Vai al contenuto
IGNORED

lire 1 1908

45 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Non per mettere il dito nella piaga, ma ho verificato quella che ho io in collezione: sembra sorella di questa come conservazione, l'ho comprata mi pare a Veronafil un anno fa, pagandola 22€. Direi che quel venditore sarebbe meglio tu lo depennasti dalla lista dei favoriti, non è tanto per i 30 o 40€ in più o in meno, quanto che non sopporto questi pseudo-commercianti che si approfittano dei collezionisti meno esperti pur di guadagnare qualche Euro in più... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per mettere il dito nella piaga, ma ho verificato quella che ho io in collezione: sembra sorella di questa come conservazione, l'ho comprata mi pare a Veronafil un anno fa, pagandola 22€. Direi che quel venditore sarebbe meglio tu lo depennasti dalla lista dei favoriti, non è tanto per i 30 o 40€ in più o in meno, quanto che non sopporto questi pseudo-commercianti che si approfittano dei collezionisti meno esperti pur di guadagnare qualche Euro in più...  :angry:

181257[/snapback]

Cercherò di essere grazie ai vostri consigli un pò + tirchio e attento a comprare solo da gente fidata grazie e un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Otty, mi spiace tu l'abbia pagata così cara.

Ebay per questa tipologia e conservazione di monete è assolutamente IL (maiuscolo) luogo dove acquistare. Per monete così (purtroppo) molti commercianti speculano sulla presunta rarità e inesperienza dell'acquirente.

Monete del Regno (a parte le monete veramente rare tipo lira 1883 o centesimo 1902 per capirci) in conservazione MB / BB si comprano benissimo su ebay.

Basta seguire piccole regole e su ebay non ci si scotta (per esempio non comprare nulla da gente con feedback inferiore a 100 o utenti con feedback costruiti acquistando cianfrusaglia, chiedi al forum consigli!!!), fidati.

Con un pò di pazienza su ebay si trova veramente tutto.

Tornando alla moneta, in conservazione MB secondo me non dovrebbe neanche essere classificata rara, con 15 - 20 euro e un pò di pazienza su ebay la trovavi.

Discorso diverso per un FDC, quello si che è raro e 400-500 euro li vale tutti (anche se secondo me la lira del 1909 in FDC è assai più rara da trovare rispetto al 1908 FDC, anche se i cataloghi non sono d'accordo)

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem... Otty guarda che quella che hai trovato sul sito e un 2 lire 1908 e tutt'altra moneta..., in ogni modo se vogliamo fare un raffronto al rovescio tra la tua lira e questo 2 lire bhe questa e decisamente migliore!. dai su non disperare con calma e pazienza ne troverai tante. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato, in linea con la maggioranza, il + ci sta tranquillamente.

Per monete abbastanza comuni ebay non è poi male, devi solo prendere il coraggio, poi è anche bello aprire la busta e scoprire cosa hai comprato, sperando in bene :D , diciamo che fondamentali sono le foto, se non ben visibili contatta il venditore e fattele inviare in formato maggiore.

E se hai dei dubbi basta domandare quì sul forum.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato anch'io MB in mancanza di MB+ ;)

Non disperarti.Capita a tutti qualche acquisto non proprio azzeccato.Non è la fine del mondo.Qualche errore può anche servire, basta che non si ripeti più :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato anch'io MB in mancanza di MB+  ;)

Non disperarti.Capita a tutti qualche acquisto non proprio azzeccato.Non è la fine del mondo.Qualche errore può anche servire, basta che non si ripeti più :rolleyes:

181880[/snapback]

l'esperienza a volte è la miglior medicina e si acquisisce col tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.