Vai al contenuto
IGNORED

Ottavo di Filippo

Mangiamort

Risposte migliori

Vi propongo questa stupenda moneta di un mio amico, al quale tutti e due abbiamo notato che la scritta MEDIOLANI è spostata in senso orario rispetto a un esemplare rintracciato in rete.

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=885&lot=517

rimane il dubbio anche sulla data 1696 oppure 1690?

1.jpg

2.jpg

Modificato da Mangiamort
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta è giusta ed è normale su questa tipologia. La data è 1676, non può essere diversamente.  Gli ottavi di Filippo sono difficili da reperire e nel complesso questo è di buona conservazione con un modulo largo. Manca il peso, ma dovrebbe essere ( data la condizione) intorno ai 3.20 grammi. 

Modificato da davide1978
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Mangiamort dice:

Vi propongo questa stupenda moneta di un mio amico, al quale tutti e due abbiamo notato che la scritta MEDIOLANI è spostata in senso orario rispetto a un esemplare rintracciato in rete.

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=885&lot=517

rimane il dubbio anche sulla data 1696 oppure 12690?

1.jpg

2.jpg

Su questa moneta sembra persino più bello di quello che era in vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.