite whatsapp ho ricevuto quest'immagine:

rull.jpg.ec614a5790dce59ba21f25c24843607c.jpg

Ma 'ddai!!! lo sanno pure i bambini che cosa è!!

o no?..... 4_6_2v.gif

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

o no?..... 4_6_2v.gif

Filo interdentale per milanisti???:lol:

• Haha 1

Supporter
Inviato
Il 15/9/2018 alle 21:02, nikita_ dice:

Hey tu! Là fuori al freddo,
sei solo, stai invecchiando, 
riesci a sentirmi?
Hey tu! Che stai nel passaggio
con i piedi stanchi e un sorriso che si spegne, 
riesci a sentirmi?
Hey tu, non aiutarli a sotterrare la luce,
Non arrenderti senza lottare

hey tu! là fuori da sol
seduto nudo vicino al telefono, 
vorresti toccarmi?
Hey tu! Con il tuo orecchio contro il muro
Aspettando qualcuno che ti chiami, 
vorresti toccarmi?
Hey you! Vorresti aiutarmi a portare il masso?
Apri il tuo cuore, sto arrivando a casa

Ma era solo fantasia
Il muro era più alto 
di quanto potessi vedere
Non importa quanto ci ha provato, 
non poteva liberarsi
e i vermi rosicchiavano la sua mente.

Hey tu! Fuori nella strada
che fai sempre quello che ti viene detto,
puoi aiutarmi?
Hey you! Là fuori dietro il muro
Rompendo bottiglie nel vicolo
puoi aiutarmi?
Hey you! Non dirmi che non c'è speranza a tutto
Insieme resistiamo, divisi cadiamo

Semplicemente fantastica :clapping:

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, nikita_ dice:

o no?..... 4_6_2v.gif

Sai quanto ho scritto con la mia Olivetti..:)

Anzi era di mia madre a dire il vero, però al momento opportuno diventava mia.., lei era gelosissima della sua macchina da scrivere, scriveva più di me grandissima donna..

Inviato

Era il 1979 giustamente, per me la musica era strumento di relazione ed espressione, la vita di quegli anni era musica, la cultura parlava un linguaggio prevalentemente musicale, nelle strade c'era musica, la città era a forma di musica..

Lui era a Boston in concerto e cantava questo pezzo, un'icona di sempre..

Ma dopo uno cosi, che cosa pensate di fare ancora..

Oggi solo noia..

Rivediamoli quei magici e irripetibili anni..

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
6 ore fa, eracle62 dice:

Sai quanto ho scritto con la mia Olivetti..:)

Anzi era di mia madre a dire il vero, però al momento opportuno diventava mia.., lei era gelosissima della sua macchina da scrivere, scriveva più di me grandissima donna..

Hai! Hai! dovevi dire che non sapevi che cos'era! così passavi per ragazzino.. :D

Ho ancora una Olivetti lexikon80 del 1961 color grigio militare a carrello lungo che pesa quanto un motorino! (e due nastri ancora intonsi). Verso la metà degli anni '70 nell'ufficio di mio papà rinnovarono tutte le macchine da scrivere, così i dipendenti (chi voleva e solo un esemplare a testa) potevano portarsi a casa un vecchio modello per il valore simbolico di 1.500 lire.

Restiano nel 1979 con un cantante che ci ha lasciati sin troppo presto...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@nikita_ hai ragione ma mi sono fatto trascinare...:lol: non ci ho pensato, mannaggia...:rolleyes:

Rimaniamo sempre ne 79, questo fi un tormentone per molti anni, però lui grande polistrumentista e autore si merita la vetrina..

In un bel live, dove lui da sempre di più..

Grandissimo artista..

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Trovata! :) Cercavo nel posto sbagliato perchè non è un classico film da cinema ma una miniserie televisiva, tra l'altro la cercavo come "il deserto del Sahara" e non come l'asatto "il segreto del Sahara". 1987 - serie musicata da Ennio Morricone e cantata da Amii Stuart, mica noccioline!

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Va beh ma cosi mi fai venire la pelle d'oca..

La mia Milano.. la nebbia..San Siro tutte cos e che ho vissuto, grazie per l'omaggio..

Roberto Vecchioni che conobbi insieme alla sua attuale compagna, un'uomo straordinario e di una sensibilità imbarazzante..

Voglia dedicare a lui la mia notte un po' triste, ma come sempre per me..e a te carissimo @nikita_

Un pezzo che urla l'amore per la pittura, la mia vita...

Un pezzo che scandisce l'amicizia tra due grandi artisti Gauguin e Van Gogh 

Milano dal punto di vista provinciale...

