Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Carlo di Borbone - piastra da 120 grana tipo Sebeto 1735

8° tipo (correggetemi se sbaglio)

diametro 40 _ grammi 25

IMG_20180203_114844.jpg.5528b61a7529d625cc2959a4616fd8f5.jpg IMG_20180203_114856.jpg.99a566873ba37c931f01ab47015ff43c.jpg

Inviato
1 minuto fa, roman de la rose dice:

diametro 40 _ grammi 25

IMG_20180203_114844.jpg.5528b61a7529d625cc2959a4616fd8f5.jpg IMG_20180203_114856.jpg.99a566873ba37c931f01ab47015ff43c.jpg

Wow, quante chicche hai nel cilindro? Mi piace assai, complimenti!!!

Silver

Inviato
2 minuti fa, Silver70 dice:

Wow, quante chicche hai nel cilindro? Mi piace assai, complimenti!!!

Silver

Grazi e, il mio esemplare è quello con lo sbuffo a locomotiva ^________^ scherzo, è abbastanza vissuto ma va bene così ha imperfezioni che voi più esperti di me noterete, ma il prezzo era ottimo e non me lo sono lasciato scappare.

Inviato
2 minuti fa, Asclepia dice:

:huh:...povero Sebeto. e maledetti bulinatori....all'inferno:pissed:...che gli hanno fatto???

Proprio non lo so la ho presa così ad un prezzo ottimo (credo) .... così per sapere cosa sarebbe bulinato ?

Inviato
1 minuto fa, roman de la rose dice:

Grazi e, il mio esemplare è quello con lo sbuffo a locomotiva ^________^ scherzo, è abbastanza vissuto ma va bene così ha imperfezioni che voi più esperti di me noterete, ma il prezzo era ottimo e non me lo sono lasciato scappare.

Il volto del sebeto, lo sbuffo, il golfo, la pala, la mano e anche al dritto sullo stemma...questi i più evidenti

anche il piede

• Mi piace 1

Inviato

Un sebeto del 35 come il tuo si dovrebbe presentare così...le differenze ora ti saranno evidenti.

Risultati immagini per sebeto 1735

Inviato
8 minuti fa, Asclepia dice:

Un sebeto del 35 come il tuo si dovrebbe presentare così...le differenze ora ti saranno evidenti.

Risultati immagini per sebeto 1735

allora qualcuno si è divertito a questo punto, sono innocente non ne sarei mai capace 

Inviato
2 minuti fa, roman de la rose dice:

allora qualcuno si è divertito a questo punto, sono innocente non ne sarei mai capace 

Non volevo essere troppo lapidario...la moneta probabilmente era anche bella e collezionabile ma dopo il trattamento subito almeno per me perde ogni appeal....i Sebeto sono a mio modesto avviso le monete in assoluto più belle e vederla così modificata mi fa stare da cani e mi fa partire la carogna...per questo rinnovo le mie maledizioni:diablo: a colui (non tu:D) che l'ha così sfregiata...

Spero almeno tu l'abbia pagata poco.

Inviato

Non volevo essere troppo lapidario...la moneta probabilmente era anche bella e collezionabile ma dopo il trattamento subito almeno per me perde ogni appeal....i Sebeto sono a mio modesto avviso le monete in assoluto più belle e vederla così modificata mi fa stare da cani e mi fa partire la carogna...per questo rinnovo le mie maledizioni:diablo: a colui (non tu:D) che l'ha così sfregiata...

Spero almeno tu l'abbia pagata poco.

non conosco i prezzi reali ma per info diciamo  12 a suo tempo circa 6 anni fa

Inviato
Adesso, roman de la rose dice:

non conosco i prezzi reali ma per info diciamo  12 a suo tempo circa 6 anni fa

12? 12 euro?

Inviato

12? 12 euro?

no no aggiungere 0

Inviato
10 minuti fa, roman de la rose dice:

no no aggiungere 0

Poco per un sebeto...forse troppo per un sebeto così bulinato...12 euro era meglio:D

Diciamo che da quello che si può intuire nonostante la bulinatura, che non facilita, secondo me prima del trattamento arrivava all'mb+, il rovescio (quello con il sebeto) forse anche mb/bb . Per questa, non bulinata, 160/200€ come spesa ci potevano stare...così credo sarà difficile rivenderla a più di 50 euro, sempre che ci si riesca...ma resta solo il mio parere.

