Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, iscritto al forum dal 18 Dicembre 2016, collezionista e ricercatore di varianti per la monetazione Napoletana fin dal 1994......la sezione di mio interesse è una banca dati eccezionale!

Grazie ai loro interventi e le varie discussioni...ho imparato molte piu' cose in piu' di un anno che in 24 di ricerca e collezionismo.

Ho ricevuto..ma anche dato, è questo il bello del Forum....condividere le proprie esperienze numismatiche sia con chi ne sa' piu' di te...che aiutando chi è all'inizio di questa magnifica avventura.

• Mi piace 2

Inviato

io colleziono monete da 26 anni attraverso il forum ho potuto conoscere altri appassionati e sono entrato in un circolo fisico se non avessi conosciuto @matteo95 sul forum non avrei saputo neppure dove fosse il circolo della mia citta'

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

A meno di problemi tecnici che non conosco io non toglierei nessuno,perché  comunque fanno parte della storia di questo forum,non dimentichiamo,che c'e' chi diventa impossibilitato per problemi di salute,e chi durante gli anni è  venuto a mancare,saluti Aldo.

• Mi piace 1

Inviato

A proposito ieri ho tagliato il traguardo dei 10 anni sul forum....2 marzo 2008!

Inviato
Il 25/2/2018 alle 13:02, Erdrückt dice:

Al mondo si, ma non di attivi sul forum (purtroppo) :P Comunque si verifica su tutti i tipi di forum... io sono iscritto anche su un forum di Chitarristi (ci sono più chitarristi al mondo che granelli di sabbia nel Sahara :D) e a scrivere saremo al massimo il 2% (su 21766 utenti ad oggi da quanto leggo in questo momento)

Puoi unire le tue due passioni usando delle monete come plettro per suonare la chitarra come sembra faccia già qualcuno....

il_570xN.1142302160_5apx.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti a tutto lo staff del forum e a tutti gli utenti: questo forum è sempre un bel riferimento di dialogo, sana comunicazione, confronto ed amicizia in un mondo sempre più sgangherato.....

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Vi porto la mia testimonianza. Da poco mi sono avvicinato alla numismatica e qui ho trovato subito risposta a tante delle mie domande. Spesso entro, leggo qualcosa che attira la mia attenzione ma, purtroppo, non sono in grado di contribuire attivamente al forum. Il livello di preparazione degli utenti attivi è molto elevato, ammiro le vostre conoscenze e non posso far altro che "tacere ed ascoltare" rispettosamente. 

Mi complimento con voi e apprezzo i vostri sforzi e la pazienza con cui rispondete alle domande eretiche :D di noi novellini. Il vostro impegno contribuisce a fare chiarezza su un argomento vasto e complesso. Affrontare il semplice riordino delle mie comunissime monete sarebbe stato per me difficile e disarmante senza il supporto di questo forum-

Grazie a tutti!

• Mi piace 2

Inviato

Ci siamo passati e ci stiamo passando sempre tutti, e' normale, e' importante leggere molto, sia qui che tanti, tanti testi, il confronto aiuta e poi vedere Monete molte, molte, poi se la passione cresce, crescerà anche la consapevolezza ...

Supporter
Inviato

Contento di far parte di questa comunità stringo la mano a tutti, anche se solo virtualmente.

Grazie soprattutto per la compagnia :)

Questi siamo solo una piccola parte, ma quasi tutti attivi:

5a9af8a2069d5_avatar2.thumb.jpg.b54e70d860cf4756cb09a26eeaa14df9.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato
11 minuti fa, dabbene dice:

Ci siamo passati e ci stiamo passando sempre tutti, e' normale, e' importante leggere molto, sia qui che tanti, tanti testi, il confronto aiuta e poi vedere Monete molte, molte, poi se la passione cresce, crescerà anche la consapevolezza ...

La lettura mi appassiona e, anche in questo campo, ho cercato un po' di materiale specifico che mi introducesse all'argomento. Il testo che mi è stato più di aiuto è "Archeologia della moneta " di Federico Barello, oltre ad un vecchio manuale introduttivo edito da Adelphi e ad un libro sui metodi di catalogazione della moneta (un po' troppo avanzato per le mie attuali necessità). 

Ho incontrato due difficoltà: organizzare un percorso di crescita graduale nelle letture e reperire i testi. Approfitto per chiedere un po' a tutti se potete darmi un indirizzo in questo senso. A me piace la storia antica e medioevale, un arco di tempo molto vasto, ma è pur sempre una direzione :)

Grazie!

Inviato

Ciao, mi associo a quanto scritto da @Borghese decaduto circa la necessità di leggere leggere leggere gli interventi e le precisazioni di chi conosce a fondo la materia. Quello che poi trascina è la passione e la competenza di chi scrive e anima giornalmente queste pagine con spunti eargomenti che poi trascendono la numismatica stessa per abbracciare altre discipline e creare così una Pangea senza confini.  Grazie

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.