Vai al contenuto
IGNORED

collezione monete da valutare e vendere!

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi, non siete abituati a vedere raccolte ?

Si sa già dal primo sguardo che dentro ad una raccolta del genere, cose di valore non ce ne sono.

Senza nemmeno guardare tutte le monete.

Quando va bene e si trova la "rara" é la classica 5 lire 56 in MB.

Quindi... Costa più il tempo che l'eventuale surplus.

Awards

Inviato

C'è un pò d' argento, ecco, quello lo metti da parte e lo vendi a peso del materiale.

Poi c'è un Benito Mussolini, quello invece, non ha nessun valore, è una riproduione

Awards

Inviato
1 ora fa, Monetaio dice:

Si sa già dal primo sguardo che dentro ad una raccolta del genere, cose di valore non ce ne sono.

Tu hai ragione da vendere, io non mi ci metterei mai!

Ma per uno che magari è agli inizi, il divertimento non ha prezzo.

Inviato
15 ore fa, Monetaio dice:

Sono d'accordo, ma io mi sono sempre divertito a prendere in rassegna raccolte di monete, ben sapendo che al 99,999% non c'era nulla di raro. E' un passatempo che aiuta a conoscere meglio la numismatica e magari, perché no, anche ad appassionarsi. Il nostro amico, anche se ha come obbiettivo semplicemente quello di vendere, potrebbe anche interessarsi alle monete non solo da un punto di vista pecunario

Inviato

I franchi svizzeri a parte il 5 cent li puoi usare ancora:P:D.

Buona giornata

Lucolos

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.