Vai al contenuto
IGNORED

Filippo IV- 9 Cavalli 1629

Risposte migliori

Buona domenica a tutti, ogni tanto "sconfino" dal mio settore collezionistico.....ma essendo un perfetto ignorante sulle monete del Vicereame..chiedo aiuto ai piu' esperti.

Mi aiutate a catalogarlo e decifrare questo simbolo al dritto?

Saluti, Rocco.

IMG-20180218-WA0013.jpg

IMG-20180218-WA0014.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rocco68 dice:

Buona domenica a tutti, ogni tanto "sconfino" dal mio settore collezionistico.....ma essendo un perfetto ignorante sulle monete del Vicereame..chiedo aiuto ai piu' esperti.

Mi aiutate a catalogarlo e decifrare questo simbolo al dritto?

Saluti, Rocco.

IMG-20180218-WA0013.jpg

IMG-20180218-WA0014.jpg

Ciao @rocco68..un del  9 cavalli del 29, raro..

Il segno dell'incisore è una foglia.

Complimenti per l'acchiappo...vedo che ti stai interessando  al meraviglioso periodo del vice reale.

Saluti ELiodoro

Modificato da eliodoro
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, santone dice:

P.R. 83   

M.I.R. 263/5   raro

Grazie @eliodoro e @santone.....sapevo di un simbolo "foglia" ma non lo avevo mai visto.

Il 9 Cavalli era in un lotto di 6 monetine Napoletane....tutte del Vice reame in asta sulla baia, l'ho preso per curiosita'......e vi devo dire che quando ho aperto il pacchetto e le ho tenute in mano, mi hanno dato una gran bella emozione.

Devo iniziare a studiarne il periodo comprando qualche testo.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera....si sa che ...l'appetito vien mangiando  e dopo il 9 Cavalli 1629 con simbolo "foglia"....un'altro con altro simbolo.

Mi aiutate anche con questo?

Grazie.

IMG-20180220-WA0031.jpg

IMG-20180220-WA0030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera....si sa che ...l'appetito vien mangiando  e dopo il 9 Cavalli 1629 con simbolo "foglia"....un'altro con altro simbolo.

Mi aiutate anche con questo?

Grazie.

IMG-20180220-WA0031.jpg

IMG-20180220-WA0030.jpg

Ciao Rocco, per me si legge una G

Se ti capita.. c'è un libro interessante oltre alla raccolta degli articoli di Bovi

Saluti Eliodoro

de sopo.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.