Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scudo di Gregorio XVI del 1835 per Bologna.

Mi manca e vorrei provarci. Sono entrambe in asta.

VL nummus dichiarata bb/spl (spatinata con un po' di usura in vista)

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4569&category=129281&lot=3754060

Kuenker, qspl (bella patina ma con graffiacci di conio al /R)

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4617&category=130995&lot=3796494

basi simili. Voi su quale puntereste ?

Awards

Inviato
24 minuti fa, giulira dice:

Scudo di Gregorio XVI del 1835 per Bologna.

Mi manca e vorrei provarci. Sono entrambe in asta.

VL nummus dichiarata bb/spl (spatinata con un po' di usura in vista)

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4569&category=129281&lot=3754060

Kuenker, qspl (bella patina ma con graffiacci di conio al /R)

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=4617&category=130995&lot=3796494

basi simili. Voi su quale puntereste ?

Buonsera,

preferisco lo scudo dell'asta Kuenker, perchè ha una bella patina e la fotografia è più realistica.

Quello VL Nummus è troppo lucidato, è stato fotografato male, nel senso che è terribilmente sovraesposto e la troppa luce potrebbe celare graffi sui fondi ed altre imperfezioni.

Cordiali Saluti

Silver

Inviato

Kunker tutta la vita !....

Inviato

"scudo kunker" , bellissima patina e qualche graffietto a mio modesto parere ci può stare ..... comunque qualunque cosa tu decida @giulira un grande in bocca al lupo.

Inviato

Kunker palesemente.., si è vero ci sono i graffi, ma la valutazione va fatta nel complesso, la prima è un tondello lavato con AVA, stirato con STIRA E AMMIRA e asciugato nell'asciugatore della MIELE...

Alla fine deciderai comunque e sempre tu...magari anche contrariamente a quello che ti verrà detto...però questo è parte del bello della vita...

Eros 

Inviato

nonostante i graffi a me piace più Künker

Inviato
12 ore fa, giulira dice:

E i graffi ?

E' un plebiscito per Kunker !

I graffi, come scrivi sopra non sono dovuti a circolazione e usura, quindi personalmente non li considero "pesanti" sul giudizio generale.

Ciao, RCAMIL.

Inviato (modificato)

buona sera @giulira io ho qualche dubbio e dipende anche dal prezzo. Allego le immagini in discussione (con valori leggermente modificati per evidenziare i rilievi di entrambe le monete) ..

saluti

scudo 1835 1.jpg

scudo 1835 2.jpg

Modificato da Astericz

Inviato

Buonasera @giulira, al di là della patina lo scudo di Kunker è in conservazione superiore, con una differenza tra i due anche superiore al quarto di punto indicato (come si nota bene dalla stola al D/): almeno mezzo punto a mio parere.

Probabile a mio avviso che vada anche parecchio più su come valutazione... mettiamola così: a parità di prezzo io prenderei senza dubbio Kunker, ma se questo dovesse venire a costare il 50% in più rispetto a VL allora punterei sul primo.

Inviato

kunker, anche perchè l'altro ha un paio di colpetti.

Inviato

Quest'ultimo intervento mi ha convinto. Provo a prenderla, ma con quei graffi non mi ci sveno.  Il tipo per Bologna' LVMEN AD REVELATIONEM GENTIVM ' lo ho gia in discreta conservazione. Ma di quello ne passano tantissimi, mentre quello col /R 'normale' a mio parere e' parecchio piu' raro, anche se dai cataloghi non sembrerebbe.

• Mi piace 1
Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve!

anche se in ritardo aggiungo foto più decenti della moneta che sicuramente non è stata lavata con AVA...

saluti ti dall Austria 

IMG_3345.JPG

IMG_3346.JPG

IMG_3347.JPG

IMG_3348.JPG

Supporter
Inviato (modificato)

Da queste ultime foto la moneta risulta molto più piacevole rispetto a quelle dell'asta, in cui dava una brutta impressione a causa della sovraesposizione. Dalle foto in asta io non avrei proceduto all'acquisto, da queste ultime si, se interessato. 

Caro brutuss, non se la prenda, lo consideri un input a migliorare la qualità delle foto che presentano le monete in asta, purtroppo chi non può essere in sala si basa solo su quelle. 

Modificato da azaad

Inviato

Salve! Purtroppo non posso che darle ragione......cmq con le foto stiamo migliorando...;-)

( Questa era già stata fotografata molto tempo fa)

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno cari papalisti.

Rispolvero questa discussione perche' finalemente e' arrivata la moneta e ho trovato il tempo e la luce giusta per fale una foto come si deve.

Alla fine ho preso quella di Kunker. Pagata il giusto secondo me. Sicuramente non un affarone, ma mi sa che non sara' tanto facile migliorarla....

scudo_1835_D.jpg

scudo_1835_R.jpg

Modificato da giulira
Awards

Inviato (modificato)
Il 21/3/2018 alle 11:34, brutuss dice:

aggiungo foto

8 ore fa, giulira dice:

una foto

buona sera, 

le foto ''in mano'' degli esemplari in asta (complimenti ad entrambe per esservele aggiudicate) risolvono il mio ''dubbio'' e propenderei (ancora) per la VL Nummus (anche per rapporto qualità/prezzo).

saluti a tutti

ps. personalmente apprezzo molto il ''rispolvero'' di vecchie discussione giacché mantengono ''vivo'' il forum. grazie

Modificato da Astericz
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.