Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di certo so che si tratta di monetazione Ostrogota, poi per quello che mi han detto si tratta di un 10 nummi zecca di Roma, chiedo cortesemente a chi ne sa più di me delucidazioni ringrazio in anticipo

la moneta ha un diametro di mm. 18 e pesa grammi 3.06

ps per quanto riguarda la legenda entro la corona di alloro qualè la legenda esatta?

la foto come sempre non rende molto, la moneta è di un verde un pò piu acceso di quella in foto

IMG_20180203_114113.jpg.32bb69314a45f4cb657b503cb571e97c.jpg     IMG_20180203_114130.jpg.fc2db8f90b592ed090fea59b566172c4.jpg

• Grazie 1

Inviato (modificato)

DN

ATHAL

ARICUS

REX

Zecca di Roma ,MEC 133,

al dritto INVICTA ROMA,

526-534 D.C.

Modificato da santone
  • Mi piace 1

Inviato

@santone i miei ringraziamenti da qui in risposta, non mi è possibile aggiungere altre reazioni per oggi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.