Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come direbbe un noto amico del forum...Le foto vanno fatte perpendicolarmente di ambo le facce.

Inviato
2 minuti fa, TONDELLO dice:

Come direbbe un noto amico del forum...Le foto vanno fatte perpendicolarmente di ambo le facce.

è una vita che provo a far foto, sono una frana....:bash:

Inviato

D'accordo, ma metti pure il dritto.

Inviato
1 minuto fa, TONDELLO dice:

D'accordo, ma metti pure il dritto.

Non mi sono accorto di non averlo messo, errore mio.

Scusa ancora per la qualità della foto, ma le ho provate tutte. Imparerò prima o poi

2lire 1901 4.jpg

Inviato

Io sono più scarso di te... Lo dicevo solo per permettere agli amici più esperti di poter dare un parere più preciso.

Inviato
Adesso, TONDELLO dice:

Io sono più scarso di te... Lo dicevo solo per permettere agli amici più esperti di poter dare un parere più preciso.

Sisi ma risponderei anche io che le mie foto che fanno schifo ahahah,  non è il mio mestiere. Se qualcuno riesce lo stesso bene, altrimenti la farò vedere a Verona proprio per star tranquilli ;)

Inviato

l'impressione dal vivo non è male soprattutto per i fert, il contesto da cui arriva è buono ( non la solita soffitta o la solita cantina del nonno) però non voglio illudermi

Inviato

Ciao, dove l'hai trovata??

Inviato
35 minuti fa, kingmasu dice:

l'impressione dal vivo non è male soprattutto per i fert, il contesto da cui arriva è buono ( non la solita soffitta o la solita cantina del nonno) però non voglio illudermi

1 ora fa, kingmasu dice:

Ragazzi ho bisogno di aiuto.... al 99% è un falso ma voglio essere sicuro.

Come vi sembra?

:blink:

Inviato
4 minuti fa, kingmasu dice:

in mezzo a un mucchio di argenti con parecchi anni diversi

Bel colpo di c.....

Inviato

Certo le foto non aiutano: non sono perpendicolari, hanno un colore immondo e non aiuti certo dicendo che "al 99% è un falso", ma poi aggiungi "l'impressione dal vivo non è male soprattutto per i fert, il contesto da cui arriva è buono". Per quello che si vede parrebbe autentica ed in buona conservazione anche se sembra abbia subito una pulitura "pesante" con spazzolate che hanno lasciato il segno (vedo tante righine parallele). La perlinatura è regolare così come il bordo e FERT, nodi e rosette sono quelle giuste. Insomma, come ti ha detto, prima di me, gente più esperta sembra proprio "buona".

Ti posto un esemplare qui sotto (in buona conservazione) così puoi fare un confronto e valutare da solo:

5a95a8387da29_2Lire1901.thumb.jpg.4bcc02a252e2e030ed252b3832adaa25.jpg:

Inviato (modificato)
3 minuti fa, El Chupacabra dice:

Certo le foto non aiutano: non sono perpendicolari, hanno un colore immondo e non aiuti certo dicendo che "al 99% è un falso", ma poi aggiungi "l'impressione dal vivo non è male soprattutto per i fert, il contesto da cui arriva è buono". Per quello che si vede parrebbe autentica ed in buona conservazione anche se sembra abbia subito una pulitura "pesante" con spazzolate che hanno lasciato il segno (vedo tante righine parallele). La perlinatura è regolare così come il bordo e FERT, nodi e rosette sono quelle giuste. Insomma, come ti ha detto, prima di me, gente più esperta sembra proprio "buona".

Ti posto un esemplare qui sotto (in buona conservazione) così puoi fare un confronto e valutare da solo:

5a95a8387da29_2Lire1901.thumb.jpg.4bcc02a252e2e030ed252b3832adaa25.jpg:

come ho già spiegato, ho scritto così perchè sono a conoscenza di quanto sia rara questa moneta, colleziono regno da anni ma per motivi economici non sono abituato a monete di questo "calibro". Grazie a tutti per l'aiuto

Modificato da kingmasu

Inviato
6 minuti fa, simonesrt dice:

Bel colpo di c.....

Almeno fosse mia... è di un caro amico di famiglia che non sapeva di averla

Inviato

no, non mi sembra falsa, è anche ben conservata!

Inviato

Per chiudere il cerchio, settimana prossima la porterò a far vedere da un Nip e speriamo in bene. Mi scuso ancora per la qualità delle foto e per il mio stupore, ma trovarla in mezzo a un mucchio di argenti di Umberto mi ha lasciato spiazzato. Per un pensionato sarebbe una bella boccata di ossigeno visti i tempi che corrono. Grazie a tutti quelli che hanno risposto e vi aggiornerò sugli sviluppi.

Inviato

Buona al 99,9%,

peccato sia stata malamente pulita

• Mi piace 1

Inviato

se vuole il tuo amico puoi farla periziare, e da quello che vedo merita di essere fatta.

Awards

Inviato

Quale potrebbe essere la quotazione per un esemplare in Fdc ?

Inviato
2 ore fa, PONGOCOINS dice:

Quale potrebbe essere la quotazione per un esemplare in Fdc ?

Vero FDC, non meno di 6.000-7.000 €...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Moneta visionata oggi da perito e giudicata autentica, peccato per la spazzolatura che influisce molto sulla conservazione e sul valore. Grazie a tutti per i pareri espressi :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.