Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici,

volevo sapere qualche notizia su questi dollari, tra cui anche se sono autentici oppure da considerare overprint,come dicono gli Americani.Sono uniface,il retro è bianco.Grazie.

Saluti da Max

 

lotto_conf.JPG


Inviato

Ciao Max :)

Secondo me sono reprints, cioè ristampe moderne. Facendo una ricerca, le uniche autentiche di questa banca che ho trovato sono quelle da 1 dollaro, ampiamente circolate

https://currency.ha.com/itm/obsolete-banknotes/richmond-va-traders-bank-of-the-city-of-richmond-1-sep-4-1861-va-195-g12/a/141610-82404.s?ic4=GalleryView-ShortDescription-071515

mentre quelle nei tagli più alti sono tutte FDS e reprints.

Temo che gli originali siano piuttosto rari (e costosi, a trovarli) poiché la Traders Bank of Richmond ha operato solo per cinque anni, dal 1860 al 1865, quando la sua sede fu bruciata nel corso della Guerra Civile.

Ciò non toglie che se ti piacciono, e il prezzo è buono, si possano comprare. Ce ne sono molte in vendita, non solo su ebay ma anche da case d'asta come Heritage, evidentemente c'è una certa richiesta (le due del link vendute a 69 dollari, diritti inclusi)

https://currency.ha.com/itm/obsolete-banknotes/richmond-va-traders-bank-of-the-city-of-richmond-20-50-reprints/a/38114-34200.s

petronius :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.