Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
47 minuti fa, adelchi dice:

:D facendo lo zappatore.

Nel senso che hai "zappato" la terra per formare una sorta di trincea, od hai tappato i buchi provocati dai proiettili sulle sagome? da noi si chiamava "zappatore" chi svolgeva quest'ultima mansione :D

Frankie Goes To Hollywood – Relax - 1984

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

E di questi due personaggi chi si ricorda?

La signora Rosa che si occupava di me quando i miei genitori erano a lavoro mi piazzava davanti a telemontecarlo e ci guardavamo tutte le puntate...sarà da li che ho preso la passione per la musica...della signora rosa mai più saputo nulla, per anni era stata la mia tata e non so nemmeno che fine abbia fatto...era già anzianotta allora...sigh..certi schiaffoni però mi tirava quando le combinavo^_^

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, nikita_ dice:

Nel senso che hai "zappato" la terra per formare una sorta di trincea, od hai tappato i buchi provocati dai proiettili sulle sagome? da noi si chiamava "zappatore" chi svolgeva quest'ultima mansione :D

Frankie Goes To Hollywood – Relax - 1984

Esattamente! Ero uno di quelli che doveva chiudere I buchi e conteggiate I centri effettuati,di norma saremmo dovuti restare nelle trincee di cemento armato oltre I bersagli,ma pochi mesi prima un militare fu colpito da un colpo di rimbalzo per cui ci facevano partire da dietro le linee di tiro ,avanti e indietro ad ogni sezione di fuoco,e avendo gli anfibi ancora rigidi mi si e' infiammato il tendine di Achille :blush:,va beh qualche giorno di riposo :).

Inviato
1 ora fa, O'trebla dice:

E di questi due personaggi chi si ricorda?

La signora Rosa che si occupava di me quando i miei genitori erano a lavoro mi piazzava davanti a telemontecarlo e ci guardavamo tutte le puntate...sarà da li che ho preso la passione per la musica...della signora rosa mai più saputo nulla, per anni era stata la mia tata e non so nemmeno che fine abbia fatto...era già anzianotta allora...sigh..certi schiaffoni però mi tirava quando le combinavo^_^

Buona serata

Mitico Jocelyn! Anch'io non ne perdevo una puntata .... ma solo al ritorno del militare!

saluti

luciano

Inviato
3 minuti fa, 417sonia dice:

Buona serata

Mitico Jocelyn! Anch'io non ne perdevo una puntata .... ma solo al ritorno del militare!

saluti

luciano

Si grande jocelyn....mi piacevano un sacco..saluti.

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, adelchi dice:

Esattamente! Ero uno di quelli che doveva chiudere I buchi e conteggiate I centri effettuati,di norma saremmo dovuti restare nelle trincee di cemento armato oltre I bersagli,ma pochi mesi prima un militare fu colpito da un colpo di rimbalzo per cui ci facevano partire da dietro le linee di tiro ,avanti e indietro ad ogni sezione di fuoco,e avendo gli anfibi ancora rigidi mi si e' infiammato il tendine di Achille :blush:,va beh qualche giorno di riposo :).

Usavate queste nere in carta adesiva? 5ab56c3931fe2_neric.jpg.96fa0aa78262df3cc58a21fd46fcacff.jpg

Alla fine della giornata me la sono cavata con un unghia del piede divelto (grazie agli anfibi), petto, ascella, clavicola e braccio doloranti e di color viola scuro, ed i gomiti sbucciati a sangue, il rinculo del moschetto carcano mod 91  (lo stesso modello utilizzato per l'uccisione di Kennedy) era spaventoso!

cartucce.jpg.56c0251fee9378bcb9a6c26cb3698b6a.jpg

12 colpi (2 caricatori cal. 6.5 come da foto) da sparare sdraiati a terra a pancia in giù ma alzati sui gomiti, ed il calcio del moschetto appoggiato all'altezza dell'ascella. Passato l'entusiasmo iniziale non vedevo l'ora che finissero.... sembrava che ad ogni colpo sparato mi davano un pugno, ed i gomiti, poggiati sul cemento armato, ad ogni colpo era come se passassero su di una grattugia, era quella la posizione che dovevamo necessariamente assumere! :angry:

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Al cinema ne sono rimasto così affascinato (avevo visto la presentazione nell'anicagis in tv :D) che l'indomani mi andai a comprare il libro, un macigno indescrivibile... ma ricco di storie e situazioni varie, cose che nel film non sono nemmeno state sfiorate.

