Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Trovata in una vecchia collezione ...Volevo un vostro parere sulla conservazione ....

img20180217_200602.jpg

img20180217_200627.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Secondo mio modestissimo parere bb+ o al massimo SPL...a me pare una moneta tenuta bene ma circolata.

Supporter
Inviato

Quasi BB.

Inviato (modificato)
1 ora fa, aldo marchesi dice:

Quasi BB.

Sorrido ....:-)....era una prova per capire quanto si potesse capire da una foto....

Modificato da ludo1964

Inviato (modificato)

Non devi sorridere, prova a metter foto degne di essere chiamate tali.:good:

a parte il fatto che il rovescio è in formato mignon e da quello che si può vedere il rovescio è meglio del dritto.

Dalle immagini del dritto, comunque, non è al Top, in alta conservazione e questo devi convenire,

Probabilmente gli amici intervenuti hanno espresso un loro parere sulle foto postate, io ti dico che la moneta è in alta conservazione ma per giudicarla tale dovresti far vedere quanto lustro ha questa moneta e far vedere l' usura e i colpetti del dritto.

Modificato da cembruno5500
Awards

Supporter
Inviato

@ludo1964 A mio parere, leggendo dalle foto, che non sono ottimali, la moneta è in altissima conservazione, il lustro c'è ed il rovescio è definito in ogni dettaglio compreso la capigliatura, il dritto soffre di debolezze di conio solite per questo materiale ed inoltre c'è qualche segnetto di cui uno rilevante sullo zigomo. Certo occorrerebbero altre foto, ma per me siamo sul qFDC o al massimo SPL/FDC.

Saluti Marfir

• Grazie 1

Inviato

Uhm... Da quello che si vede dalla foto. Mi pare che del lustro ce ne sia parecchio... I capelli al rovescio sono belli folti... A mio avviso si va dallo SPL+ in su... Bella moneta!

Inviato

Così a pelle direi concordo sullo spl, indubbiamente servono foto  migliori per determinare la qualità. Ha circolato, magari non molto ma ha circolato.

Inviato

Anche secondo il mio parere, la moneta si afferma attorno allo SPL. Questo naturalmente  cercando di interpretare le foto postate . Al D/ sul collo e sul viso per esempio si notano diversi colpetti da contato che sicuramente incidono sulla conservazione... Con foto più chiare e a fuoco sicuramente potrebbe emergere anche il lustro di conio... :hi:Se ti è possibile, le aspettiamo.

Saluti miza

Inviato

Per me SPL pieno ovvero SPL+ o al massimo qfdc con bel lustro .bella moneta

Inviato

SPL+ per quanto capisco dalle foto e (credo) anche dall'originale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.