Vai al contenuto
IGNORED

The Show must NOT go on

Guysimpsons

Risposte migliori

Venerdì sera stavo per entrare allo stadio olimpico per vedere Juventus-Cesena quando è giunta la notizia ferale che tutti sappiamo.

A dire il vero ai cancelli nessuno sapeva nulla, si diceva che fossero morti 2 ragazzi delle giovanili del cesena, che i 2 ragazzi fossero juventini...di tutto.

L'unica cosa certa era che fosse accaduta una cosa tragica e che lo show non dovesse andare avanti. Era l'unica scelta giusta. Nel dramma non si può esultare,gioire per un goal.

Sono fiero per la scelta che società, FIGC... hanno fatto.

Quello che mi fa schifo è come si sta comportando la stampa adesso.

Andare a sviscerare chi ha fatto cosa e cosa non ha fatto quell'altro.

Di questo si occuperà chi di dovere.

Sono domande alle quale vogliono risposte i famigliari, noi non c'entriamo.

Noi dobbiamo solo rispettare in dignitoso silenzio il dolore incommensurabile delle famiglie che hanno perso 2 giovani.

Concludo questo mio post unendomi al cordoglio delle famiglie di 2 ragazzi strappati alla vita troppo presto.

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione Guido...

Ciao Riccardo e Alessio adesso sarete dei piccoli grandi campioni lassù ...

Anche io mi unisco al cordoglio elle 2 famiglie..

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Leggo questo post solo adesso, ma mi unisco al dolore di chi conosceva Riccardo e Ale... in un mondo giusto nessuno dovrebbe morire a 17 anni inseguendo i suoi sogni con la maglia della squadra che ama sulle spalle.

Condivido in pieno il pensiero di Guido, in certi casi lo spettacolo non deve continuare, e in questo tutte le parti in causa si sono comportate egregiamente e con profondo rispetto, al contrario di quanto successo in Spagna in questa settimana, quando, nella giornata di Real Madrid - Recreativo Huelva, 4 tifosi del Recreativo sono morti in un incidente automobilistico mentre si recavano a Madrid e nè la federcalcio spagnola e nè il Real hanno voluto posticipare la partita... Ma il calcio a volte è giusto: il Recreativo ha dilagato 3-0 al Bernabeu: mi piace pensare che non giocassero in 11 ma in 15.

Buon Natale a tutti!

Valerio

my.php?image=recreativorw2.jpg

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo questo post solo adesso, ma mi unisco al dolore di chi conosceva Riccardo e Ale... in un mondo giusto nessuno dovrebbe morire a 17 anni inseguendo i suoi sogni con la maglia della squadra che ama sulle spalle.

Condivido in pieno il pensiero di Guido, in certi casi lo spettacolo non deve continuare, e in questo tutte le parti in causa si sono comportate egregiamente e con profondo rispetto, al contrario di quanto successo in Spagna in questa settimana, quando, nella giornata di Real Madrid - Recreativo Huelva, 4 tifosi del Recreativo sono morti in un incidente automobilistico mentre si recavano a Madrid e nè la federcalcio spagnola e nè il Real hanno voluto posticipare la partita... Ma il calcio a volte è giusto: il Recreativo ha dilagato 3-0 al Bernabeu: mi piace pensare che non giocassero in 11 ma in 15.

Buon Natale a tutti!

Valerio

my.php?image=recreativorw2.jpg

182600[/snapback]

adesso non esageriamo... capisco che sia un momento tragico per le famiglie e per gli amici dei tifosi spagnoli e dei due ragazzi italiani... ma se si dovesse sospendere una partita ogni volta che muore qualcuno che tifava non si giocherebbe più...

epoi comincio ad essere stanco e stufo del moralismo da 4 soldi di società e stampa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' diverso, non dico che bisogna sospendere una partita perchè nel corso della settimana muore un tifoso di una delle due squadre, ma se io sto andando a vedere la partita, ho il biglietto in tasca per quello che deve essere un bello spettacolo e mi succede un incidente, trovo più che giusto che lo spettacolo venga sospeso e rinviato.

