Vai al contenuto
IGNORED

statere di arkaia?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

oggi al mercatino ho preso questa moneta greca che mi sembra uno statere peso 5.30 g voi che ne dite?

post-178-1166396427_thumb.jpg

Modificato da azzogsal

Inviato

questo è il rovescio

post-178-1166396585_thumb.jpg

Inviato

La foto è sfuocata e con colori innaturali, ma mi sembra proprio che sia una copia.... :(

Potresti allegare immagini completamente a fuoco con colori naturali(magari fotografando all'aperto) e allegando anche il bordo??

In questo modo potrmmo esserne certi.

Anche se davvero vedo tracce di fusione un pò ovunque nel campo, con rilievi poco definiti e bollosità sospette soprattutto davanti a pegaso.

Anche l'iconografia non mi convince. <_<

Inviato

Anche per me è una riproduzione. Stilisticamente parlando, mentre Athena è sufficientemente convincente, Pegaso sul retro mi pare davvero poco compatibile con l'iconografia classica.

Inviato (modificato)

Concordo con Marco e 15 X 60. L'iconografia non mi sembra quella classica. La moneta "puzza" di falso :( :( Prova, comunque, ad inviare foto meglio messe a fuoco.

Giacomo

Modificato da ggugliandolo

Inviato

Le foto le ho messe sfuocate apposta per rendervi la cosa un attimino più difficile ma siete dei mostri e avete "sgamato" il falso al primo colpo, si tratta di una riproduzione, secondo me fusa ( per tale me l'hanno venduta ad un prezzo irrisorio)

Lo scopo è per me quello di imparare a riconoscere i falsi, ed ho voluto coinvolgervi, scusate se vi ho teso un innoquo tranello.

Inviato
scusate se vi ho teso un innoquo tranello.

181078[/snapback]

Anzi, grazie per l'allenamento al quale ci hai sottoposto. :)

Inviato
Le foto le ho messe sfuocate apposta per rendervi la cosa un attimino più difficile ma siete dei mostri e avete "sgamato" il falso al primo colpo, si tratta di una riproduzione, secondo me fusa ( per tale me l'hanno venduta ad un prezzo irrisorio)

Lo scopo è per me quello di imparare a riconoscere i falsi, ed ho voluto coinvolgervi, scusate se vi ho teso un innoquo tranello.

181078[/snapback]

Grazie per l'esercitazione!!! :P

Se i falsi fossero tutti così...sarebbero in pochi a cascarci... :(

Inviato

Io non avrei dato nemmeno la soddisfazione dei 2-3 euro per quel falso a quei signori.....li si incoraggia solamente :ph34r:

Inviato (modificato)

il falso è comunque 5,3 g di buon argento e sapevo ciò che acquistavo.Non volevo assolutamente fare l'affare ma studiare le differenze tra gli originali pubblicati on line e le copie. Meglio sarebbe stato se avessi avuto a disposizione un vero originale :cry: :cry:

Modificato da azzogsal

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.