Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

vi chiedo gentilmente un parere su questo zecchino di Manin che mi è stato proposto ma del quale non sono sicuro sull'autenticità. Il peso è di 3,51g e il diametro appena sopra i 20mm.

In mano sembra essere stato spatinato, l'oro risulta quasi lucido, c'è qualche maniera per ricostruire la patina?

Se fosse autentico, quanto lo paghereste?

2 (1) prova.jpg

2 (2) prova.jpg

Inviato

a parte che le foto sembrano ben schiacciate (non dovrebbero essere ovali!), e il fatto che parlare di patina e spatinatura su un metallo come l'oro non ha senso, a me francamente piace molto poco.

Inviato

concordo con quanto ha scritto @gigetto13..spero che siano solo le immagini deformate e non la moneta che a mio parere è buona sull'ordine del bb - il valore  è stimabile sui 230/250  euro ( Paolucci 14)

Inviato

Non intendomi di computer ho modificato la dimensione dell'immagine con paint a 400x400 megapixel e questo è il risultato, se avete dei consigli per migliorare la qualità delle foto sono ben accetti.

La moneta non è ovale. Giustamente non potendo parlare di patina mi riferivo al fatto che la moneta non ha il colore dell'oro 'invecchiato' e sembra essere stata lucidata 

Inviato

Mah a parte che giudichiamo da una brutta foto mi faceva pensare quella linea alta dell'esergo, ma del Manin ho visto di peggio. Dovrebbe essere vera, ma io non la prenderei mai. (va be che sono di parte)

Awards

Inviato
14 minuti fa, Pieroz dice:

Non intendomi di computer ho modificato la dimensione dell'immagine con paint a 400x400 megapixel e questo è il risultato, se avete dei consigli per migliorare la qualità delle foto sono ben accetti.

La moneta non è ovale. Giustamente non potendo parlare di patina mi riferivo al fatto che la moneta non ha il colore dell'oro 'invecchiato' e sembra essere stata lucidata 

Se usi paint ricopia nuovamente le foto e usa la spunta "ridimensiona", riduci con identica percentuale sia orizzontalmente che verticalmente e la foto sarà ridimensionata e non deformata. Saluti.

Inviato

PhotoScape , gratis , semplice e intuitivo , ritagli riduci unisci foto etc... , e per fare foto con lo smartphone la app flashlight & magnifying glass 

Supporter
Inviato

Buona serata

Concordo con @fabry61 che mi ha preceduto; io lo lascerei dov'è .... anche se "forse" originale .... il peso ufficiale dovrebbe essere 3,49; quello in parola è 3,51 (se la bilancia è sicura) ed è già sospettosamente esuberante.

Tieni conto che gli zecchini a nome del doge Manin sono tra i più butti, tra i più coniati male e tra i più comuni; il tuo non fa eccezione, anzi, ha pure una bella botta e credo che al prezzo che ti ha comunicato @profausto l'affare lo faccia il venditore che te lo propone.

saluti

luciano

Inviato

@417sonia   se riesci a comprarlo a meno di 230 euro, te lo compro io e ti pago un caffe....:)

Supporter
Inviato
9 ore fa, profausto dice:

@417sonia   se riesci a comprarlo a meno di 230 euro, te lo compro io e ti pago un caffe....:)

Ciao!

Non sono i 10 o 20 euro che fanno la differenza; sarebbe invece interessante sapere a quanto è stato offerto a @Pieroz

saluti

luciano

Inviato

Buonasera,

Domani andrò insieme al venditore (che conosco) da un numismatico che tratta zecchini. Del prezzo ancora non si è parlato a fondo, vi terrò aggiornati!

Inviato

Per me è buona ma non ne sono certissimo. Il peso va verificato, leggermente alto. Su quanto lo pagherei dando per scontato che sia autentica 250€ sarebbe ancora un buon prezzo di acquisto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.