Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, ho trovato questa moneta da un euro color bronzo! L'ho confrontata con una moneta da un euro comune e sembra identica nel disegno delle due facce! Vorrei sapere se è un falso, un euro ossidato, oppure una Rarità numismatica! Grazie

retro euro.jpg

fronteuro.jpg

Modificato da Ernestino63
non si vedevano le foto, adesso sono state ridimensionate

Inviato

Non si vede nessuna moneta. Comunque è necessaria una foto più nitida possibile sia davanti che dietro.

Inviato

Si grazie provo a pubblicare ma mi giunge il messaggio che c'è un errore nell'upload.... Riprovo grazie

Inviato

Ciao, probabilmente ti da errore perchè la foto è troppo grande. Prova a ridimensionarla con Paint

• Mi piace 1

Inviato

Si grazie mi da errore dell'upload... Ora riprovo...... Niente mi da errore! 

Inviato

buonasera, sono riuscito ad allegare le foto front retro dell'euro color bronzo. Riformulo la domanda, e' un falso, e' un euro ossidato oppure è una rarità numismatica? ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Ernesto

Inviato (modificato)

Da quel che si vede sembra una moneta normale ossidata. Se vuoi prova a fotografarla più da vicino e un po' più illuminata.

Modificato da ART

Inviato

Sinceramente non ci noto nulla di strano... Ne ho visto qualcuna anch'io così..., e ho sempre pensato che la probabile causa poteva essere l'esposizione diretta a una forte fonte di calore... 
Comunque il tondello centrale è magnetico? 

Inviato

Ciao, credo anch'io sia buona e come scritto sopra penso sia stata esposta ad una fonte di calore. Il valore numismatico è 1 euro:D

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, no il tondello non è magnetico.... Vorrà dire che se qualche commerciante me lo prende, lo spenderò... :)

Inviato
3 ore fa, Ernestino63 dice:

Grazie a tutti per le risposte, no il tondello non è magnetico.... Vorrà dire che se qualche commerciante me lo prende, lo spenderò... :)

Se è amagnetico vuol dire che è falsa...
La spenderai... [...]  :D  woow sarebbe un reato..., in quanto non in buona fede, essendo consapevole che si tratta di un falso... :acute:

Inviato (modificato)

Ah si... Allora la conservero' in un cassetto ora che so che è pure falsa, tanto un euro in meno mi lascia dove mi trova, ne più ricco, ne più povero, cosicche' "il reato resterà a carico di chi ha prodotto quella moneta! Grazie di nuovo! 

Modificato da Ernestino63

Inviato
Il 27/2/2018 alle 06:37, Ernestino63 dice:

Ah si... Allora la conservero' in un cassetto ora che so che è pure falsa, tanto un euro in meno mi lascia dove mi trova, ne più ricco, ne più povero, cosicche' "il reato resterà a carico di chi ha prodotto quella moneta! Grazie di nuovo! 

Buongiorno,hai provato a pesarla?

Inviato

Ciao, così ad occhio sembrava solo una moneta sporca, ma non i suoi dettagli abbastanza ben definiti non credevo fosse falsa. 

Mi associo anche io alla richiesta del peso. 

Inviato

La moneta pesa g. 7.4 che ho comparato con un euro diciamo normale, non scolorito e direi che è pressoché uguale.... Quello buono pesa 7.5.... Che dire

Inviato

Inoltre mi scuso ma ho riprovato anche con un'altra calamita e ho riscontrato che la moneta viene attratta quindi non è amagnetica, come precedentemente dichiarato..... 

Inviato (modificato)

A questo punto direi che è una moneta autentica che ha subito una colorazione o meglio alterazione del priorio colore (post coniazione e uscita dalla zecca).  

Saluti 

Modificato da Alex-Vee

Inviato
10 ore fa, Alex-Vee dice:

A questo puntò direi che è una moneta autentica che ha subito una colorazione o meglio alterazione del priorio colore (post coniazione e uscita dalla zecca).  

Saluti 

E infatti, quando ho letto, in un primo momento,  che era amagnetica, sono rimasto decisamente stupito, perchè il conio è di ottima fattura...., e non grossolano e "pastoso" come nelle monete false! 

Inviato

Si è vero, grazie ancora per l'attenzione dimostrato! 

Dimostrata 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.