Vai al contenuto
IGNORED

COLORI E MONETE DELLA PENISOLA NUMISMATICA - A.C. QUELLI DEL CORDUSIO

Risposte migliori

Bene siamo molto vicini al mitico giorno, grande occasione per stare insieme e conoscersi, ma più di ogni altra cosa esprimersi..

Io sarò presente anche al pranzo, forza unitevi, uniamoci..

Eros 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima raccomandazione, al 10 marzo stoppo il numero per la prenotazione, essendoci tempi ristretti causa ripartenze relatori primo pomeriggio ed essendo in fondo primario parlare e confrontarsi che il cosa mangiare, opterei in base al numero a due soluzioni vicine cordusiane o un piatto da Spadari o un aperitivo rinforzato da Passerini, vediamo il numero al 10 marzo poi sarà comunicato qui anche se andremo tutti insieme dal De la Ville 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Presente e di buona forchetta. Che sia un pranzo di sostanza o meno, ci sarò anche io. Mario, aggiungi all'elenco anche me. Chissà che la italica mattinata numismatica possa unire tutti così come la nostra cucina sa ben fare...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente si, come scritto sopra dovrà essere necessariamente uno spuntino veloce e informale perché i relatori hanno i treni e chi deve tornare può stare solo una oretta, quello che conterà in fondo come a Verona e' lo stare insieme, il potersi parlare e conoscersi, il fare gruppo, sarà un piacere poter parlare di numismatica e non solo con i nostri ospiti e con chi vorrà, in fondo poi conta molto anche questo, pensate solo al lavoro che si sta facendo ora di coordinare le varie realtà anche qui sul forum italiche, contatti, dialogo, interazione, proposte e a Milano questa ulteriore possibilità reale ci sarà per chi vorrà incontrarci  ...

Domani aggiornamento elenco 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora Fabrizio, procedo con la lista spuntino aggiornata a oggi :

dabbene + 1

antoR

ciosky

santone + 2

King John

flepre

parpajola

eracle62

dave95

Crescentiacum

mfalier

fabry61

Ripeto che le adesioni dovendo fare una prenotazione di sabato in Milano devono pervenire entro il 10 marzo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando all'evento, mi piacerebbe assai che gli amici del Sud potessero cogliere l'occasione per partecipare numerosi a questa grande festa della passione, un momento dove poterci ritrovare conoscere e magari pianificare  nuove iniziative insieme...

Eros 

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente si, lo spirito dell'evento e' anche questo cercare di far raccontare numismatica e storia a più relatori che siano portatori di conoscenze di vari periodi storici ma soprattutto di ambiti geografici diversi.

E perché ? Per far appassionare, coinvolgere, unire se possibile...

Certo il richiamo al Sud e' evidente, ma non solo a quello, un tentativo di riunire e far partecipare e poi dialogare e vedere di stringere rapporti e sinergie che vadano oltre la Giornata stessa.

Credo che sarà una delle nostre missioni questa, certamente non l'unica, ma il cercare di coinvolgere un po' tutti quelli che avranno piacere e' nei nostri desideri, e non necessariamente deve essere sempre fatto a Milano...

Ho molti difetti, ma certamente non quello di essere criptico , perché poi lo dovremmo essere in un ambito associativo di puro e solo volontariato senza alcun scopo di lucro ?

Credo che Colori e Monete sia qualcosa che va oltre l'evento stesso, una opportunità per molti di ambiti ed estrazioni differenti da cogliere, se vorrete sarete nostri nostri ospiti al De la Ville dove vi aspettiamo anche solo per un saluto ....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, poi aggiornerò per il pranzo se arrivano altre adesioni.

Intanto ne parliamo anche qui nel Circolo box dell'Associazione Culturale Quelli del Cordusio presente su Lamoneta alla voce discussioni.

Un esempio di come si possa divulgare anche qui la propria associazione o Circolo per eventi, news ma anche riflessioni sulla numismatica come stiamo facendo e faremo....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎27‎/‎02‎/‎2018 alle 10:44, dabbene dice:

Ottimo allora Fabrizio, procedo con la lista spuntino aggiornata a oggi :

dabbene + 1

antoR

ciosky

santone + 2

King John

flepre

parpajola

eracle62

dave95

Crescentiacum

mfalier

fabry61

Ripeto che le adesioni dovendo fare una prenotazione di sabato in Milano devono pervenire entro il 10 marzo

Aggiungiamo allora anche @Testone68 volentieri per lo spuntino, ricordo che le adesioni per il pranzo devono esser date qui o alla nostra mail entro sabato 10 marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene per le adesioni per il pranzo, sicuramente una occasione per conoscersi meglio e scambiare idee sulla giornata nonchè spunti e riflessioni su altri eventi.

Ricordiamo a tutti che la Associazione culturale si basa sulle idee che possono venire da ogni singolo socio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che l'hotel è vicino alle fermate della metropolitana linea rossa (MM1) di S. Babila e di Duomo, quest'ultima fermata è collegata anche alla linea gialla (MM3).

Vi aspettiamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, flepre dice:

molto bene per le adesioni per il pranzo, sicuramente una occasione per conoscersi meglio e scambiare idee sulla giornata nonchè spunti e riflessioni su altri eventi.

Ricordiamo a tutti che la Associazione culturale si basa sulle idee che possono venire da ogni singolo socio.

Fabrizio @flepre dice una cosa importantissima, il motore di ogni associazione sono i soci, sono loro l'associazione, sono loro che devono fare proposte, lanciare idee, coinvolgere e stimolare gli altri, il segreto e' e sarà questo, ecco perché e' importante confrontarsi ...

Domenica per esempio al Cordusio un socio che non scrive sul forum mi ha fatto una proposta che mi e' sembrata a dir poco straordinaria, se fosse per me la farei anche subito, ma e' così che si deve poi fare, il pensare al bene associativo e rendersi disponibile alla causa sposata ....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai banconi all'ingresso potremo consegnare gli Speciali a chi non l'avesse ancora ricevuto, sono inoltre sempre aperte le iscrizioni all'Associazione , sempre 20 euro per adulti e 10 Euro per i giovani fino ai 29 anni compresi, prezzi direi politici per quanto poi offerto e dato.

Chi vorrà come  @santonepotrà mostrare e vendere i libri su Carlo V , altrettanto lo potrà fare chi altro vorrà portare qualche suo contributo da esporre come @King John, fatemi sapere se avete altre necessità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Le quote sociali sono molto basse direi, un piccolo contributo per essere parte di un interessante progetto ed avere dei benefit, oltre che come dicevamo poter dare il proprio contributo attivo con idee e proposte. 

Spero che il 17 sia una occasione per aggiungere qualche nuovo socio, e far diventare i numeri di ‘quelli del cordusio’ ancora più interessanti 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.