Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti:D cosa ne pensate di questo 2 euro? Non ho mai visto una moneta così conciata... qualche dubbio sulla sua autenticità ce l'ho... 

IMG-20180223-WA0009.jpg

IMG-20180223-WA0012.jpg

IMG-20180223-WA0010.jpg

IMG-20180223-WA0011.jpg

Inviato

A prima vista non sembra falso, potrebbe essere stato trattato con qualche sostanza corrosiva oppure abbandonato nel terreno per molto tempo e poi ritrovato.

Inviato

Ciao, anch'io propendo per la perdita nel terreno, è pesantemente ossidato e qualcuno, quando lo ha ritrovato, ha cercato di pulirlo con qualche solvente...

Per me è successo questo:D

Inviato

Grazie per le risposte, faccio un paragone con un 2 euro messo meglio...

IMG-20180224-WA0002.jpg

IMG-20180224-WA0001.jpg

Inviato

Tenendoli in mano quello dubbioso sembrerebbe pesare meno...  però non li ho pesati con il bilancino... 

Inviato

Alcuni dettagli mancano se si paragonano i due... sbaglio? 

Inviato

Prova la calamita se è buono vai al distributore prendi qualcosa e ricevi il resto con monete un po piu decenti . :D

Inviato

Ho ricevuto di resto un euro quasi simile in farmacia da una macchinetta che hanno dietro al banco quindi denaro messo dal farmacista , ho fatto come detto nel post di prima,ciao

Inviato (modificato)
5 ore fa, simo88 dice:

Alcuni dettagli mancano se si paragonano i due... sbaglio? 

Non mi pare, almeno a giudicare dalla faccia comune e contando che il 2 corroso aveva ancora la vecchia cartina, mentre per l'altra faccia dovresti usare un altro 2 spagnolo con grafica non aggiornata. Rimane la prova della calamita e il pesaggio, visivamente non sembra falso.

Modificato da ART

Inviato
6 ore fa, simo88 dice:

Si attacca alla calamita... 

Infatti, anche se conciata male, la moneta mi appare senza dubbi autentica!

Inviato

Anche secondo me e’ verissima. Sono daccordo con la versione che hanno detto gli amici prima. E’ rimasta nel terreno per tanto tempo e si e’ ossidata. Ricordo che una volta che ero in giro a fare corsa mi fermai per riposarmi in un parcheggio sterrato di una discoteca. Trovai la bellezza di 17 euro in monetine di vari tagli nel terreno e nelle pozzanghere. Sicuramente persi dai ragazzi che frequentano il locale. Erano tutte , o quasi, conciate come la tua. Infatti le usai in distributori automatici perche’ a darli normalmente mi vergognavo;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mi associo anche io verso la autenticità della moneta, purtroppo è stata trattata molto male, magari bruciata oppure è entrata in contatto con qualche agente chimico che l'ha ridotta così. 

Modificato da Alex-Vee

Guest simo88
Inviato

La riga del bordo ad occhio nudo non si vede, non so perché... Bho...

Inviato (modificato)

Euro autentico , e' un classico aspetto ossidato di una moneta trovata dopo molto tempo nella sabbia di mare e poi pulita , parzialmente .

Modificato da Legio II Italica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.