Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

eccomi con il secondo quesito per voi.

Non sono sicuro che questa moneta sia un Vittorio Amedeo II , anche se la croce ( differente da un Vittorio III ) mi farebbe presupporre di si.

Peso: ahimè non ho bilancino di precisione ( non cazziatemi vi prego... ho trovato 2 giorni fà un cofanetto di monete) e la bilancia in ufficio (da grammo) segna 0

Diametro 15,5 mm (sembra consumata quindi più piccola)

Materiale: rame

Saluti

Andrea

Moneta01.jpg

Moneta02.jpg

Supporter
Inviato
26 minuti fa, ziomur dice:

Buongiorno a tutti,

eccomi con il secondo quesito per voi.

Non sono sicuro che questa moneta sia un Vittorio Amedeo II , anche se la croce ( differente da un Vittorio III ) mi farebbe presupporre di si.

Peso: ahimè non ho bilancino di precisione ( non cazziatemi vi prego... ho trovato 2 giorni fà un cofanetto di monete) e la bilancia in ufficio (da grammo) segna 0

Diametro 15,5 mm (sembra consumata quindi più piccola)

Materiale: rame

Saluti

Andrea

Moneta01.jpg

Moneta02.jpg

Ciao

Posso dirti che si tratta di un due denari... ma è impossibile capire di chi!

Non vi sono leggibili i numeri,nessuno, della data.. nulla delle legende del diritto...

Monete che sono state coniate praticamente uguali per un secolo, passando senza varianti per diversi regnanti, Vittorio Amedeo II e III, Carlo Emanuele III e IV... penso sia impossibile da classificare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.