Vai al contenuto
IGNORED

Ambrosiana: Il medaglista Piero Monassi


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Segnalo che alla Pinacoteca Ambrosiana  (Milano)  dal 13.2 all'8.4 sono esposte oltre 70 medaglie del medaglista-incisore Piero Monassi, della gloriosa scuola di Buia (UD). Monassi è tuttora attivo, ed ha prodotto moltissime medaglie a tema vario (molto note quelle sul terremoto del Friuli, ed altre a tema religioso), comprese quelle del Centro Culturale Numismatico Milanese e del Circolo Numismatico Monzese. Queste ultime sono particolarmente belle e di grandi dimensioni (alcune a tema longobardo). Per avere maggiori notizie sulla mostra, nonchè una panoramca di quanto esposto, basta cercare in rete su: Piero Monassi.

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo l'ultima medaglia realizzata da Piero Monassi per la S. N. I. in argento e bronzo, commemorativa del 125° Anniversario della Fondazione della SOCIETA' NUMISMATICA ITALIANA (1892-2017).

5a86b57d7e49e_ARGENTOSNI.thumb.jpg.23e64dbd731ff05285029b1e2e1402ea.jpg

Per chi vuole visitare la mostra all'AMBROSIANA   http://www.leonardo-ambrosiana.it/il-cammino-di-un-artista-medaglista/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.