Vai al contenuto
IGNORED

Liquidi per la pulizia

Attila

Risposte migliori

Intanto buongiorno a tutti: sono un piccolo ma piccolo piccolo collezionista, nuovo nuovo nuovo (un paio di mesetti solamente...), e, siccome intendo percorrere l'affascinante via dell'argento (tanto bella quanto disastrosa per le mie finanze, purtroppo), avrei un paio di domandine (magari duscusse un milione di volte, ma spero vogliate cusarmi) sui liquidi da usarre per la pulizia dei miei adorati (e pochi, sigh) tesoretti :)
Allora:
1) Esiste un liquido per togliere l'ossidatura color brunito dalle monete con argento 999 senza rovinarle?
2) Per la pulizia standard ho trovato un bagno che sembra funzionare molto bene, ma che costa altrettanto. Da quanto ho capito è una soluzione alcoolica saponosa (con tensioattivi, quindi): qualcuno conosce un metodo casalingo altrettanto valido?
3) Per togliere quelle @#[]#[#@# di schifezze presenti sulle monete d'argento (ad esempio residui di prodotti per la pulizia dell'argenteria usate da un sacco di persone (sigh)), e contro le quali il punto 2) non basta, cosa mi potreste suggerire?
4) Si parla sempre di pezze morbide per la pulizia delle monete, ma morbide quanto? Un panno di camoscio, ad esempio, va bene?
Vi ringrazio fin d'ora per tutto l'aiuto che mi potrete dare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.