Siamo nel 1986, anche questo film rivedo con piacere ogni volta che lo mandano in onda.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Metto un pezzo veramente forte (almeno per me), prestata a suo tempo la relativa musicassetta e mai più ritornata.... un classico! :angry:

The Alan Parsons Project - Mammagamma - 1983

Awards

Inviato (modificato)

Nella seconda meta' degli anni '70 furoreggiarono I cartoni giapponesi,ma nel '79 apparve il primo veramente in grado di soddisfare il mio emergente senso estetico,sia come disegni sia come spessore dei personaggi e di conseguenza della trama,per non parlare della precisione tecnologica dei " robot" ,finalmente confinati nell'alveo della tecnologia propriamente detta,quindi semplicemente mezzi meccanici con tutti I limiti della categoria a favore  dell'emancipazione degli esseri umani che li guidavano.

E comunque io preferivo I "nemici "Zak.

Modificato da adelchi
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

such a shame piace molto anche  a me, talmente bella che l'abbiamo già inserita o due o tre volte :D

Ne inserisco una che mi fa venire la pelle d'oca ad ascoltarla ancora oggi, segna gli inizi degli anni '90, di li a pochi anni ancora canzoni "colossal" non ne avremo più di così numerose.

Queen - The Show Must Go On

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Stravedevo per Antonello Venditti, in tante sue canzoni sapeva far suscitare emozioni indescrivibili, dalla metà degli anni '90 in poi si è un po' perso... come del resto tanti altri.

Queste due che propongo della metà degli anni '70 sanno veramente portarmi indietro nel tempo, le ascoltavo spessissimo, si può dire che mi hanno accompagnato dall'adolescenza alla maggiore età, gli anni '80 erano alle porte. Non mi potevo permettere ancora la musicassetta originale, ma avevamo un radio registratore phlips con tanto di microfono ed una cassetta da 60 m. philips.jpg.3061de26cd3607481d5f637e566e8aa4.jpg

Tutto quello che mi piaceva lo mettevo dentro quell'unica cassetta stereo 7, bisognava solo avere pazienza e quando si poteva stare sentire tante trasmissioni che mandavano in onda canzoni una dietro l'altra. Se una canzone non era presentata dal conduttore si doveva essere veloci a schiacciare contemporaneamente REC e >  quando partiva la musica, diversamente saltava qualche secondo iniziale... altri tempi.

qui racconta la scuola del '68

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

e questa... che dedicò ad una compagna andata in cielo per colpa della droga, struggente..

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Whitney Houston (1963-2012) - I Wanna Dance With Somebody - 1987

Awards

Inviato

Hai ragione ma quella canzone...troppi ricordi..

Queen - The Show Must Go On...tanto di cappello da brivido...:hi:

Questa è una grande cantante...

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

Anche lui era della nostra generazione... George Michael (1963-2016)

Una canzone molto delicata adatta per un ballo lento, o semplicemente per essere ascoltata.

