Vai al contenuto
IGNORED

Bianco X Bologna - Pio V

italpen

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

voglio condividere questo bianco x Bologna che è da poco entrato in collezione. Non è l'area che colleziono ma soprattutto x motivi affettivi, ho studiato a Bologna, non me lo sono fatto scappare.

sono monete abbastanza comuni ma la conservazione mi è sembrata sopra la media.

inoltre  x un salto di conio, invece di BONONIA si legge BONONA.

saluti

IMG_0971.JPG

IMG_0972.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giulira dice:

Ciao, il ritratto e' bello e l'errore di conio interessante. Dalle foto non si apprezza bene la conservazione.

Il peso come va ? Sembra un pochino tosata.

Ciao, non l ho pesata perché non possiedo una bilancina di precisione.

Vedro' cosa riesco a fare con i mezzi che ho a disposizione. Potrebbe essere leggermente tosato ma in mano il modulo e' sufficientemente grande. Forse leggermente decentrata e per questo da' l'impressione di una tosatura.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Italo con le foto che hai fatto mi butto giu questo stupendo bianco di almeno due gradi....:D

Ho potuto apprezzarlo direttamente, Domenica al Cordusio, conservazione piacevolissima per la tipologia.:good:

Eros 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle critiche fotografiche di Eros occorre rispondere. Spero che queste foto diano una migliore rappresentazione della qualità della moneta. Ho provato a pesarla con una bilancia che misura fino al decimo di grammo ed il peso e' di 5 grammi esatti. 

IMG_0974.JPG

IMG_0976.JPG

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bella, di peso pieno. E' carina anche la patina.

Questa e' la mia, sicuramente inferiore, ma mi sa che l'ho anche pagata meno :)

image00410.jpg

Modificato da giulira
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, giulira dice:

Veramente molto bella, di peso pieno. E' carina anche la patina.

Questa e' la mia, sicuramente inferiore, ma mi sa che l'ho anche pagata meno :)

image00410.jpg

Ciao Giulira,

anche la qualità del tuo esemplare non è per niente male. Forse è solo la qualità delle foto che può essere migliorata ?. Stesso ritratto della mia .

saluti

Modificato da italpen
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.