Vai al contenuto
IGNORED

Pastra 120 Grana Ferdinando II 1832

Risposte migliori

Buonasera a tutti i piastristi,

ecco l'ultimo arrivo, preso in baia pochi giorni fa...

Ci fu battaglia ma alla fine la spuntai....

Annata che mancava all'appello e per di più considerata Rara, periziata ma forseDSC_0160.thumb.jpg.9faa348961d244b03009399adc8935a2.jpgDSC_0161.thumb.jpg.f7c8acdbdd6439adb94716367b37edd3.jpg troppo generosamente.

Che grado di conservazione secondo voi le è stato attribuito?

Grazie in anticipo a chiunque voglia dare un suo parere.

Saluti e buona serata

Silver

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Silver70 dice:

Annata che mancava all'appello e per di più considerata Rara, periziata ma forseDSC_0160.thumb.jpg.9faa348961d244b03009399adc8935a2.jpgDSC_0161.thumb.jpg.f7c8acdbdd6439adb94716367b37edd3.jpg troppo generosamente.

Saluti e buona serata

Silver

Buonasera Amico Silver, complimenti per il nuovo acquisto.

La Piastra del 1832 è rara a reperirsi in questa conservazione......BB+  ?

La particolarita' di questa Piastra sta nella data , molto bassa a toccare il decoro a pettine nel bordo, tanto da dar l'impressione di essere una 32 reimpressa (tanto è lo spazio rimasto fino al busto).

Ma ho controllato ogni millimetro delle due facce e non riporta segni di altre monete sottostanti.

Molto bella e senza i soliti difetti di conio.....di nuovo complimenti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 alle 20:46, Rocco68 dice:

Buonasera Amico Silver, complimenti per il nuovo acquisto.

La Piastra del 1832 è rara a reperirsi in questa conservazione......BB+  ?

La particolarita' di questa Piastra sta nella data , molto bassa a toccare il decoro a pettine nel bordo, tanto da dar l'impressione di essere una 32 reimpressa (tanto è lo spazio rimasto fino al busto).

Ma ho controllato ogni millimetro delle due facce e non riporta segni di altre monete sottostanti.

Molto bella e senza i soliti difetti di conio.....di nuovo complimenti.

Buonasera caro Rocco,

come al solito perizia sempre troppo generosa BB/SPL, secondo me hai centrato la conservazione BB+ è il suo giusto grado.

L'ho pagata 98 Euro (91 + 7 di sped.), forse un pochino troppo, che ne pensi ?

Ti ringrazio per il commento e per i complimenti.

Buon fine settimana a te ed a tutti i malati di piastrite acuta.

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Silver70 dice:

Buonasera caro Rocco,

come al solito perizia sempre troppo generosa BB/SPL, secondo me hai centrato la conservazione BB+ è il suo giusto grado.

Silver

Ciao Amico, 

È pur sempre un millesimo raro..... il prezzo lo hanno "giustificato" con la perizia e con il giudizio sulla conservazione (SPL).

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Salve a tutti,

a mio modesto avviso trattasi di un buon BB ma credo sia stata pulita.

Complessivamente una bella moneta.  

Rhoss

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 alle 20:36, Silver70 dice:

Saluti e buona serata

Silver

Ciao Silver non mi considerò (e non sono) un piastrista ma consentimi di esprimere quanto segue; ..................Ci fu battaglia ma alla fine la spuntai dici ... già da questa frase hai la risposta per te  tua e personale .....  in quanto tu affermi cè una giusta e sacrosanta impronta realizzativa (che la maggior parte di noi in certi casi prova), uno scopo raggiunto, un'obiettivo centrato, un tondello da prendere in mano spesso e rimirarlo con un leggero sorriso ^________^. A me come tutte le monete dall'aria un pò vissuta piace molto perchè a due storie da raccontare ...........  la fdc o la spl ad esempio di storie ne hanno una sola.  Non intendo dare pareri in quanto a conservazioni non è il mio mestiere, arriveranno di certo quello + titolati di me in materia .

bella moneta bella patina

complimenti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

@Silver70, puoi  farci sapere la dicitura sul contorno: PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS se incisa al dritto o rovescio,

E se potresti condividere la foto del particolare con il giglio nel contorno?

Saluti,

Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2018 alle 18:47, Silver70 dice:

Buonasera caro Rocco,

Silver

Buongiorno Silver, prezzo giusto secondo il mio parere , per dirla tutta qualcosina  sotto le attuali valutazioni di mercato.  ne sto monitorando una simile alla tua su di un famoso portale di aste live   al prezzo base di 80,00 EURO. farò un'offerta all'ultimo istante prima della scadenza (3/4/2018) per poterla portare a casa.  Saluti Michele  

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lamanna921 dice:

Buongiorno Silver, prezzo giusto secondo il mio parere , per dirla tutta qualcosina  sotto le attuali valutazioni di mercato.  ne sto monitorando una simile alla tua su di un famoso portale di aste live   al prezzo base di 80,00 EURO. farò un'offerta all'ultimo istante prima della scadenza (3/4/2018) per poterla portare a casa.  Saluti Michele  

:bash: SCADENZA ASTA 4/3/2018

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, lamanna921 dice:

:bash: SCADENZA ASTA 4/3/2018

Buongiorno Michele,

metti la sveglia sul cellulare all'ora prestabilita così non rischi di perderla e ti butti gli ultimi 10 secondi.

Buona fortuna.

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, lamanna921 dice:

Buongiorno Michele, le Piastre giovanili di Ferdinando II sono molto ricercate.....il loro valore sta aumentando.

Che conservazione quella che hai puntato?

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2018 alle 07:20, Rocco68 dice:

Buongiorno Michele, le Piastre giovanili di Ferdinando II sono molto ricercate.....il loro valore sta aumentando.

Che conservazione quella che hai puntato?

Saluti, Rocco.

Ciao Rocco,è una BB. saluti Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2018 alle 06:55, Silver70 dice:

Buongiorno Michele,

metti la sveglia sul cellulare all'ora prestabilita così non rischi di perderla e ti butti gli ultimi 10 secondi.

Buona fortuna.

Silver

Buonasera Silver 70, mi devo muovere un po prima, non punterò solo la piastra del 32, ho trovato tante monete interessanti. Dipende da che danni farò al convegno di Roma del giorno prima.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.