Vai al contenuto
IGNORED

Sito della Germania per acquistare monete in euro

Risposte migliori

Inviato

Salve, desideravo sapere se ci sono problemi sul sito tedesco per acquistare monete in euro www.deutsche-sammlermuenzen.de. perchè sono circa tre giorni che non riesco più ad entrarvi, non viene riconosciuto e non mi si apre la pagina ma la cosa strana è che anche se invio una mail questa mi viene respinta perchè non riconosciuta. Avete qualche notizia particolare? 

Saluti

Inviato

Ho notato anche io che il sito tedesco non funziona, pensavo fosse un problema temporaneo ma anche stamattina fa la stessa cosa.

Inviato

Mal comune mezzo gaudio....scherzo ma significa che il problema è loro comunque bisognerebbe sapere se hanno cambiato indirizzo.....sembra strano perchè avrebbero avvisato. Sarà stato hakerato! Mah....speriamo ci sia qualcuno che lo sappia.

Inviato (modificato)

Di norma se ci sono aggiornamenti o aggiustamenti  in un sito la cosa viene citata nell'interesse del commerciante e del consumatore. Scopri l'attuale programma di monete in oro, argento e bimetallico del punto di vendita ufficiale per monete da collezione della Repubblica Federale di Germania. Ordina online per te o come regalo... così dicono nell'inserzione della loro pagina web. Personalmente  da sempre ho dubitato del termine scopri usato in rete. comunque prova qui;

http://www.sammlermuenzen.de

Poi le monete in euro le puoi acquistare se vuoi anche in Italia, ci sono tantissimi e molto qualificati commercianti qui (non sono di parte, non sono tra quelli e nemmeno li conosco di persona faccio altro)

saluti.

Modificato da roman de la rose
Correzioni

Inviato

Ciao roman de la rose, sul sito citato da te già ci sono stato ma non è la stessa cosa e poi se compro sul sito della zecca tedesca, chiaramente pago di meno e così su altri siti che sono emittenti diretti e non commercianti. Infatti su ebay un 2 euro emesso dall'estonia lo paghi almeno 3,95 euro perchè è il loro mestiere e ci devono guadagnare e così via....

Inviato
22 minuti fa, rosario cimmino dice:

Ciao roman de la rose, sul sito citato da te già ci sono stato ma non è la stessa cosa e poi se compro sul sito della zecca tedesca, chiaramente pago di meno e così su altri siti che sono emittenti diretti e non commercianti. Infatti su ebay un 2 euro emesso dall'estonia lo paghi almeno 3,95 euro perchè è il loro mestiere e ci devono guadagnare e così via....

Capisco, la mia era solo un'osservazione non voleva essere un'invito o altro non mi permetterei mai . Comunque da quelle parti talora "si fanno molti scherzi" ossia per quanto ho notato, ho potuto notare spesso da quelle parti si intrufolano, non so al momento non so dirti il perchè .... talora capitano sempre a loro, ci sarebbe da indagare in merito, ho il sospetto, ripeto il sospetto che su vari siti "di quelle"parti ci siano notevoli fughe di dati personali se ci hai a che fare in particolare per la prima volta, parlo per esperienza personale e non voglio dire che sia questo il caso.

Bisogna assicurarsi di quale sia il sito ufficiale, io al momento non so risponderti mai trattato con loro.

questo è fondamentale, potrebbero avere un problema tecnico è possibile ma non possono passare giorni senza avvertire l'utenza.

una domanda permettimi hai già "trattato" con loro o era la prima volta? se no, siamo  poi siamo sicuri che il sito che non si apre sia quello ufficiale, qui ne inventano di tutti i colori.

saluti , buona giornata e buona vita.

Inviato

No....ho già fatto acquisti con loro....tutto è andato bene fino a qualche giorno fa che improvvisamente il sito non è più raggiungibile....inspiegabilmente perchè non c'è stato avviso....ripeto può essere stato raggiunto da qualche Hacker ed ora sarà stato chiuso o bonificato...ma non so. Comunque non me la stavo prendendo con te...ci mancherebbe ma volevo dire che per noi collezionisti è più conveniente comprare direttamente all'emissione ma ciò non toglie che anche io ho comprato dai commercianti quando non riuscivo a prenderli in emissione. Ciao

Inviato

Buongiorno e ben trovati, spero di non essere OT, ma qualora volessi acquistare ad esempio le emissioni del Vaticano e dell'Italia senza passare attraverso dei commercianti, quali opportunità avrei?

Grazie mille, Massimo.

Inviato
42 minuti fa, Max68Busca dice:

Buongiorno e ben trovati, spero di non essere OT, ma qualora volessi acquistare ad esempio le emissioni del Vaticano e dell'Italia senza passare attraverso dei commercianti, quali opportunità avrei?

Grazie mille, Massimo.

Ciao.

Direi che hai queste due possibilità:

- o dagli Enti (zecche) che emettono le monete, con il limite di quanto abbiano ancora in vendita;

- o da privati.

Saluti.

M.

Inviato
1 minuto fa, bizerba62 dice:

Ciao @bizerba62, effettivamente pensavo agli Enti emittenti... Con i privati non ci provo nemmeno, la maggior parte (in generale e non per il caso specifico...) quando possiede qualcosa di seppur minimo valore tende a credere di possedere un tesoro dal valore inestimabile... :bash:

Inviato
2 ore fa, Max68Busca dice:

Grazie mille, Massimo.

Ciao, per le emissioni italiane non vi sono grosse difficoltà ad acquistare direttamente dalle zecca: http://www.zecca.ipzs.it/servlet/tipologiaDiretta?indiceTipo=0

Per il Vaticano le cose sono diverse in quanto bisogna iscriversi in una lista d'attesa e poi aspettare le loro assegnazioni per acquistare i loro prodotti. Questo il link dell' UFN vaticano dove è spiegato tutto: http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/faq---ufn.html

Inviato
10 ore fa, rosario cimmino dice:

No....ho già fatto acquisti con loro....tutto è andato bene fino a qualche giorno fa che improvvisamente il sito non è più raggiungibile....inspiegabilmente perchè non c'è stato avviso....ripeto può essere stato raggiunto da qualche Hacker ed ora sarà stato chiuso o bonificato...ma non so. Comunque non me la stavo prendendo con te...ci mancherebbe ma volevo dire che per noi collezionisti è più conveniente comprare direttamente all'emissione ma ciò non toglie che anche io ho comprato dai commercianti quando non riuscivo a prenderli in emissione. Ciao

Nessun problema capisco ^___^ la questione mi ha incuriosito, seguiro il topic, buona serata a te 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.