Vai al contenuto
IGNORED

moneta liberiana

Risposte migliori

Inviato

Ditemi qualcosa di questo tipo di monete africane ne ho in ordine sparso..se hanno interesse per i collezionisti..oppure come al solito il solo valore del peso in oro grazie.

scansione0008sn4.jpg

scansione0009xk2.jpg

Inviato

Questa con la regina non sò se è una medaglia o una moneta ..grazie x eventuali chiarimenti.

scansione0011tj3.jpg

scansione0010jh4.jpg

Inviato

Le liberiane valgono il peso dell'oro (125 + 250 euro) ma hanno una tiratura di tutto rispetto: sia i 12 dollari che i 30 dollari esistono in soli 400 esemplari :blink:

Prima che mi chiedi perchè la rarità non corrisponda al valore, te lo dico io :P : sono emissioni commemorative senza interesse storico-numismatico (e poi i collezionisti occidentali non guardano molto all'Africa) :rolleyes:

Inviato

La seconda è una STERLINA in oro. Tecnicamente è una moneta, ma non è destinata alla circolazione (ovviamente, dato che il suo valore in oro è assai superiore al nominale). Non è stato così fino alla prima guerra mondiale.

Ciao, P. :)

Inviato
Le liberiane valgono il peso dell'oro (125 + 250 euro) ma hanno una tiratura di tutto rispetto: sia i 12 dollari che i 30 dollari esistono in soli 400 esemplari  :blink:

Prima che mi chiedi perchè la rarità non corrisponda al valore, te lo dico io  :P : sono emissioni commemorative senza interesse storico-numismatico (e poi i collezionisti occidentali non guardano molto all'Africa)  :rolleyes:

181196[/snapback]

Grazie..come al solito puntuale e supercompetente..però sono contento di avere una coppia di monete che hanno solo in 400..è un particolare non da poco..chissà se cambiano i tempi..una abbraccio.

Inviato
La seconda è una STERLINA in oro. Tecnicamente è una moneta, ma non è destinata alla circolazione (ovviamente, dato che il suo valore in oro è assai superiore al nominale). Non è stato così fino alla prima guerra mondiale.

Ciao, P.  :)

181215[/snapback]

Grazie anche a te troppo gentile..ad avere dei periti personali non è da tutti.

Inviato
..come al solito puntuale e supercompetente

181243[/snapback]

Non esageriamo :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.