Vai al contenuto
IGNORED

Altro Asse Augusto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi sottopongo questo ultimo asse di Augusto che una volta arrivato mi ha sollevato parecchi dubbi.

Peso 10.83 gr 27.00 mm

Dalle foto in vendita non mi sembrava così "finto", e per finto intendo una cattiva impressione nel maneggiarlo. Potrebbe essere fuso? Grazie per i pareri.

20180228_140433.jpg

20180228_140525.jpg

Modificato da Filippo il bello
Dimenticato misure

Inviato

Se posso darti un suggerimento, ti consiglierei di orientarti su conservazioni un pochino più alte o perlomeno a monete con patina originale anche se malamente conservate. Riguardo alla tua domanda per una moneta del genere è difficile infatti capire se è autentica o meno proprio perché c'è rimasto ben poco: l'inscrizione praticamente è illeggibile, il ritratto poco apprezzabile, la patina non sembra esserci affatto (almeno dalla foto).

Qualcuno potrebbe dire che una fusione poi opportunamente camuffata con una finta erosione, come potrebbe anche essere buona e aver subito una pesante erosione/corrosione e poi essere stata pulita chimicamente, il problema è che non lo saprai mai.

Io ti direi che buona perché fare un falso di questa qualità ha poco senso, ma potrebbe essere benissimo il contrario

Inviato (modificato)

Io qui farei più che altro i complimenti al venditore. Credo sia oggettivamente difficile riuscire a vendere questa moneta. :drinks:

Modificato da cliff
  • Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Beh, io non sarei così severo con l'acquirente; suppongo che si trattasse di un lotto, e che sia stato pagato pochino..e questa è una delle peggiori.  Certo, è stata pulita chimicamente, togliendole tutta la patina e creando probabilmente qualche "cratere" da corrosione. E' rimasto comunque qualche segno di probabile cancro del bronzo.

Inviato

Grazie per le osservazioni e i suggerimenti. In effetti avete ragione tutti e tre: come osserva @FrancoMari monete del genere hanno poco senso in quanto troppo rovinate, tuttavia l'acquisto per cui ho investito 3,00 euro è avvenuto in asta sull'entusiasmo per aggiudicazione di un altro pezzo. Avevo ancora il dito "caldo" e mi è scappata un'offerta su questo che come dicevo in apertura non mi sembrava bruttissimo...quindi ha una parte di ragione anche @gpittini dicendo che l'ivestimento era modesto. Il commento di @cliff mi ha fatto veramente ridere perché non avevo pensato al rovescio della medaglia cioè che per un pollo che compra c'è un drago che vende!!! Sorrido ancora adesso mentre scrivo. 

Grazie ancora e buona serata a tutti!

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.