Carless whisper - 1984

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Nei sogni di ragazzino, tra le auto impossibili tipo Ferrari, Aston Martin, Laborghini, Porche, ecc. stranemente preferivo di gran lunga la Lancia stratos (vincitrice tra l'altro di numerosi rally). In una concessionaria Lancia vicino la mia scuola ce ne era una esposta su di un piedistallo, mi aveva colpito quel design estremo e modernissimo, vedo che dopo 45 anni tiene alla grande, non vi pare?

strtoss.jpg.27e8bcb9b352a79c64c8a1338c2eee58.jpg____ stratos.jpg.67f96427bfdd0e2da48a11b6920aa20e.jpg

Non avevo ancora l'età della patente, ma pensavo ad un'auto sportiva... tra quelle non impossibili c'era l'Alfa Romeo junior GT 1300, non era nemmeno tanto costosa.

alfajunior.jpg.767bee6b127e8d00aff0e5f39b6e76e6.jpg________ alfar.jpg.0dec527302871fe82cd58a756cfbd5ab.jpg

Quando finalmente potevo permettermela purtroppo era già passato un bel po' di tempo dall'ultima produzione e restyling (quasi dieci anni) e per un usato ho avuto timore dei costi di gestione ed eventualmente di restauro, verniciatura ecc.. Ce ne era una vicino casa mia con un bel cartello "vendesi" per 800.000 mila lire trattabili, ma era di color verde :( ... mi pento ugualmente di non averla presa :cray:

C'era anche la fiat 128 SL coupè molto carina, non era più prodotta solo da un paio d'anni e quindi si poteva trovare seminuova in ottime condizioni, ma non era di certo la stessa cosa della junior gt  5ab80a14ee88e_128c.jpg.056cc824db5868c23c2efb037ef081de.jpg

e poi..... il tormentone pubblicitario

Arna - e sei subito alfista!

Alfista? Come no? Forse l'ultima di cui vantarsi è stata la GTV  6v della metà degli anni '70.

Che obbrobrio di auto e che caduta di stile! Già avevano rovinato il marchio con l'Alfa sud, con questo modello invece avevano toccato proprio il fondo!

quindi merita questo divertente video :lol:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Si anch'io avevo i miei miti per le macchine la Lancia Stratos la vidi gareggiare, perchè ogni tanto qualche rally andavo a vedermelo, la mia preferita era la Delta S4 l'ho guidata volava...:shok:

Lancia Delta Integrale Evoluzione - 3/4 anteriore

Per ritornare alla musica, carina la canzone ma lei dove la mettiamo...:rolleyes:

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)

Una gran bella macchina la delta S4 della Lancia, l'hai provata? ti invidio...  anche se a grandi linee somiglia alla delta hf di serie, come del resto lo era la fiat 131 alitalia racing rally, quest'ultima sin troppo somigliante alla 131 di serie, sicuramente concepite per lanciare sul mercato i vari modelli comuni. La stratos invece era fuori dagli schemi, nata proprio "diversa".

Noto solo ora che non abbiamo ancora inserito Kate Bush, bella figliola....  oltre che la canzone s'intende.. :lol:

Kate Bush - Running Up That Hill - 1985

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Notevole... _________________ anche come voce naturalmente... 15_4_105v.gif

_______________ 1980

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)
22 ore fa, eracle62 dice:

Si anch'io avevo i miei miti per le macchine la Lancia Stratos la vidi gareggiare, perchè ogni tanto qualche rally andavo a vedermelo, la mia preferita era la Delta S4 l'ho guidata volava...:shok:

Lancia Delta Integrale Evoluzione - 3/4 anteriore

Per ritornare alla musica, carina la canzone ma lei dove la mettiamo...:rolleyes:

Il mio "mi piace" è per la bionda^_^...bella figliuola, poteva cantare anche nella vecchia fattoria ia ia oo ma il "mi piace" lo davo comunque.

Anche Babooshka non scherza:D....

Modificato da Asclepia
  • Haha 1

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

Il mio "mi piace" è per la bionda^_^...bella figliuola, poteva cantare anche nella vecchia fattoria ia ia oo ma il "mi piace" lo davo comunque.

Anche Babooshka non scherza:D....

Beh..carissimo come si fa a non apprezzarla..e pure Babooshka...:D:good:

Va beh..seguiamo il filone musicale...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.