Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ringrazio @dabbene e l'associazione culturale Quelli del Cordusio per

la bella e interessante iniziativa,

Vi aspettiamo numerosi

• Mi piace 6

Inviato

Anche io ringrazio @dabbene e l'associazione culturale Quelli del Cordusio per l'iniziativa e per l'invito a presenziare di cui sono molto onorato.

• Mi piace 7
Awards

Inviato (modificato)

Il titolo della manifestazione è davvero centrato perchè i contributi in scaletta proporranno un excursus nello spazio e nel tempo che toccherà diverse epoche e diversi luoghi  della nostra bella Penisola...

Modificato da King John
  • Mi piace 4
Awards

Inviato

Sicuramente si, le due parole simbolo, oltre a monete che per forza ci doveva stare, sono COLORI e PENISOLA, non a caso il titolo è fatto di colori diversi.

Colori vuol dire periodi diversi, zecche diverse,  la monetazione greca, il grande tema del medioevo come l'usura, la salvezza dell'anima, ma anche i fiorini, ma poi abbiamo Verona, una Verona viscontea e poi l'epopea di Carlo V, le grandi monete, i simboli, un Carlo V visto in tutte le zecche a 360 gradi come mi piace per capirlo meglio e apprezzarlo sempre più.

Ogni relazione ha il suo modo affascinante di convincere, di appassionare, non saprei quale scegliere onestamente, mi lasceranno inchiodato alla poltrona tutte e ascolterò, vedrò immagini significative lo so, con sei relatori scelti perché sappiamo che sono anche grandi divulgatori, molto motivati e questo è importantissimo secondo me.

Ci sarà anche uno spazio per le nostre attività, qualcosa uscirà il giorno stesso, altro arriverà nel tempo...sarà un anno importante lo possiamo già dire....

Noi seminiamo e vogliamo continuare su questo percorso, arriveranno altri momenti, pagine belle, il problema, se di problema parliamo è che le idee sono tante, cerchiamo e cercheremo di farle diventare realtà, in fondo come vedete cosa che  sostengo da sempre il filo che porta dal virtuale al reale e viceversa è veramente sottile, percorriamolo e diventiamo da nick ora nomi e cognomi, il bello in fondo è questo, Lamoneta il tramite per arrivare a tutti e con tutti, è possibile sicuramente....

• Mi piace 6

Inviato

Buonasera.

L'obiettivo che ci siamo prefissati questa volta è proprio quelli di dare spazio a voci diverse rispetto alle nostre. L'associazione ed il suo direttivo si pongonono in questo evento come Anfitrione; Milano invita accoglie ed ospita il resto del paese. Dopo una 'Prima' riuscitissima e doverosamente organizzata tutta all'interno del nostro consiglio, abbiamo deciso di farci per un attimo 'da parte' e dare voce ad altri ( soci - non soci - futuri soci)....è stata una grande soddisfazione riscontrare entusiasmo e disponibilità  tra le persone contattate e constatare la grande qualità degli interventi in scaletta.

Milano e 'Quelli del Cordusio' vi aspettano anche questa volta numerosi e carichi di curiosità. 

Grazie.

• Mi piace 7

Inviato

Era tempo che volevamo esprimerci, era tempo che volevamo dialogare, era tempo che volevamo viaggiare, era tempo che volevamo incontrare, era tempo che il tempo fosse arrivato...

Eros

• Mi piace 4

Inviato

Era tempo Eros, dici bene. I progetti importanti ne richiedono molto, ed organizzare grosse manifestazioni che coinvolgono relatori da diverse regioni, è complesso e particolarmente impegnativo. A seguito dell'evento lancio della nostra associazione, ci siamo preposti anche questo, orgogliosi delle nostre origini che spesso ci accomunano e della nostra storia. Un evento interessantissimo nel suo complesso e da non perdere nella maniera più assoluta. Davide

• Mi piace 3

Inviato
10 ore fa, King John dice:

Anche io ringrazio @dabbene e l'associazione culturale Quelli del Cordusio per l'iniziativa e per l'invito a presenziare di cui sono molto onorato.

Bene, così ci si potrà stringere la mano.

Roberto

• Mi piace 4

Inviato

Bella iniziativa, complimenti, come al solito.

Ci sarà anche un mio (nostro venetofilo) caro amico!

in bocca al lupo a tutti.

• Mi piace 2

Inviato
6 ore fa, ciosky68 dice:

Bene, così ci si potrà stringere la mano.

Roberto

Con mio grandissimo piacere

Awards

Inviato

Complimenti per la bella iniziativa.

