Vai al contenuto
IGNORED

20 kreuzer 1804

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve a tutti,

spero sia la sezione giusta per aver delucidazioni su questo 20 Kreuzer del 1804.

mi sapreste dare un' identificazione per questa moneta?

al retro presenta una specie di mezzaluna..copre parzialmete cio che credo sia la zecca (A)...si tratta di una contramarca?

quelle antiestetiche macchie al rovescio come le posso trattare?

post-2774-1166466194_thumb.jpg

Modificato da Matapan

Inviato

Se ho visto giusto, dovrebbe essere un 20 kreuzer austriaco, di francesco II, km2139.

Secondo il Krause varrebbe da 9$ in Fine, fino a 80$ in uncirculated.

Per il resto non saprei...

Inviato

Il segno di zecca A corrisponderebbe a Vienna. Non mi sembra una contormarca quanto, piuttosto, una abrasione abbastanza profonda del metallo. Le macchie, per trattarle sarebbe utile conoscerne la natura, dalla fotofrafia non mi è chiara l'origine.

Inviato

Grazie per le risposte!

per quanto riguarda l' abrasione è profonda ma dal tratto regolarissimo.

sembra fatta in modo consapevole e con uno strumento meccanico (i bordi son perfetti e lisci) , per tal motivo pensavo ad una contromarca.

Inviato

Peccato per il dritto, al rovescio la moneta si presenta molto bene.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.