Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Vedo che qui si parla prevalentemente di storia antica. Spero di non risultare importuno se segnalo (forse qualcuno ne ha già parlato altrove) la miriade di iniziative che, a Milano e in Lombardia, celebrano i 300 anni dalla nascita di Maria Teresa d'Austria, fra il novembre 2017 e l'aprile 2018: incontri storici, documenti d'archivio, convegni sulla politica dell'Illuminismo, ritrattistica, istituzioni e vita culturale, musica, scienze, ecc. Mi pare che manchi un po' la numismatica. Per saperne di più, basta cercare in rete il titolo generale delle celebrazioni: MARIA TERESA D'AUSTRIA E MILANO. LA CORTE ASBURGICA E LE ISTITUZIONI CULTURALI.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @gpittini, hai ragione nel dire che in questa Sezione si parla principalmente di Storia antica , ma e' la parte di Storia che interessa forse di piu' gli utenti che la frequentano , anche per lo stretto legame che questa ha con la sorella Archeologia .

Personalmente ho qualche , forse poche , competenze con la parte di Storia antica che va dai popoli italici pre romani , ai Longobardi , oltre loro ho solo ricordi lontanissimi scolastici , quindi se avessi a che fare con un post , post Longobardi , mi dovrei documentare .

Quindi ben vengano in Sezione utenti che propongano articoli ad esempio di Storia medievale , rinascimentale e posteriore , fino a tutto il XIX secolo , escluderei il XX secolo essendo troppo recente e "pericolosamente politico" .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.