Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

grazie dabbene. era sempre nel lotto a cui appartengono tante altre monete che ho postato. pagata 29 euro. saluti

Inviato

Bellina, ha le solite debolezze di conio ma in complesso è un bel BB abbondante... anche il prezzo è buono.

Inviato
48 minuti fa, Paolino67 dice:

Bellina, ha le solite debolezze di conio ma in complesso è un bel BB abbondante... anche il prezzo è buono.

Si. Il doppio pugno è un fenomeno frequente

Inviato

Il sole di Gonzaga è un sorprendente rinascimento. La trama delle monete dei Gonzaga - il sole e i cani - è il top della numismatica dell'Italia.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.12345678.2.jpg

• Mi piace 3

Inviato

grazie per gli interventi. Quel bellissimo ducatone di ferdinando col sole è un acquisto (di un certo peso!) che mi piacerebbe fare. starebbe benissimo vicino alle mie due doppie di Ferdinando!

Inviato
59 minuti fa, metal78 dice:

grazie per gli interventi. Quel bellissimo ducatone di ferdinando col sole è un acquisto (di un certo peso!) che mi piacerebbe fare. starebbe benissimo vicino alle mie due doppie di Ferdinando!

Sì. Sono orgoglioso di questa moneta.  Ho e 1614 nel mantello cardinale. Un altro 1617 nell'armatura.

PS

È molto piacevole incontrare un altro fan di Grnzaga.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.12345678.2.jpg

Inviato

I remember the dog, fantastica moneta e importantissima simbologia, non a caso vinse qui il concorso della moneta più bella, i lamonetiani seppero ben scegliere :D  @Brios

Inviato
4 minuti fa, dabbene dice:

I remember the dog, fantastica moneta e importantissima simbologia, non a caso vinse qui il concorso della moneta più bella, i lamonetiani seppero ben scegliere :D  @Brios

Asino di Buridano - questo sono io. L'Italia offre sempre una scelta difficile.  Ho sempre problemi in Italia. Nel negozio, la scelta dei vestiti è troppo grande. Ho pianificato di comprare un appartamento più piccolo. Volevo Milano. Poi Mantova. Poi si innamorò di Tivoli. Con le monete è simile. Farnese, Medici, Gonzaga. 

Ho dato una promessa a se stesso.  Le monete dei Gonzaga-questo è il mio ultimo amore. Ma a volte vado a tradimento. Tutta colpa di russo avidità.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.1.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

Buona sera signori...faccio parte pure io degli innamorati mantovani. Ferdinando ha fatto i pezzi più  belli nella storia della numismatica rinascimentale

• Mi piace 2

Inviato
20 ore fa, ghismo85 dice:

Buona sera signori...faccio parte pure io degli innamorati mantovani. Ferdinando ha fatto i pezzi più  belli nella storia della numismatica rinascimentale

Di più? Sì.  Ma la babele piramide di bellezza monete dei Gonzaga fu costruita da generazioni della famiglia.  Il contributo di Vincenzo è enorme.

Solo la morte prematura di Francesco ha impedito il suo olimpiadi di bellezza. Solo un ducaton 1612,  ma questo è un capolavoro indiscusso.

PROTECTOR FACTVS EST MIHI  san Francesco inginocchiato abbraccia la croce - questo elegante epitaffio della vita Gonzaga.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.