Vai al contenuto
IGNORED

parere autenticità parte II

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, ecco le mie ultime 2 romane su cui vorrei la vostra opinione, poi, vi giuro, almeno per un po', vi lascio in pace. Secondo voi sono autentiche

s-l1600.jpgs-l1600.jpg

Peso: 2,51 gr; Diametro: 18,5mm

Il peso della seconda è 3,09 gr.
Purtroppo ho solo questa foto della seconda, ma mi sembrano abbastanza nitide

Settimio Severo 3 Dritto - Severvs Pivs Avg- LANZ.jpg

Settimio Severo 3 Rovescio -Liberalitas Avg VI- LANZ.jpg

Modificato da sghimbescion

Inviato

Direi buone entrambe

• Mi piace 2

Inviato

Grazie @centurioneamico, almeno così sto più tranquillo, però non è che sono molto contento dei miei acquisti del periodo romano...

Inviato (modificato)

mi associo, per me buone entrambe,

sì forse la prima è un po' bruttina, al rovescio si vedono dei graffi trasversali forse dovuti allo sfregamento di punte metalliche... la seconda non mi sembra male, poi tutto dipende da che cosa vuoi collezionare tu...
Io all'inizio, e ti parlo comunque di pochissimo tempo fa, mi ero fatto prendere dallo "shopping compulsivo"  e alla fine mi sono trovato con dei pezzi che non mi soddisfacevano, che non sentivo, in un certo senso, miei...
Allora ho contattato una nota casa d'aste e ci siamo accordati sul da farsi....

Ti consiglio dunque questo: cerca di acquistare in maniera consapevole e solo ciò che senti veramente degno di entrare a far parte della tua collezione, prova ad acquistare meno monete ma di maggior qualità.

Modificato da Alessandro C.
  • Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi potresti dire meglio come hai fatto a vendere alcune tue monete?

Inviato
4 minuti fa, sghimbescion dice:

mi potresti dire meglio come hai fatto a vendere alcune tue monete?

@Alessandro C.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.