Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80

Risposte migliori

Supporter
Inviato

A trenta anni esatti dalla sua uscita (1988), una canzone con un tema sempre............ attuale! :rofl:

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Un sorso di gioventù con un tuffo nel 1983, pezzo dei Depeche mode indimenticabile stranamente non ancora postato.

In allegato a questo post trovate un pdf, ho messo la lista in ordine alfabetico nei brani inseriti in questa discussione, ben 330 sino al post precedente.

lista canzoni alfabetico.pdf

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

E questa ha veduto di brutto e la sua immagine fu simbolo per molte ragazze del periodo che assunsero sembianze e panni...

La musica è storia poi..

Ricordo le strade Milanesi folte di tipe.. New romantic...erano i mitici anni 80....

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

Ritorniamo all'estero con una canzone che è stata apprezzata moltissimo anche in Italia, siamo nel 1987, sempre oltre trent'anni fa.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

_________________________ 36_20_2.gif

dribeib.jpg.d2d13dd9fb81a7bac1b2aaa88e6dacb8.jpg

E come dimenticare "drive in", mandato in onda dal 1983 al 1988.. .:shok:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Questo lo devo omaggiare per forza..

Ne ha fatte troppe...

Il molleggiato....

Supporter
Inviato (modificato)

In una feroce critica, che purtroppo mi trovo in parte a condividere, si parla di Venditti che dai primi anni '70 sino alla fine degli anni '80 ci ha regalato il meglio di se, emozioni, messaggi...  negli ultimi 25/30 anni è solo "uno con il cappello che canta".

=@----------=@----------=@----------=@----------=@

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Un pezzo storico, per un personaggio meritevole e incredibilmente umano, fuori dagli schemi, e con una sensibilità sbalorditiva..

Come tutti i più grandi artisti...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Per gli amanti delle creature marine un video bellissimo, e come sottofondo una canzone del gruppo di Paolo pà :D

Banco Del Mutuo Soccorso - Moby dick 1983

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Era l'82 e io mi divertivo un sacco.. e lui mi faceva compagnia...

Una Milano incredibile, sembrava che il mondo fosse tutto li in quegli anni, una città dove i locali erano strapieni, non trovavi mai posto e ti toccava girare un bel pò, non dimenticherò...eravamo arrivati  all'apice di tutto, in ogni ambito..

E' stato meraviglioso viverla..

Eros

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
Il Monday, May 14, 2018 alle 19:13, nikita_ dice:

In una feroce critica, che purtroppo mi trovo in parte a condividere, si parla di Venditti che dai primi anni '70 sino alla fine degli anni '80 ci ha regalato il meglio di se, emozioni, messaggi...  negli ultimi 25/30 anni è solo "uno con il cappello che canta".

=@----------=@----------=@----------=@----------=@

Condivido in pieno, per me l'ultimo capolavoro di Venditti è stato "cuore" avevo la cassetta che ho smagnetizzato da quanto l'ho ascoltata, notte prima degli esami resta una delle canzoni più belle di sempre, poi più niente, devo dire con dispiacere che da 30 anni a questa parte quando lo sento in radio cambio canale in men che non si dica a prescindere da cosa stia cantando perché mi provoca l'orticaria. Proprio oggi in radio è passata una canzone che non ascoltavo da un pò di tempo e che ha risvegliato in me quella diffusa sensazione di benessere tipica di quegli anni che poi è il motore che induce tutti noi a ricordare e a condividere tante belle cose in questa discussione.  PS. Tini Cansino è stata a lungo la prima causa di cecità precoce nel nostro paese ed uno dei motivi per cui ora porto gli occhiali :blush:.

Modificato da margheludo
  • Haha 2

Supporter
Inviato

Io negli anni '80 vivevo la mia fase "americana"

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Canzone del '79 che ricorderete sicuramente ascoltandola, ci si prepara ad entrare negli anni '80.

___________________________________________________________________________musicassetta.gif.ddcc62b5163008e973fc923c718bc1f3.gif

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Era l'81 e gli intellettuali del periodo inneggiavano a lui...

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

Trovata! :D  è dell'estate del 1980, pochi giorni dopo la foto con l'SWM che ho postato verso l'nizio della discussione.

237724198_swm2.thumb.jpg.6b104c969ed13bc1f575ef503e365123.jpg

La dune buggy è di mio cugino,

1202132307_agosto1980.thumb.jpg.badaa7f50c73008c07eb338c27228970.jpg

non volendola rossa o gialla, come la maggior parte di quelle che c'erano in giro al tempo, la prese blu con capote beige , con tutta quella sabbia sopra sembra di un colore indefinito! :lol:
Quattro ruote, due fanali, ,un motore ed un manubrio! ma si giravano a guardarla tutti!

altri tempi, altre taglie... portavo la 44 se non ricordo male :cray:

Andiamo in discoteca và! Nel 1980 in questa canzone dei Commodores era presente Lionel Richie.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato

E già che ci siamo mettiamo pure un lento del 1980.

_______________________________________________________________________________ Giradischi-1.gif.75db274ccc39fa98abc5492ae638d041.gif

Awards

Inviato

Be dopo l'SWM e la dune buggy.... due miti di quegli anni..:D

Metto un'altro mito con un pezzo simbolo che la dice tutta sul senso della vita...

• Mi piace 1

Inviato

Beh in questo momento quale canzone più azzeccata loro mitici...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Aggiungo un super tormentone estivo tutto italiano del 1980/81_______ 28_1_13.gif

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Va beh ma qui mi tocchi una grande artista che merita una nota di grandissima lode...:good:

Voglio riprenderla domani con un pezzo di grande scuola vocale, musicale, e raffinatezza..

Ma ora è il momento di un'altro grande talento, eravamo nel'81 e lei dominava le scene..

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Un gruppo non ancora citato, questa è una delle loro canzoni del 1984 che ascoltavo molto volentieri.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ricordo benissimo i Matt Bianco non male le loro sonorità..

Adesso come promesso un pezzo poco conosciuto, di Giuni Russo, ma lo spessore del pezzo e l'enorme talento dell'artista mi impone in modo assoluto, la sua divulgazione..

Ciao Giuni..

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Un altro tuffo nei ricordi del 1983..... so che mi piaceva molto ascoltare questo gruppo, e lo ascolto ancora quando posso, ultimamente grazie a questa discussione. Questa è una canzone che non è stata ancora inserita.

radio.gif.8dee612501b4f12c6e63cda2e81872a3.gif

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Scusate ma voglio onorare ulteriormente questa grande interprete, avrei potuto inserire i suoi pezzi classici dove riusci nell'impresa commerciale, che comunque non gli apparteneva direttamente, ma a volte il mercato impone e basta..

Ho scelto per potervela far apprezzare ancor di più, un brano che fece insieme a Battiato per omaggiare quella grande terra che è la Sicilia..

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Prendete una tarantella tara.gif.62cf1401d5f60923a48af1f46a73cf3c.gif

sommatela a della disco music disco.gif.dbde610976ff6a37cb76cd75c84d897d.gif
e cosa ne esce?

Tormentone del 1981 :D onestamente la ballavo ma non facevo i gesti, li trovavo piuttosto kitsch.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.