Lu.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

La numismatica è anche questo, condividere,

crescere insieme, conoscersi

Modificato da santone

Inviato

Faccio i complimenti a tutti quanti. Vediamo se questa volta riesco a venire a assistere a questa bella giornata.

Devo dire che il 2018 è partito scoppiettante, inquanto oltre a Milano ed al Cordusio vedo che si muovono altri circoli come Roma ed il Laziale.

Vediamo se altri circoli riusciranno a partecipare loro stessi a questo fermento.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Porteremo alcuni libri su Carlo V , se qualcuno è interessato all'acquisto mi faccia sapere,

cosi ci regoliamo sul numero da portare

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, fabry61 dice:

Faccio i complimenti a tutti quanti. Vediamo se questa volta riesco a venire a assistere a questa bella giornata.

Devo dire che il 2018 è partito scoppiettante, inquanto oltre a Milano ed al Cordusio vedo che si muovono altri circoli come Roma ed il Laziale.

Vediamo se altri circoli riusciranno a partecipare loro stessi a questo fermento.

Grandi esempi divulgativi che fanno bene a tutto l'ambiente..

Modificato da eracle62

Inviato
20 minuti fa, santone dice:

Porteremo alcuni libri su Carlo V , se qualcuno è interessato all'acquisto mi faccia sapere,

cosi ci regoliamo sul numero da portare

Una per me sicuramente, comunque un tot vi conviene portarle perché di solito l'interesse arriva ascoltando e sfogliando ...

Inviato (modificato)

Si,giusto per regolarci sul numero, anche perché un volume pesa 2 chili

Modificato da santone

Inviato

Personalmente non vedo l'ora che arrivi il giorno...

Programma ricco e dunque adatto a tutti, un 'altra grande occasione per consocere e conoscerci...

• Mi piace 3

Inviato

Complimenti per l'iniziativa, che sicuramente spazia su molti temi interessanti, volevo domandare se la partecipazione è libera o è necessario essere associati a "Quelli del Cordusio"?

Se fosse libera farò il possibile per poterci essere, lavoro permettendo, infatti il sabato per me è molto ostico da avere come giorno libero, comunque ci proverò.

Io per non sbagliare una copia del libro dedicata a Carlo V l'ho già acquistata e non vedo l'ora di poterla sfogliare, la monetazione di questo personaggio storico a sicuramente segnato molte zecche della penisola, coinvolgendo Sardegna, MIlano e Napoli, insomma toccando tutto lo stivale, quindi mai titolo per questo convegno fù più azzeccato.

Posso fare un personale complimento a @dabbene, che ho visto nel primo convegno di Parma dedicato ai giovani e la numismatica e che tanto impegno mette nel divulgare questa spettacolare disciplina che tanti di noi appassiona, spero magari di poter fare la sua conoscenza di persona e potergli fare i miei complimenti di persona.

• Mi piace 3

Inviato
35 minuti fa, 4mori dice:

Complimenti per l'iniziativa, che sicuramente spazia su molti temi interessanti, volevo domandare se la partecipazione è libera o è necessario essere associati a "Quelli del Cordusio"?

Se fosse libera farò il possibile per poterci essere, lavoro permettendo, infatti il sabato per me è molto ostico da avere come giorno libero, comunque ci proverò.

Io per non sbagliare una copia del libro dedicata a Carlo V l'ho già acquistata e non vedo l'ora di poterla sfogliare, la monetazione di questo personaggio storico a sicuramente segnato molte zecche della penisola, coinvolgendo Sardegna, MIlano e Napoli, insomma toccando tutto lo stivale, quindi mai titolo per questo convegno fù più azzeccato.

Posso fare un personale complimento a @dabbene, che ho visto nel primo convegno di Parma dedicato ai giovani e la numismatica e che tanto impegno mette nel divulgare questa spettacolare disciplina che tanti di noi appassiona, spero magari di poter fare la sua conoscenza di persona e potergli fare i miei complimenti di persona.

Sarà piacere mio, grazie di quanto detto e mi raccomando fatti riconoscere !

Inviato

Penserei a termine evento verso le 13 anche a un momento conviviale anche veloce per conoscersi meglio sia con i relatori che verranno da fuori Milano che con i soci e non soci presenti, i temi su cui dialogare non mancheranno di certo, vediamo man mano chi aderisce a questo, ovviamente per tutto questo abbiamo tempo però giusto già dirlo da subito ....

• Mi piace 2

Inviato

Anche  questa volta dico presente, sperando di non esser ancora vincolato da problemi di salute.

Roberto

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.