Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera , premetto che non so se sono nelle corretta sezione.

Volevo chiedervi se vale la pena prendere l’ultima edizione del gigante o anche una di qualche anno fa un po’ più economica.

Mi chiedevo se cambiassero molto le informazioni da uno all’altro o se vengono aggiunte solo monete più recenti.

Grazie mille per chi mi risponderà!

Saluti 

Lucolos

Inviato
Adesso, Lucolos dice:

Buonasera , premetto che non so se sono nelle corretta sezione.

Volevo chiedervi se vale la pena prendere l’ultima edizione del gigante o anche una di qualche anno fa un po’ più economica.

Mi chiedevo se cambiassero molto le informazioni da uno all’altro o se vengono aggiunte solo monete più recenti.

Grazie mille per chi mi risponderà!

Saluti 

Lucolos

Guarda io avevo il 2011 oggi ho preso il 2018 ad un primo confronto posso dirti che cè qualche notizia in più ma non mi sembra molto,  qualche  variazione di prezzi in particolare nelle basse conservazioni... per il resto le foto sono le stesse ..... e che dire è una scelta personale si tratta pur sempre di un'aggiornamento. Continuano però a mancare alcune notizie .. come ad esempio sulla monetazione del Regno di Napoli fino al 1734, Parma e qualcos'altro, quindi il 700 ? , be di questo periodo mancano alcune cosette importanti: per concludere, vedi non ha un costo eccessivo, ripeto si tratta sempre di un'aggiornamento e di una pubblicazione da tenere in libreria. Poi questa volta (forse c'era pure nelle precedente non so) all'interno del libro si trova un codice da inserire durante la registrazione nell'area riservata dell'Applicazione per Smartphone, io lo fatto ma a dir il vero sono riuscito ad entrare anche  prima di effettuare la registrazione e mi sono chiesto  a cosa serviva questo codice. Comunque per non restare nel dubbio acquistalo questo 2018 .... qualcosa di nuovo cè.

saluti

Inviato
19 minuti fa, roman de la rose dice:

Guarda io avevo il 2011 oggi ho preso il 2018 ad un primo confronto posso dirti che cè qualche notizia in più ma non mi sembra molto,  qualche  variazione di prezzi in particolare nelle basse conservazioni... per il resto le foto sono le stesse ..... e che dire è una scelta personale si tratta pur sempre di un'aggiornamento. Continuano però a mancare alcune notizie .. come ad esempio sulla monetazione del Regno di Napoli fino al 1734, Parma e qualcos'altro, quindi il 700 ? , be di questo periodo mancano alcune cosette importanti: per concludere, vedi non ha un costo eccessivo, ripeto si tratta sempre di un'aggiornamento e di una pubblicazione da tenere in libreria. Poi questa volta (forse c'era pure nelle precedente non so) all'interno del libro si trova un codice da inserire durante la registrazione nell'area riservata dell'Applicazione per Smartphone, io lo fatto ma a dir il vero sono riuscito ad entrare anche  prima di effettuare la registrazione e mi sono chiesto  a cosa serviva questo codice. Comunque per non restare nel dubbio acquistalo questo 2018 .... qualcosa di nuovo cè.

saluti

Grazie mille per il parere , sono d’accordo. In quanto alle mancanze del ‘700 non è un mio problema (per ora:P) in quanto sono interessato maggiormente al regno e alla repubblica. 

Cordiali saluti

Lucolos

Inviato
24 minuti fa, Lucolos dice:

Grazie mille per il parere , sono d’accordo. In quanto alle mancanze del ‘700 non è un mio problema (per ora:P) in quanto sono interessato maggiormente al regno e alla repubblica. 

Cordiali saluti

Lucolos

Per il regno e la repubblica allora vai tranquillo. Ora mi stavo leggendo bene il 2018, devo correggere qualcosa a riguardo quanto prima osservato d'acchitto, ci sono variazioni di prezzi anche inaspettati, al contrario di quanto prima detto, credo sia interessante fare raffronti con la vecchia pubblicazione in mio possesso. A rileggersi e buona vita. :beerchug:

• Grazie 1

Inviato

Come tutto, se ti aggiorni è meglio.:hi:

Inviato (modificato)
10 ore fa, Erdrückt dice:

Io ho solo la 2011 e penso che me la farò bastare fino al 2111 :D

Non e un'idea sbagliata, ma a questo punto potrebbe anche patinarsi :D, ovviamente sto scherzando permettimi, be non necessario acquistarne uno nuovo è questione di scelte. Poi a me interessa solo la parte diciamo napoletana e qualcos'altro, poi il catalogo online è largamente incompleto rispetto al cartaceo, auguro una buona giornata.

Modificato da roman de la rose
Modifiche varie

Inviato
8 ore fa, favaldar dice:

Come tutto, se ti aggiorni è meglio.:hi:

Analizzare sempre  i fatti e le questioni e poi  farci un discorsetto.....  e questa è l'unica via.

buona Giornata:D

Inviato
11 ore fa, Lucolos dice:

No, non ne vale la pena di comprare la nuova edizione del Gigante, perchè cambia poco rispetto a quella di dieci anni fa..., molte cose andrebbero aggiornate, ma non l'hanno fatto.

