Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire Barbetti-matrice 17 nov.1930

Risposte migliori

Inviato

Cercavo una valutazione di un 50 Lire datato 1930 sulla baia ma con questa data tra i venuti non ne ho trovate.

E' una data rara ?  Ha strappo laterale d. dei fori al centro , pieghe a croce .  La conservazione direi che sia B.

Grazie ai cartamonetiani che mi daranno il loro parere.

img334 1930.jpg

img335 - Copia (2).jpg

Inviato (modificato)
25 minuti fa, rorey36 dice:

Cercavo una valutazione di un 50 Lire datato 1930 sulla baia ma con questa data tra i venuti non ne ho trovate.

E' una data rara ?  Ha strappo laterale d. dei fori al centro , pieghe a croce .  La conservazione direi che sia B.

Grazie ai cartamonetiani che mi daranno il loro parere.

img334 1930.jpg

img335 - Copia (2).jpg

In entrambi  i cataloghi, il Gigante e Alfa la catalogano come comune, tiratura 8 milioni di pezzi, firme Stringher/Cima.  In conservazione BB (forse) 100 euro, parlo di valutazione da catalogo. 

Ho trovato quest’asta che sta per concludersi. Anche se l’anno e’ differente ha le stesse caratteristiche da catalogo della tua - stessa tiratura rarita’ valutazione cambiano le firme -  

https://www.ebay.it/itm/Regno-dItalia-50-Lire-Matrice-Fascio-Roma-17-10-1934-MB-GigBI5-25/152891639868?hash=item23990d483c:g:hggAAOSwkNtaaxhC

ma penso che un’idea puoi fartela, nel senso che il valore e’ decisamente inferiore rispetto a quello sopra citato...:blush:

PB

Modificato da PriamoB

Inviato
2 minuti fa, rorey36 dice:

Grazie !

penso varrà un 40/50 € , forse nemmeno.

L’asta che ti ho segnalato si e’ appena conclusa a 20,50. 

La tua forse e’  messa un po’ meglio, ma il valore credo che all’incirca sia quello, forse qualcosa di piu’.

Comunque aspetta qualche altro parere

PB

Supporter
Inviato

Una Stringher/Cima matrice dell'aprile del 1930 ( aprile-giugno e novembre stesso grado di rarità: C ) "su per giù" della stessa conservazione rimasta invenduta:

Stringher Cima 1930 ebay

ed a quel prezzo lo rimarrà a lungo... per essere appetibile bisognerebbe togliere a quella cifra un 40-50%.

Awards

Inviato

Anche perché è una banconota che si trova facilmente in SUP.

E la direzione del mercato rimane quella.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.