Vai al contenuto
IGNORED

AMEDEO VI° Forte nero?

Risposte migliori

Buona sera ,  chiedo aiuto agli esperti.. su questa monetina: che io penso di averla classificata, ma non sono sicuro. la legenda è andata.. è non mi aiuta molto, potete confermare, oppure correggermi grazie a tutti.    

Image65.jpg

Image66.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

Concordo con te nell'identificazione...

Subito mi aveva sviato la posizione della S di SABAVDIE al retro, troppo spostata verso le ore tre.. ma guardando bene c'è un notevole salto di conio o ribattitura che ha provocato lo slittamento della legenda.

Non in perfette condizioni come moneta, ma ben classificabile!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, savoiardo dice:

Ciao

Concordo con te nell'identificazione...

Subito mi aveva sviato la posizione della S di SABAVDIE al retro, troppo spostata verso le ore tre.. ma guardando bene c'è un notevole salto di conio o ribattitura che ha provocato lo slittamento della legenda.

Non in perfette condizioni come moneta, ma ben classificabile!

Grazie per la conferma.... "qualcosina  sto imparando"  io la S non l`ho vista per niente, partendo da ABAUDIE: davo per scontato che prima doveva esserci la S.

grazie ancora Silvio e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo :  Forte Nero escucellato , rivalutato a den. 4 e 204 pz/marco  (1,2 gr. ; 0,4 gr. fino) all'ordinanza del 15.2.1359 per P. Chatel. zecchiere Bonaccorso Borgo contrassegno formato da due fiori in palo con cinque petali appiattiti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, piergi00 dice:

Confermo :  Forte Nero escucellato , rivalutato a den. 4 e 204 pz/marco  (1,2 gr. ; 0,4 gr. fino) all'ordinanza del 15.2.1359 per P. Chatel. zecchiere Bonaccorso Borgo contrassegno formato da due fiori in palo con cinque petali appiattiti.

Grazie anche a te Pier , mi hai dato molte note in più ne farò tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.