Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

voglio condividere questo bianco x Bologna che è da poco entrato in collezione. Non è l'area che colleziono ma soprattutto x motivi affettivi, ho studiato a Bologna, non me lo sono fatto scappare.

sono monete abbastanza comuni ma la conservazione mi è sembrata sopra la media.

inoltre  x un salto di conio, invece di BONONIA si legge BONONA.

saluti

IMG_0971.JPG

IMG_0972.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Ciao, il ritratto e' bello e l'errore di conio interessante. Dalle foto non si apprezza bene la conservazione.

Il peso come va ? Sembra un pochino tosata.

Awards

Inviato
2 ore fa, giulira dice:

Ciao, il ritratto e' bello e l'errore di conio interessante. Dalle foto non si apprezza bene la conservazione.

Il peso come va ? Sembra un pochino tosata.

Ciao, non l ho pesata perché non possiedo una bilancina di precisione.

Vedro' cosa riesco a fare con i mezzi che ho a disposizione. Potrebbe essere leggermente tosato ma in mano il modulo e' sufficientemente grande. Forse leggermente decentrata e per questo da' l'impressione di una tosatura.

Ciao

Inviato

Si ma Italo con le foto che hai fatto mi butto giu questo stupendo bianco di almeno due gradi....:D

Ho potuto apprezzarlo direttamente, Domenica al Cordusio, conservazione piacevolissima per la tipologia.:good:

Eros 

• Mi piace 1

Inviato

Alle critiche fotografiche di Eros occorre rispondere. Spero che queste foto diano una migliore rappresentazione della qualità della moneta. Ho provato a pesarla con una bilancia che misura fino al decimo di grammo ed il peso e' di 5 grammi esatti. 

IMG_0974.JPG

IMG_0976.JPG

• Mi piace 7

Inviato

Carissimo Italo hai dato finalmente  dignità a questo intetessante tondello, un nominale che fatica ad affacciarsi spesso...

Complimenti per averlo pescato..:good:

Eros 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Veramente molto bella, di peso pieno. E' carina anche la patina.

Questa e' la mia, sicuramente inferiore, ma mi sa che l'ho anche pagata meno :)

image00410.jpg

Modificato da giulira
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
8 ore fa, giulira dice:

Veramente molto bella, di peso pieno. E' carina anche la patina.

Questa e' la mia, sicuramente inferiore, ma mi sa che l'ho anche pagata meno :)

image00410.jpg

Ciao Giulira,

anche la qualità del tuo esemplare non è per niente male. Forse è solo la qualità delle foto che può essere migliorata ?. Stesso ritratto della mia .

saluti

Modificato da italpen

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.