Vai al contenuto
IGNORED

Parere denario

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cosa ne pensate di questa patina e normale? 24711B81-1E15-446C-B64E-C017192607B1.png

Modificato da Alessandro923@

Inviato
7 ore fa, Alessandro923@ dice:

Cosa ne pensate di questa patina e normale? 24711B81-1E15-446C-B64E-C017192607B1.png

Ciao a tutti,

darebbe l'impressione di essere un suberato.

Saluti Eliodoro

Inviato

La patina non mi piace per niente su questo denario...se vedo bene sembra violacea,sara' come nella vecchia pubblicita' che dicevano il lilla che invoglia?

Inviato

Ciao  eliodoro ,L ho preso da Savona fondamentalmente perché mi piace soprattutto il rovescio,però avevo dei dubbi riguardo la patina di questo  denario . Savona da facoltà di restituire entro un mese, Il suberato ha una quantità minore di argento?peso dichiarato 3,23 18 mm quando arriva lo verifico ...

4 ore fa, eliodoro dice:

Ciao a tutti,

darebbe l'impressione di essere un suberato.

Saluti Eliodoro

Inviato

Personalmente non mi pare suberato.

Uso di acidi?  è quel che mi ha ricordato

Inviato
3 ore fa, fabietto83 dice:

La patina non mi piace per niente su questo denario...se vedo bene sembra violacea,sara' come nella vecchia pubblicita' che dicevano il lilla che invoglia?

Non mi ha invogliato quello giuro ?

Inviato

DE GREGE EPICURI

Io non vedo segni diretti di suberatura. I colori dei denari a volte sono insoliti, probabilmente per sostanze esterne con cui sono venuti in contatto, o casualmente o per puliture strane e sconsiderate. Ma non è una brutta moneta.

Inviato (modificato)
59 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Io non vedo segni diretti di suberatura. I colori dei denari a volte sono insoliti, probabilmente per sostanze esterne con cui sono venuti in contatto, o casualmente o per puliture strane e sconsiderate. Ma non è una brutta moneta.

Grazie per la tua risposta.peso e dimensioni di un suberato ,sono uguali a quelli di un denario originale?

Modificato da Alessandro923@

Inviato

DE GREGE EPICURI

Qualche volta sì, se chi lo ha prodotto ha fatto bene i conti. Altre volte inece un suberato può pesare meno, perchè il rame pesa meno dell'Ag. Se però è stato inserito un nucleo di rame molto grosso, può pesare addirittura di più!  Ma è quasi impossibile "diagnosticare" un suberato se non c'è stato qualche piccolo distacco della lamina di Ag.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.