Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80

nikita_

Risposte migliori

Questo è un pezzo dell'86 straordinario...

Qui si superò....grandissimo ermetismo grandissima interpretazione, si lasciò lle spalle un classicismo anni 70 superato, peccato che fu il suo ultimo e forse anche più grande ruggito..l'album era il Don Giovanni, ragazzi vi consiglio di ascoltarlo qui venne fuori la vera classe di un'artista per certi versi incompreso..

La cosa triste che non se ne parla più...

Eros

p.s. in quell'anno dopo diversi rinvii per l'università, mi toccò andare a militare già molto grande rispetto agli altri..con il walkman in branda prima di addormentarmi mi teneva compagnia... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Dovrebbe essere la prima senza Mogol se non sbaglio... forte, in tutti i sensi.

10 ore fa, adelchi dice:

A proposito di giochi pericolosi :8-10 anni fare il bagno nel torrente in piena per sfruttare la corrente che ti teneva a galla,trovare una spoletta di mortaio e giocare a tirarcela,raccogliere le erbacce seccate dal sale gettato dagli "stradini" tritarle e creare una sorta di polvere da sparo (qui I chimici mi devono spiegare come e' potuto accadere) che ci procuro' un sacco di guai al che' decidemmo per eliminarla, di bruciarla tutta in un colpo... e poi : fionde, archi,bastoni,il mio angelo custode e' ingrigito precocemente... se non sono un sopravvissuto io...:Greek_Alpha::blink:

Sono felice di aver fatto tante cosette, anche assurde...  ma se vedessi ora fare ai miei figli le stesse cose che ho fatto io in gioventù… ne rimarrei terribilmente terrorizzato! credo che basti questo, ci siamo indeboliti pensando ciò? No, sono loro che sono sin troppi deboli, o meglio dire "teneri" come un ramoscello verde, sono grandi solo all'anagrafe, anche se magari sanno utilizzare strumenti tecnologici fuori dalla nostra portata.

Meno male che hanno abolito il servizio militare (dico questo giusto perchè ho due maschi), li avrebbe temprati? forse.. ma non credo, troppo attaccati agli agi ed alle cure della mammina.

Mettiamo una canzone và...

rockets.jpg.933932e9697577c9eb4a0f27290c6a28.jpg
 Chi se li ricorda con quei raggi di luce tipo laser che sparavano dal palco dalle chitarre?
Saranno anche kitsch, ma all'epoca tutti quegli effetti speciali facevano sgranare gli occhi.

Correva l'anno 1980...

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Indimenticabile la musica degli anni '80. Moltissime meteore che, dopo uno o due pezzi di successo, sono letteralmente sparite, ma la loro musica è rimasta ed ancora oggi, dopo 30 e più anni, riproposta dalle emittenti radio.

Mi sono sempre chiesto se sarà lo stesso per quella odierna ma nutro non pochi dubbi.

Ah...la Milano da bere, le macchine "ignoranti" (R5 e Uno turbo, lancia HF o integrale ecc.)

Tutto sembrava più facile, non credete ? O lo era per davvero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Anch'io credo che in futuro le canzoni del XXI secolo non avranno seguito a parte naturalmente qualche perla rara, dalla metà degli anni '90 in poi sono, come dire... "svuotate", continueranno sicuramente a riproporre questi indimendicabili anni '80, o dell'intero periodo d'oro 1970-1990.

"Sembrava" tutto facile.... forse abbiamo solo saputo sbrogliercela, e l'età che avevamo allora ci ha aiutato moltissimo.

Ed a proposito di meteore con un successo e via! :D

Sandy Marton  e la sua pianola/chitarra nel 1984

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 ore fa, Alberto Varesi dice:

Indimenticabile la musica degli anni '80. Moltissime meteore che, dopo uno o due pezzi di successo, sono letteralmente sparite, ma la loro musica è rimasta ed ancora oggi, dopo 30 e più anni, riproposta dalle emittenti radio.

Mi sono sempre chiesto se sarà lo stesso per quella odierna ma nutro non pochi dubbi.

Ah...la Milano da bere, le macchine "ignoranti" (R5 e Uno turbo, lancia HF o integrale ecc.)

Tutto sembrava più facile, non credete ? O lo era per davvero ?

Si era più semplice..

Piu interessante...più ideali...

Più monete...:D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
11 minuti fa, eracle62 dice:

Più monete a quei tempi? fortunelli..

Sino alla fine degli anni '70 inizi '80 avevo solo qualcosina... mi viene in mente questa canzone, si può dire che ha "coniato" :lol:  un modo di dire che era ricorrente... :rofl:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vamos a la playa....no tengo dinero....l'estate sta finendo

ehhhhhhhhh

1 ora fa, eracle62 dice:

Si era più semplice..

Piu interessante...più ideali...