Supporter
Inviato

E va' bbene dai! che c'è l'hanno con me? ho ricevuto pure questo da whatsapp

rin.jpg.5c71da571032fef9bc7d79f80dd58ac3.jpg

Non ho la benché minima idea di cosa sia ok? :mad:

Forse un panetto di DAS bicolore?

Awards

Inviato

E va' bbene dai! che c'è l'hanno con me? ho ricevuto pure questo da whatsapp

rin.jpg.5c71da571032fef9bc7d79f80dd58ac3.jpg

Non ho la benché minima idea di cosa sia ok? :mad:

Forse un panetto di DAS bicolore?

Bello il DAS quante cose..quanta creatività..

E anche il Pongo...

Ma il Lego era imbattibile...:D

Risultati immagini per lego anni 60

• Mi piace 1

Inviato

Beh dai diamo un posticino anche a loro innovatori per le prime sonorità tecno punk, pazzi scatenati, molto famosi in Germania..

Lui un redivivo Maurizio Arcieri cantante degli anni 60, divenuto famoso per un mediocre pezzo che aveva come titolo "cinque minuti".

Poi l'evoluzione con la sua compagna negli anni 70 creando questo duo, per arrivare all'80 più fuori che mai..:D

p.s. ho terminato i mi piace a quest'ora...domani provvedo..

Supporter
Inviato

Non era un panetto di DAS bicolore, ma è meglio far finta di non sapere che cos'è quella cosa perchè si va veramente molto indietro nel tempo...

Buon compleanno Papà, oggi avresti compiuto 99 anni, metto una canzone che ti piaceva ascoltare sino agli inizi degli anni '80, una canzone che sapeva strapparti un sorriso, non è che poi non ti piaceva più, è che non l'hai potuta più ascoltare. Noi la consideravamo vecchissima, ma ora vedo che qui riascoltiamo canzoni di 40/45 anni e passa che consideriamo attualissime, quella che piaceva a te a suo tempo aveva poco più di vent'anni.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non era un panetto di DAS bicolore, ma è meglio far finta di non sapere che cos'è quella cosa perchè si va veramente molto indietro nel tempo...

Buon compleanno Papà, oggi avresti compiuto 99 anni, metto una canzone che ti piaceva ascoltare sino agli inizi degli anni '80, una canzone che sapeva strapparti un sorriso, non è che poi non ti piaceva più, è che non l'hai potuta più ascoltare. Noi la consideravamo vecchissima, ma ora vedo che qui riascoltiamo canzoni di 40/45 anni e passa che consideriamo attualissime, quella che piaceva a te a suo tempo aveva poco più di vent'anni.

Mitica.........:good:

Inviato

Beh allora diamo lustro al grande maestro innovatore già dal dopoguerra rispetto alle classiche melodie di quegli anni, raccolse il testimone dagli Americani, ed ebbe il coraggio di proporsi alla critica durissima degli anni 50, fatta solo di censura.

Enorme pianista e compositore, rendiamogli doveroso omaggio...

• Mi piace 1

Inviato

Vedo adesso questa discussione: che nostalgia...

Non so se è giò stata ricordata, ma vorrei aggiungere questa:

• Mi piace 1

Inviato

Quando li vidi in concerto rimasi folgorato, capii subito il momento storico, questo pezzo era fra quelli che prediligevo oltre i loro classici,,

Mark sempre stratosferico..

Era sempre l'80...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

1987- divento papà :) un'esplosione di emozioni... non sarei capace di descriverli con uno scritto.

Una cosa però è certa e che ricordo bene, non ti danno il libretto d'istruzioni....!  ed è inutile cercarlo, non si poteva effettuare nemmeno una ricerca perché non c'era internet, non c'era amazon e nemmeno ebay :D (dopo quasi 4 anni di notti insonni non lo si cerca più).

Ricordo che c'era la presentazione di un film in tv, il trailer era proposto due tre volte al giorno, un vero capolavoro/tormentone! dovevo andarci!

Che goduria! 10 minuti di film e due ore e mezza di sonno!

ps. mi sembra di averlo visto per la prima volta per intero in VHS verso il 1993/94.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Sempre del 1987 questa canzone di un gruppo che seguivo moltissimo.

Awards

Supporter
Inviato

Non posso esimermi dal menzionare questa canzone sempre del 1987

Awards

Supporter
Inviato

E' veramente pieno di ricordi il 1987, rimaniamo in Italia con Zucchero. Questa mi piaceva veramente tantissimo :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.