Poi in merito al reale valore commerciale delle monete, non fa testo il catalogo Gigante o altri cataloghi, ma fanno testo esclusivamente le aste numismatiche, è li che si determina il reale valore commerciale di un nummo.

• Grazie 1

Inviato
10 ore fa, roman de la rose dice:

Per il regno e la repubblica allora vai tranquillo. Ora mi stavo leggendo bene il 2018, devo correggere qualcosa a riguardo quanto prima osservato d'acchitto, ci sono variazioni di prezzi anche inaspettati, al contrario di quanto prima detto, credo sia interessante fare raffronti con la vecchia pubblicazione in mio possesso. A rileggersi e buona vita. :beerchug:

Ti ringrazio ancora e ...... buona vita!:D

Lucolos

Inviato
27 minuti fa, Sirlad dice:

No, non ne vale la pena di comprare la nuova edizione del Gigante, perchè cambia poco rispetto a quella di dieci anni fa..., molte cose andrebbero aggiornate, ma non l'hanno fatto.

Poi in merito al reale valore commerciale delle monete, non fa testo il catalogo Gigante o altri cataloghi, ma fanno testo esclusivamente le aste numismatiche, è li che si determina il reale valore commerciale di un nummo.

Questo lo so, ma se uno lo vuole acquistare e una sua libera scelta.

Inviato

Compra quello nuovo, a differenza di quanto altri ti hanno suggerito.

L'utilizzo dell'APP é fondamentale per vedere il mercato delle monete.

Awards

Inviato
4 ore fa, Monetaio dice:

L'utilizzo dell'APP é fondamentale per vedere il mercato delle monete.

Salve, a quale APP vi riferite?

Grazie

Inviato
8 ore fa, roman de la rose dice:

Non e un'idea sbagliata, ma a questo punto potrebbe anche patinarsi :D, ovviamente sto scherzando permettimi, be non necessario acquistarne uno nuovo è questione di scelte. Poi a me interessa solo la parte diciamo napoletana e qualcos'altro, poi il catalogo online è largamente incompleto rispetto al cartaceo, auguro una buona giornata.

Salve @roman de la rose, se è il settore Napoletano quello che le interessa.....pazienti un po, ci saranno grandi novita' editoriali a breve.:D

Saluti, Rocco.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
43 minuti fa, Rocco68 dice:

Salve @roman de la rose, se è il settore Napoletano quello che le interessa.....pazienti un po, ci saranno grandi novita' editoriali a breve.:D

Saluti, Rocco.

Questo ci interessa molto!

• Haha 1

Inviato

il catalogo GIGANTE è un catalogo e come tale va interpretato,per le valutazioni bisogna verificare altrove,comunque non sono d'accordo con chi dice che non è cambiato niente rispetto a 10 anni fa,a mio avviso molto cose sono aggiornate,almeno nel mio campo d'interesse,inoltre credo che valga la pena tenerlo in biblioteca...

• Mi piace 1

Inviato
19 minuti fa, elledi dice:

Molto assai!

Inviato
25 minuti fa, elledi dice:

Giuro che attendo con ansia ....  , grazie mille.

Inviato

Premetto che sono cresciuto con pane e Gigante:D, ma anche questo bel catalogo....ha usato il "copia incolla" per molte monete .....parlo solo per il settore di mio interesse....Napoli.

Nessuno si è mai preoccupato se alcune di queste esistano veramente.

• Mi piace 2

Inviato

Ringrazio moltissimo tutti coloro che mi hanno aiutato e auguro buona giornata!

Lucolos

Inviato

di conseguenza esistono monete che non vengono riportate,del resto è solo un catalogo "di base"che può dare una buona infarinatura ai principianti,poi se si vuole approfondire si cercano testi più scientifici...

Inviato

Il problema è che quando i dati riportati non sono attendibili......molti "principianti" non vengono INFARINATI ma molto peggio.

Inviato

Beh..è ovvio che i cataloghi in circolazione sono qualcosa di "base", ma d'altra parte da qualche punto un profano deve pur iniziare. Poi è chiaro che crescendo la "maturità" del collezionista....si deve optare per qualcosa di più approfondito.

• Mi piace 2

Inviato

Non vorrei essere frainteso, basterebbe correggere pochi dati per far si che il Catalogo Gigante sia perfetto (sempre per il mio settore), senza andare a ricercare qualcosa di piu' "approfondito".

Dopotutto siamo nel 2018....

Inviato
18 minuti fa, elledi dice:

Beh..è ovvio che i cataloghi in circolazione sono qualcosa di "base", ma d'altra parte da qualche punto un profano deve pur iniziare. Poi è chiaro che crescendo la "maturità" del collezionista....si deve optare per qualcosa di più approfondito.

esattamente ciò che volevo dire,d'altronde se non fosse così non sarebbe arrivato alla 26a edizione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.