Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti, ogni tanto "sconfino" dal mio settore collezionistico.....ma essendo un perfetto ignorante sulle monete del Vicereame..chiedo aiuto ai piu' esperti.

Mi aiutate a catalogarlo e decifrare questo simbolo al dritto?

Saluti, Rocco.

IMG-20180218-WA0013.jpg

IMG-20180218-WA0014.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
1 ora fa, Rocco68 dice:

Buona domenica a tutti, ogni tanto "sconfino" dal mio settore collezionistico.....ma essendo un perfetto ignorante sulle monete del Vicereame..chiedo aiuto ai piu' esperti.

Mi aiutate a catalogarlo e decifrare questo simbolo al dritto?

Saluti, Rocco.

IMG-20180218-WA0013.jpg

IMG-20180218-WA0014.jpg

Ciao @rocco68..un del  9 cavalli del 29, raro..

Il segno dell'incisore è una foglia.

Complimenti per l'acchiappo...vedo che ti stai interessando  al meraviglioso periodo del vice reale.

Saluti ELiodoro

Modificato da eliodoro
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, santone dice:

P.R. 83   

M.I.R. 263/5   raro

Grazie @eliodoro e @santone.....sapevo di un simbolo "foglia" ma non lo avevo mai visto.

Il 9 Cavalli era in un lotto di 6 monetine Napoletane....tutte del Vice reame in asta sulla baia, l'ho preso per curiosita'......e vi devo dire che quando ho aperto il pacchetto e le ho tenute in mano, mi hanno dato una gran bella emozione.

Devo iniziare a studiarne il periodo comprando qualche testo.

Modificato da Rocco68

Inviato

Buonasera....si sa che ...l'appetito vien mangiando  e dopo il 9 Cavalli 1629 con simbolo "foglia"....un'altro con altro simbolo.

Mi aiutate anche con questo?

Grazie.

IMG-20180220-WA0031.jpg

IMG-20180220-WA0030.jpg

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera....si sa che ...l'appetito vien mangiando  e dopo il 9 Cavalli 1629 con simbolo "foglia"....un'altro con altro simbolo.

Mi aiutate anche con questo?

Grazie.

IMG-20180220-WA0031.jpg

IMG-20180220-WA0030.jpg

Ciao Rocco, per me si legge una G

Se ti capita.. c'è un libro interessante oltre alla raccolta degli articoli di Bovi

Saluti Eliodoro

de sopo.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.