Vai al contenuto
IGNORED

1911d 3-mark di Bavaria

Risposte migliori

Inviato

Re Otto di Baviera è stato...inbuono. Ma Gilson Willets, nella sua turn-of-the-century libro Righelli Di Il Mondo a Casa, era più semplice-parlato: "la Baviera è di particolare interesse a causa del fatto che il suo attuale sovrano, re Otto, come il suo predecessore, re Ludwig, è pazzo."

L'uomo Willets chiamato il "vero sovrano della Baviera", Principe-Regent Luitpold, è raffigurato su questo 1911d 3-mark pezzo celebrare la sua 90TH compleanno.

100_0082.JPG.d90043bb42ba124a368a93a2d92296b8.JPG100_0084.JPG.842afceb5168a6c765d5506ffb7a05b7.JPG

Circa un decennio prima, Righelli Di Il Mondo a Casa aveva trasmesso il seguente da Signore' Home Journal: "Se si prende una passeggiata attraverso le strade principali di Munich, verso le otto del mattino, si sarà sicuri di incontrare un Fetonte disegnato da un paio di baie bello. Dietro il conducente è seduto un generale con una barba grigia. Questo signore, così incurante di visualizzazione, è il Principe {Luitpold] di Baviera, che a causa del suicidio del re [Ludwig] II, e la follia del principe otto, ora re, è attualmente reggente del Regno di Baviera.

Luitpold è morto il prossimo anno di bronchite, giusto in tempo. Aveva visto la sua immagine coniata in argento e il lancio di una nave da guerra intitolata a lui. È stato 1912 e le cose non erano ancora andato tutto male.

Questa moneta, in qualche modo, sembra che possa ancora abitare quel tempo.

:) v.

------------------------------------------------------

King Otto of Bavaria was…unwell. But Gilson Willets, in his turn-of-the-century book Rulers Of The World at Home, was more plain-spoken: “Bavaria is of especial interest because of the fact that its present ruler, King Otto, like his predecessor, King Ludwig, is insane.”

The man Willets called the “real ruler of Bavaria,” Prince-Regent Luitpold, is pictured on this 1911d 3-mark piece celebrating his 90th birthday.

100_0082.JPG.d90043bb42ba124a368a93a2d92296b8.JPG100_0084.JPG.842afceb5168a6c765d5506ffb7a05b7.JPG

About a decade earlier, Rulers Of The World at Home had relayed the following from Ladies’ Home Journal: “If you take a promenade through the principal streets of Munich, about eight o’clock in the morning, you will be sure to meet a phaeton drawn by a pair of handsome bays. Behind the driver is seated a general with a gray beard. This gentleman, so careless of display, is Prince {Luitpold] of Bavaria, who because of the suicide of King [Ludwig] II, and the insanity of Prince Otto, now King, is at present Regent of the Kingdom of Bavaria.”

Luitpold died the next year of bronchitis, just in time. He had seen his image coined in silver and the launch of a battleship named after him. It was 1912 and things had not yet gone all wrong.

This coin, somehow, looks like it might still inhabit that time.

:) v.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

a phaeton drawn by a pair of handsome bays
un Fetonte disegnato da un paio di baie bello

Rulers Of The World at Home
Righelli Di Il Mondo a Casa

Certo che Google Translate è una goduria!
Un amico mi diceva che un gioco diffuso consiste nel tradurre, iterativamente tra varie lingue, una frase in Google Translate, per vedere il risultato finale, spesso spassoso.
D'altra parte, non sapendo io leggere il tedesco, mi avvalgo spesso di Google Translate, dal tedesco all'inglese, e mi trovo bene, per cui devo dedurre che il problema sta nella complessità dell'italiano: mi sa che devo ritenermi fortunato, nell'essere madrelingua italiano. Avessi dovuto studiarlo da straniero, sarebbe stato un bel guaio.

Per farmi perdonare la divagazione, e rientrare in tema, allego le mie immagini del 2 e 5 marchi del buon Principe Leopoldo

LEO.thumb.JPG.85d4661225d0d7c508ec76d2e3f7a930.JPG

PS: il due marchi è un po' consunto, ma è piccolo e si nota poco

Modificato da cabanes

Inviato

Dear Anna --> Cara Anna --> Expensive Anna --> Costosa Anna...

A dirla tutta, però, fino a circa un secolo fa, dear veniva usato anche come sinonimo di expensive

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.