E poi un giocatore in che stato d'animo giocherebbe sapendo che dei ragazzi che avevano risparmiato i soldi per venire a vederlo giocare sono morti in un incidente stradale? Che non gli sarebbe successo se non si fossero mossi di casa per venire allo stadio? Credo che sia una forma di rispetto verso chi non c'è più sospendere o rinviare degli eventi ludici in caso di lutto.

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, anche a me sta ipotesi del dover posticipare una partita perchè un tifoso muore in un incidente mentre sta recandosi allo stadio pare una cosa con poco senso. E se io muoio mentre vado allo stadio, ma non sono bardato con i colori di una squadra come la mettiamo, visto che non è evidente che io sia un tifoso?

E se io muoio mentre vado al cinema, dovrebbero interrompere la visione del film? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se io muoio mentre vado al cinema, dovrebbero interrompere la visione del film?  :huh:

182695[/snapback]

Se io muoio mentre sto andando al cinema o allo stadio alle 21:55 e lo spettacolo o la partita è alle 22:00 è un conto, ma qui si sapeva dalla mattina che 4 tifosi del Recreativo erano morti, e la società aveva chiesto il rinvio...

Poi non eran 4 tifosi che andavano in macchina da soli allo stadio, era un pullman che quindi ne conteneva fra 50 e 100... credo che fosse il caso di rinviarla sta benedetta partita... l'hanno giustamente rinviata a Torino con lo stadio pieno, a Madrid mancavano ancora diverse ora e si sarebbero potuti organizzare di conseguenza!

Comunque questo è solo il mio (criticabilissimo) punto di vista!

Buon Natale a tutti!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il calcio non piace a priori..ne mi piace il fatto che la gente pensi solo ed esclusivamente al calcio disinteressandosi degli altri problemi.

io penso che cmq è un sistema a doppia faccia questo..fermano la partita per due poveri ragazzi..ma quando c'è stato l'attentato dell 11 sett il giorno dopo se non sbaglio hanno giocato o la coppa uefa o la champions..non ricordo..

cmq sta di fatto che queste cose le fanno allor quando non ci sono moolti soldi che girano sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

fermano la partita per due poveri ragazzi..ma quando c'è stato l'attentato dell 11 sett il giorno dopo se non sbaglio hanno giocato o la coppa uefa o la champions..non ricordo..

182720[/snapback]

Giocare dopo l'11 settembre è stato giusto e sacrosanto.

Ha significato dire a chi aveva organizzato l'attentato che non ci lasciavamo intimorire, che non eravamo disposti a cambiare le nostre idee, il nostro modo di vivere, a causa delle loro deliranti dottrine di morte :angry:

petronius holiday40.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre va aggiunto che la decisione di Torino è stata non solo sacrosanta, ma inevitabile: non si trattava di un evento esterno (per quanto tragico), ma interno alla società. I due ragazzi erano tesserati della Juve, e sono morti alla fine di un allenamento, all'interno del centro sportivo juventino.

Come poteva la società decidere di giocare ugualmente la partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' diverso, non dico che bisogna sospendere una partita perchè nel corso della settimana muore un tifoso di una delle due squadre, ma se io sto andando a vedere la partita, ho il biglietto in tasca per quello che deve essere un bello spettacolo e mi succede un incidente, trovo più che giusto che lo spettacolo venga sospeso e rinviato.

E poi un giocatore in che stato d'animo giocherebbe sapendo che dei ragazzi che avevano risparmiato i soldi per venire a vederlo giocare sono morti in un incidente stradale? Che non gli sarebbe successo se non si fossero mossi di casa per venire allo stadio? Credo che sia una forma di rispetto verso chi non c'è più sospendere o rinviare degli eventi ludici in caso di lutto.

Valerio

182637[/snapback]

temo tu sopravvaluti la moralità dell' ambiente "pallone" :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio

182637[/snapback]

temo tu sopravvaluti la moralità dell' ambiente "pallone" :o

182803[/snapback]

Sarà perchè sono interista e non juventino! :lol: :lol: :lol:

E' una battuta, spero di non offendere nessuno!!!

Passatemela, è Natale!!! :lol:

Buone feste a tutti!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.