Più tutto insomma.....

bei tempi 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Accendiamo quest'autoradio stereo 7 dai :D

autovox.jpg.5733af7eed08f6d9a32d75022bfaf251.jpg

Una volta era "in" avere anche l'equalizzatore in auto. equaliz.gif.a2bd97cd21dbcccaef8420ddebd31063.gif

Un bel pezzo forte di Bruce Springsteen - Dancing In the Dark - 1984

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, nikita_ dice:

Accendiamo quest'autoradio stereo 7 dai :D

autovox.jpg.5733af7eed08f6d9a32d75022bfaf251.jpg

Una volta era "in" avere anche l'equalizzatore in auto. equaliz.gif.a2bd97cd21dbcccaef8420ddebd31063.gif

Un bel pezzo forte di Bruce Springsteen - Dancing In the Dark - 1984

Dal più bel album del "boss", born in the usa

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Dei Police c'e' già inserita qualche post addietro "Every breath you take" del 1983, ed è presente anche "Born In The U.S.A" di Springsteen del 1984, non lasciamo nulla al caso :D

Ce ne sono tante ancora da postare, se vuoi inserire qualche altra canzone fai pure, queste sono già presenti aggiornate sino al post 208.

5ab024b907485_lista1-29.jpg.ca499a14ed7245ff4717d100f38efc22.jpg 5ab024bf725bc_lista3082.jpg.8abf381f4041e91f59b408635fbae476.jpg

5ab024c06e21c_lista8399.jpg.81b742f3bbd392c8377e3d18445ce9a1.jpg 5ab024c482b70_lista103131.jpg.1dcfe47a91b8e3a79cfb1b32811256c2.jpg

5ab024c572e72_lista132147.jpg.06185dcf733eba5f2562fbb11e3cc3f3.jpg 5ab024c656ecc_lista149164.jpg.a0c02d5bb23582bd73f8377069311648.jpg

5ab028998b5bd_lista166187.jpg.e539aa856b4ea3b7a47b0bbb931f385c.jpg 5ab0289a3041b_lista188208.jpg.f087f32d06b5d6b3454742dabadc9e50.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

23 ore fa, nikita_ dice:

Meno male che hanno abolito il servizio militare (dico questo giusto perchè ho due maschi), li avrebbe temprati? forse.. ma non credo, troppo attaccati agli agi ed alle cure della mammina.

Negli anni 80 non è che mi divertivo un granché;  tra l'84 e l'85 facevo il militare; qui sono in una foto d'epoca, con un mio compagno dell'epoca, ai tiri al poligono, col fucile Garand M1 e l'elmetto M33 al seguito....

a voi indovinare quale sono <_<

io .jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Se consideriamo il fatto che guardiamo spesso i piccoli dettagli e le date sulle monete tanto da perdirci la vista.... direi quello con gli occhiali in piedi :D

Debbo trovare le mie del militare... chi le ha le posti così ci beviamo un sorso di gioventù.

Paul McCartney and Stevie Wonder 1982

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Saturno dice:

Negli anni 80 non è che mi divertivo un granché;  tra l'84 e l'85 facevo il militare; qui sono in una foto d'epoca, con un mio compagno dell'epoca, ai tiri al poligono, col fucile Garand M1 e l'elmetto M33 al seguito....

a voi indovinare quale sono <_<

io .jpg

Mi sa che la T.A.B.T. ti ha preso male... si nota una brutta "mastite" :D:P.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, adelchi dice:

Mi sa che la T.A.B.T. ti ha preso male... si nota una brutta "mastite" :D:P.

No, non era mastite; era che quel giorno (era maggio 84) pioveva forte e allora ci diedero le giacche a vento e i pantaloni a vento; siccome i pantaloni non li avevo indossati, per non perderli li infilai sotto la giacca a vento; per questo ero così "gonfio".:huh:

La famosa puntura TABTE, mi provocò solo una lievissima febbriciattola e un piccolo gonfiorte alla "tettina" sinistra.....:closedeyes: i  giorni di riposo passarono troppo presto :angry:

qui una foto in tenuta da combattimento; sulle scale delle camerate, sarà stato giugno '84,  notare la magrezza...:D

io2.jpg

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricordo più grosso che mi è rimasto di quei giorni, è che si mangiava poco e si correva tanto, dalla mattina alla sera....

Modificato da Saturno
errrore
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Vedetevelo ed ascoltatelo, dura solo 6 minuti e  qualche risata è assicurata :D che mangiata! 36_1_51.gif

è tratto dal film "Occhio alla penna" del 1981.

Modificato da nikita_
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Scusatemi, ma a me Venditti piaceva, anche se molto di più quello che cantava degli anni '70.

Antonello Venditti – Dimmelo tu cos'è - 1982

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, adelchi dice:

Quattordicesimo batt. Sernaglia,caserma Piave, Albenga,secondo '85,corso di addestramento ,chi saro' tra queste "burbe"?

Screenshot_2018-03-20-19-35-11.jpeg

il primo in alto a destra, senza basco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Ci vuole una faccia da numismatico,

vediamo... 4_12_12.gif

questa? 5ab168f4a8331_mil1.jpg.1f59c498321f175fa72c155e5a7c197c.jpg

Diana Ross & Lionel Richie - Endless Love  1981

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.