Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Dustin Offman, grande come sempre, nel film affetto da autismo; a suo tempo ancora doppiato dal compianto Ferruccio Amendola (stessa voce di Al Pacino, De Niro, Stallone ed altri).

5aa3dfef1f0e2_rainman.jpg.17c77eff0b759a83109a9d35110b687a.jpg

Hans Zimmer - Colonna sonora di Rain Man 1988

• Mi piace 1
Awards

Inviato

La discussione si preannuncia lunga se, come me, anche voi dovete prendere qualche ricordo a campione e mentre lo postate c'è n'è subito un' altro dietro che spinge. La mia prima macchina nell' "87 fu una R4 del "78 la prima operazione da fare per tutti i neo patentati era istallarsi  da soli uno stereo:D, ovviamente il mio non estraibile (costava troppo), la seconda, dopo qualche giorno era istallare un condensatore che attenuasse il fastidiosissimo ronzio del motore in sottofondo,:crazy: poi porta pacchi sul tetto, tavole e vele da windsurf sul portapacchi, cassetta degli UB40, fidanzatina accanto volume a palla e l'unico neurone di cui ero in possesso all'epoca che, nel rimbombo della scatola cranica, chiedeva pietà, e se qualcuno mi chiede se ho nostalgia (come se fosse peccato)................sono strafelicissimo anche oggi ma ditemi voi quale possa essere lunica risposta.      PS. provvedeo' ad inserire foto originali, devo cercarle, almeno sono sicuro che se le vorrò rivedere saprò dove trovarle.

2018-03-10_15.41.12.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, margheludo dice:

e se qualcuno mi chiede se ho nostalgia (come se fosse peccato)................sono strafelicissimo anche oggi ma ditemi voi quale possa essere lunica risposta.  

Per me la nostalgia non è assolutamente peccato, anzi, i ricordi sono dei sogni, di fatto è un sogno irrealizzabile riviverli.

Bisogna vivere nel presente ok, è giustissimo, tra un bel pò di tempo anche quello che facciamo oggi sarà un ricordo, e ne avremo ugualmente nostalgia. Ma purtroppo c'è chi te lo dice ripetutamente che bisogna vivere nel presente :mad: come se la nostalgia fosse una brutta bestia..... so solo che siamo arrivati sin qui grazie al passato ed i ricordi che ci legano ad esso.

James Brown - 1985 

Sino al post 130

lista.thumb.jpg.58c254d9211d075becbe4b0e49a6d2b4.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Bronski beat, Smalltown boy del 1984 già presente nel post #84 :) ma è sempre un piacere ascoltarla.

Chissà perché quando mettevo questa cassetta nell'auroradio mi veniva di spingere sul pedale dell'acceleratore.. 29_4_3.gif  

:lol:

5aa50beb2410d_rondo1982.jpg.13462c7dafd927838b55264c1fb578a2.jpg_______ Rondò veneziano - Venezia 2000 - ma eravamo nel 1982!

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Film maestoso, come del resto gli attori che vi hanno partecipato.

The-Untouchables.thumb.jpg.bd008567ee4b3be70856a70cc904b0a9.jpg

Ennio Morricone - colonna sonora The untouchables - 1987

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

5aa59ce4164b3_pennacassetta.jpg.b3d3e8604af47bcf40c89fc3ce38503c.jpg

Domandone..... serviva per scrivere il titolo delle canzoni sulla musicassetta? :rolleyes:

Questa merita a pieno titolo di stare in questa discussione.

Cock Robin - The Promise You Made - 1985

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Passiamo ai Grandi...

Pink Floyd - The Final Cut 1982/83

• Mi piace 1
Awards

Inviato

La Bic ovviamente serviva anche per riavvolgere il nastro quando usciva...:crazy:

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)
9 ore fa, eracle62 dice:

La Bic ovviamente serviva anche per riavvolgere il nastro quando usciva...:crazy:

Ti piace vincere facile eh? forse il domandone bisognava farlo nella sezione "giovani & giovanissimi" :D
Anche se ormai con la ricerca di google si trova di tutto tuttissimo, prima di rispondere un adolescente avrebbe fatto una veloce ricerca inserendo la parola chiave tipo: "bic e musicasetta" :lol:

Io stesso tramite google inserendo "come aprire il telecomando sky" ho trovato su youtube la spiegazione passo-passo a video di come aprire quel maledetto e malefico coperchietto per cambiare le pile! Ricerca che ho effettuato dopo aver provato con cacciavite e piede di porco naturalmente... :crazy:

5aa62d7629089_skyt.jpg.f057fb66097a6c60af854f4136b06623.jpg

Ritornando a noi.... Stevie Wonder - 1980

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato

Police - Every Breath You Take  - 1983

Awards

Inviato

Dimenticavo Blondie....belle anche quelle più vecchie, ma per restare negli anni 80...

Call me 1980

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Penso di aver messo l'ultima volta un disco su di un piatto nel '81 o nell'82 ....

disco.gif.85a176c89502f79efba9f37be8dfa80b.gif

Lucio Dalla - Balla Balla Ballerino - 1980

• Mi piace 2
Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

Penso di aver messo l'ultima volta un disco su di un piatto nel '81 o nell'82 ....

disco.gif.85a176c89502f79efba9f37be8dfa80b.gif

Lucio Dalla - Balla Balla Ballerino - 1980

Troppo bello Dalla, tanti ricordi. Lo ascoltavo da piccolo, andando dalla provincia vicentina alla provincia romana, quando con mio padre e mio fratello si scendeva a trovare i parenti...l'ascolto volentieri:)

• Mi piace 1

Inviato

Se penso a tutte le cassette che ho dovuto mettere a posto per non perdere le registrazioni dei brani alla radio..

Apri, sgarbuglia, se rotto unisci con lo scotch, richiudi, riavvolgi, se incastrato nel mangianastri sono ca....

Ma ti ingegni, e riesci a salvarlo, quando va male strappi e cuci...insomma una odissea quelle cassette le Basf, le TDK, quando erano da 120 un disatro...pero ti intrippavi per farci stare dentro il mondo...:crazy:

E questa...Lei era una pro...e lo è ancora...:)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Questa la debbo mettere...

Michael Jackson 1982

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.