Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Delfino 1954 falsa?

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, volevo qualche parere sulla moneta a sx. So che è malconcia, ma vorrei sapere se secondo voi è falsa. Ruotandola si nota (spero anche in foto) che l'asse è leggermente spostato rispetto ad un'altra che è chiaramente genuina. Grazie, cordialità ?

IMG_4399.JPG

IMG_4401.JPG

Inviato
38 minuti fa, mikeleciap dice:

Buona sera, volevo qualche parere sulla moneta a sx. So che è malconcia, ma vorrei sapere se secondo voi è falsa. Ruotandola si nota (spero anche in foto) che l'asse è leggermente spostato rispetto ad un'altra che è chiaramente genuina. Grazie, cordialità ?

IMG_4399.JPG

IMG_4401.JPG

Sicuramente aspetterei un parere di qualcuno di più esperto.

Io ti posso dire che a mio parere è originale, capita che l’asse sia storto.

Ti consiglio però di aspettare qualcuno di più esperto perché avrei potuto dire una cavolata.

Buona serata

Lucolos

Inviato

l'errore di conio non cambia il prezzo...credo che sia originale, anche perché non cambia molto se è originale o non vista la conservazione!

Inviato

mai dire gatto............se non ce l' hai in mano. :D

Qualche differenza dalle immagini ci sono, ad esempio i numeri della data e il segno di zecca.

Si potrebbe sapere quanto pesa e quanto è spessa?

Awards

Inviato
16 ore fa, cembruno5500 dice:

mai dire gatto............se non ce l' hai in mano. :D

Qualche differenza dalle immagini ci sono, ad esempio i numeri della data e il segno di zecca.

Si potrebbe sapere quanto pesa e quanto è spessa?

Il 9 della data è un po’ sospetto.... 

:P

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate se rispondo soltanto adesso. Il diametro coincide, ma la moneta in questione risulta meno spessa del normale. Credo anche il peso sia inferiore, ma non ho la strumentazione adatta al momento per pesarla... :(

Inviato

Mmhh non saprei. Perché che senso avrebbe falsificare una moneta del valore quasi nullo ?

Poi l’anno di coniazione non è raro .....

Facci sapere se riesci a pesarla!

Buona giornata

Lucolos

• Grazie 1

Inviato

A prima vista pare buona. I dettagli che avete notati diversi potrebbero essere dovuti allo schiacciamento da usura

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.