• Grazie 1

Inviato
Adesso, Asclepia dice:

Poco per un sebeto...forse troppo per un sebeto così bulinato...12 euro era meglio:D

Diciamo che da quello che si può intuire nonostante la bulinatura, che non facilita, secondo me prima del trattamento arrivava all'mb+, il rovescio (quello con il sebeto) forse anche mb/bb . Per questa, non bulinata, 160/200€ come spesa ci potevano stare...così credo sarà difficile rivenderla a più di 50 euro, sempre che ci si riesca...ma resta solo il mio parere.

Sbagliando si impara e qui in questo caso si era agli inizi e quindi il mio conteggio personale passa a due uan bulinata e una falsa (un doppio tallero) ma ci può stare se non si sbaglia non si cresce grazie  e prenderò contromisure ^___^

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, roman de la rose dice:

Sbagliando si impara e qui in questo caso si era agli inizi e quindi il mio conteggio personale passa a due uan bulinata e una falsa (un doppio tallero) ma ci può stare se non si sbaglia non si cresce grazie  e prenderò contromisure ^___^

Come non essere d'accordo:)...

• Mi piace 1

Inviato

il mio umilissimo sebetino, a mio parere io taglierei le mani ai bulinatori.

15826872_10209743489457235_769559727739160802_n.jpg

• Mi piace 3

Inviato
1 minuto fa, lukas1984 dice:

Sono d'accordo sulla seconda parte...quella delle manine:m249:. Sulla prima no! Il tuo non è per niente un umilissimo sebeto secondo me siamo sul bb/spl almeno per il dritto e con una magnifica patina...complimenti. Completa l'opera con il rovescio però!

Inviato

Buonasera a tutti,

per fortuna che ci siete, anch'io non mi sarei reso conto della pesante manipolazione.

Comunque non ha speso una fortuna e sono sopratutto questi errori che ci permettono di crescere.

Chi sbaglia sulla propria pelle fa passi da gigante.

Buona serata!

Silver

Inviato
7 ore fa, lukas1984 dice:

Be che dire ................ la prima cosa che noto è come per tutte le moneta è la patina, per il resto che dire bellissima, nel mio cso ho appena assunto un'investigatore privato ... verrò a capo della cosa ^___^ vora dire ch emi rimetterò alla cerca di un sebeto, stavolta con un pò più di accortezza e di esperienza

Inviato (modificato)
6 ore fa, Astericz dice:

Riporto link di discussione 'affine' alla presente per utilita' collettiva e mi unisco al cordoglio per il povero Sebeto cosi' maldestramente trattato.

Saluti a tutti

https://www.lamoneta.it/topic/166742-piastra-120-grana-1735-1°-tipo-sebeto/

Non fiori ma opere di bene mi raccomando ^___^, cosa intendi per affine tra virgolette? e poi per utilità collettiva?

Modificato da roman de la rose
precisazione

Inviato
12 ore fa, roman de la rose dice:

diametro 40 _ grammi 25

Buongiorno, vedere questo scempio mi piange il cuore, ma soprattutto non riuscirei proprio a guardarla ogni volta... 

Il mio consiglio è di restituirla il prima possibile... 

Inviato
14 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, vedere questo scempio mi piange il cuore, ma soprattutto non riuscirei proprio a guardarla ogni volta... 

Questo e un più che sensato consiglio e lo seguiro di certo. Secondo qualcuno qui pare sia io il responsabile di questo misfatto ma occupandomi principalmente di numismatica classica e medievale a duo tempo non me ne sono accorto non avevo mai visto questa piastra. Ti ringrazio di nuovo.

Inviato

faccio fatica a credere che un collezionista possa far ciò su una moneta della propria collezione,a mio avviso tale operazione è stata probabilmente effettuata da chi voleva guadagnarci di più pensando di migliorarla...

Inviato
52 minuti fa, gennydbmoney dice:

Sono completamente d'accordo, hanno fatto un autentico scempio.

@roman de la rose se puoi restituiscila al mittente, ha perso ogni fascino.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.