Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, a me piace fare da un po di mesi collezione di monete strane, belle o comunque (documentandomi) con un valore che va oltre la faccoa stampata. L'altro giorno mi é capitata questa 2 Euro che google non ha saputo trovare risposta alle mie domande.

Tiratura? Valore? Oggi mi sono iscritto per chiedere a Voi esperti nel settore.

Potrebbe essere un errore di coniatura in quanto esiste la moneta da 1€ con questa faccia e di quell' anno?

2€ Espana 2017 con volto di Felipe

20180216_181524-1.jpg

Inviato

Si ma 2017 non trovo info in merito. Della moneta da 1 euro si ma della 2 euro neanche l'ombra

Inviato
1 ora fa, Bimmer525d dice:

Si ma 2017 non trovo info in merito. Della moneta da 1 euro si ma della 2 euro neanche l'ombra

Non trovi le tirature perchè ancora non sono state rese note, ma come ti è stato detto è dal 2015 che è cambiato il re e quindi da allora si trova il volto di Felipe VI.

Nessuna rarità perchè la Spagna ne emette in grandi quantità, il loro valore circolate è di 2 euro.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, al momento la tiratura dichiarata della 2€ Spagna 2017 è di 500.000 pezzi coniati. Se tale contingente sarà confermato diciamo che è un bel ritrovamento, magari senza plus valore ma di certo un bel ritrovamento! 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.