Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi, 
questi giorni vi sto sicuramente stressando ma siete veramente degli ottimi consulenti. Posseggo 5 monete romane e due già ve le ho mostrate (una di queste mooolto dubbia). Spero che possiate aiutarmi circa l'autenticità visto che mi sta prendendo la mania del falso. Vi vorrei far vedere le 3 monete mancanti a partire da questo denario di Giulia Mamaea acquistata ad un'asta di un venditore spagnolo.
Grazie per la vostra gentilezza e disponibilità.
Peso 3,48 gr

3232515l.jpg

Inviato

Avrei un'ulteriore questione da porvi, conoscete un buon perito a Roma o provincia?

Inviato (modificato)

Ciao @sghimbescion,

inizio dicendo che anche io, come te, all'inizio postavo svariate monete per paura che mi avessero bidonato con qualche falso e grazie ai consigli degli amici del forum ho cercato poi di muovermi sulle mie gambe e imparare a distinguere "il bene dal male".
Allora, la moneta mi sembra buona dalla foto, non vedo nessuna anomalia, ma sentiamo il parere dei più esperti...
Per quanto concerne la tua seconda domanda posso dirti che a Roma c'è un Signore veramente professionale e preparato e che a mio avviso può essere annoverato (non so se mi sbaglio) tra i big in Italia, almeno per quanto riguarda le antiche. Non so se il nome si può dire ma lo trovi anche nelle inserzioni pubblicitarie in alto a destra

Aspetto le prossime monete, sperando di esserti utile e giusto nei giudizi 

Modificato da Alessandro C.
  • Grazie 1

Inviato

grazie ragazzi, purtroppo ho finito i like, ma mi avete rincuorato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.